1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1) il regalo l'ho ricevuto in anticipo con la qualificazione ai play off e la possibilità di stare insieme ancora una settimana. Andremo a giocarceli con spensieratezza consapevoli dei nostri limiti e che non partiamo con il favore dei pronostici.
2- UN BILANCIO DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2) a livello di squadra bilancio ampiamente positivo, a fronte di squadre più competitive, anche per struttura e risorse, siamo riusciti a posizionarci terzi accedendo ai play off. A livello personale bene fino a dicembre poi un'ernia al disco mi ha messo ai box fino a due settimane fa. Sono vecchio, devo smettere
3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?
3) Mi piace guardare lo sci ma onestamente da qui a praticarlo come sport ce ne passa.
4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI
4) Gesto tecnico più bello per importanza ti dico sicuramente il gol promozione al 120 esimo 9 vs 11 in Sampierdarenese-Struppa. Gesto umano che non rifarei, é recente, due settimane, appena tornato dall' infortunio, mi sono praticamente auto cambiato per entrare nello scontro diretto col Begato.. ci vuole rispetto dei ruoli e dei compagni ma alla fine mi é andata di culo, ho fatto assist per il gol vittoria del tigre Edris Rizqaoui!
5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?
5) mi hanno spinto ad iniziare i pomeriggi passati in piazzetta a giocare a calcio l'età e le richieste continue di fare pressing potrebbero farmi smettere
6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?
6) una notte con la donna dei miei sogni, la mia ragazza Elisa, dopo aver visto insieme la finale di Champions con una birra ghiacciata!
7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE
7) di forti ne ho visti tanti e ahimè ne vedo sempre meno di così forti. Della mia generazione ti dico Ivan Aledda.
8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?
8) il calcio é stato una passione importante della mia adolescenza a cui ho dedicato tempo ed energie. Con l' età adulta é più che altro un momento per staccare dalla routine lavorativa e ritornare adolescente. Al tempo stesso ho ricevuto bellissimi ricordi che porterò sempre con me.
9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?
9) I professionisti giocano per i soldi, noi amatori per guadagnare dobbiamo andare a lavorare.
10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'
10) come professionista, da attaccante, ti dico Milito, tra i dilettanti ti dico il mio ex compagno di reparto bomber Lollo Perelli, persona fantastica, fiuto del gol e attacco della profondità come pochi a sti livelli. Se ho imparato qualche movimento, lo devo a lui!