Altro rinnovo in casa Bogliasco. Dopo la firma di Jeremie Blanchard, arrivata nei giorni scorsi, anche Alessandro Bottaro ha trovato l'accordo per proseguire per altre due stagioni il suo pluriennale legame con la calottina biancazzurra.
"Sono davvero contento di poter proseguire la mia avventura con questi colori addosso - afferma il centrovasca classe 2004 - Un'avventura iniziata quando avevo appena 6 anni e che mi rende orgoglioso di poterli difendere ancora oggi. So di far parte di un gruppo sano e coeso che proverà, seguendo i dettami del nostro allenatore, a smaltire la delusione patita solo pochi giorni fa con l'eliminazione dai play off ai rigori. Quello sarà il nostro punto di ripartenza".
"Alessandro è uno dei prodotti più importanti del nostro vivaio - spiega il ds Gianni Fossati - su di lui l'allenatore punta molto non solo per il futuro ma già nell'immediato per fornire un importante raccordo tra i ragazzi più anziani e i giovanissimi. E' forte e motivato, e già questo basterebbe per avere fiducia nei suoi confronti. Il suo profilo inoltre rientra in quel progetto che abbiamo fissato di tornare in A1 quanto prima con giocatori che esprimano in pieno la mentalità del Bogliasco".
Cresciuto alla Vassallo fin dai tempi dell'Acquagol, dopo aver percorso l'intera trafila delle giovanili biancazzurre, Bottaro si appresta dunque a vivere da protagonista la sua sesta stagione da in prima squadra.