Non si ferma l’attività agonistica della sezione Sincro della Rapallo Nuoto. Ieri a Savona si è disputata la Gara di Stelline, Prima e Seconda.
Hanno partecipato: Laila Meki, Camilla Tarantino, Emma Baiocco, Giulia Vaccarezza che per un soffio non hanno centrato la Stella; Rose Ingolotti, Beatrice Roncone, Giada Figari, che hanno conquistato la Prima Stella; Teresa Costa e Giulia Cuomo che hanno conquistato la Seconda Stella.
«Nel complesso, siamo soddisfatte per la prestazione delle nostre atlete - commentano le allenatrici Olimpia Benvenuto e Silvia Demarchi - Peccato per quei pochi punti per le ragazze che non l’hanno presa; gareggiare è comunque importante per poter provare e verificare il livello delle posizioni tecniche che sono fondamentali anche nelle gare di balletti che facciamo tutto l’anno».
Prossimo appuntamento per le sincronette gialloblu sabato 1 giugno nella piscina scoperta di casa per il trofeo Syncrosunset.
Il sistema delle Stelle: sistema di graduatoria per tutte le atlete tesserate Fin basato su un programma di sviluppo delle capacità tecniche diviso in livelli; ogni livello, identificato con un numero di “stelle”, costituirà prova di idoneità per l’ammissione alla attività agonistica, regionale e nazionale, delle categorie di età.