Dopo la promozione in Serie C a livello “maggiorenne” con la Landini Lerici, ecco per il progetto Golfo dei Poeti anche il primo alloro giovanile, con la conquista del titolo regionale da parte dell' Under 14 del Sarzana Basket (come noto Papini Spezia ed Arcola gli altri club aderenti alla Golfo...).
Regìa tecnica dell'affermazione a cura di trainer Maurizio Bertelà, il quale come risaputo allena pure un altro paio di “under” nel contesto del progetto, più la stessa Landini insieme a Gabriele Ricci; questo il parco-giocatori al suo servizio nel corso del campionato ligure di categoria vinto: Alberti, Amendola, Aste, Bicchieri, Billi, Boni, Butera, Calini, Del Bianco, Filesi, Giachino, Grando, Leone, Ricci e Ridolfi.
Per la cronaca, anche se può sembrare un controsenso oppure un gioco di parole, battuto in finale proprio il Finale. Ligure si intende. “I ragazzi sono stati bravissimi – è il commento a impresa appena compiuta di Andrea Giannetti, Responsabile dell' Area tecnica al Sarzana, pertanto coinvolto eccome nella medesima Golfo dei Poeti – nella loro scrupolosa costanza per tutta la stagione a cui hanno aggiunto quello scatto, decisivo ai fino del trionfo, nell'ultimo mese. Questo è discorso in grado di produrre diversi buoni giocatori, alcuni dei quali, possono arrivare ad essere molto importanti per la stessa Prima squadra del progetto”.