Ci sarà ancora una calottina biancazzurra sulla testa di Edoardo Prian
Il portiere, classe 1988, ha infatti trovato l'intesa con il Netafim Bogliasco 1951 per prolungare la sua già lunga esperienza alla Vassallo.
“Come ogni estate - commento il diretto interessato - anche in queste ultime settimane si è parlato tanto del mio futuro. Della possibilità che potessi andare altrove o addirittura che smettessi. In realtà non ho mai avuto altre intenzioni che non fossero quelle di restare qui. Il mio obiettivo per i prossimi anni è quello di riportare il Bogliasco in Serie A1 e al contempo formare un ragazzo giovane al quale lasciare le chiavi della porta in mano quando dovrò dire basta. Ci attende una stagione difficile, probabilmente di transizione, con tanti giovani da far maturare in acqua. Però sono contento di far parte di un progetto il cui sguardo non si limita al domani ma spazia molto più in là. Proverò a essere un punto di riferimento per i miei compagni e di divertirmi ancora assieme a loro”.
“Edoardo è un portiere importante per la Serie A2, forse addirittura un lusso, visto quello che è il suo valore dentro e fuori dalla vasca - spiega il DS, Gianni Fossati - Conosce e approva il nostro progetto e noi apprezziamo molto le sue intenzioni di voler fare da chioccia ai giovani e di volerci aiutare concretamente nel formare e nell'individuare colui che nelle prossime stagioni dovrà raccoglierne il testimone. Per il momento la porta resta affidata a lui e credo che meglio di così non potessimo sperare”.
FOTO GIORGIO SCARFì