1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 Il regalo me l’hanno fatto anticipatamente tutte e tre le squadre del nostro settore giovanile disputando , al primo anno tra i professionisti , 3 campionati di vertice . La ciliegina sulla torta è stata la qualificazione ai play off della nostra u17.
2- UN BILANCIO DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2 bilancio più che positivo , la prima squadra ha raggiunto una salvezza giudicata da molti addetti ai lavori impossibile , giocando 38 partite fuori casa , le leve del settore giovanile hanno raggiunto obbiettivi individuali e di squadra molto soddisfacenti .
3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?
3 probabilmente tennis, mi appassiona molto .
4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI
4 penso che il gesto tecnico migliore che abbia fatto sia stato quello di smettere e iniziare la carriera dirigenziale e per questo devo ringraziare il mio direttore Davide Sonetti 😂 , a parte gli scherzi gli episodi migliori che mi sono capitati e che ricordo con più piacere sono quelli di gruppo , l’unico motivo per il quale mi manca il calcio giocato è per l’appunto il vivere lo spogliatoio dall’interno . Eviterei qualche espulsione stupida , dovuta a reazioni inutili .
5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?
Sicuramente la passione mi è stata tramandata da mio padre che ha sempre vissuto e lavorato in questo mondo , mi ha convinto a smettere la possibilità di rimanere in questo mondo in vesti dirigenziali
6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?
6 citando il grande Vuja, preferirei la finale sul divano solamente se a giocarla fosse la Sampdoria .
7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE
7 te ne dico due , uno è quello che se avesse aggiunto un pizzico di testa in più sarebbe stato sicuramente un calciatore quantomeno professionista , ovvero Simone Vulpes , l’altro lo scelgo per dedizione , intelligenza e forza di volontà ovvero Filippo Oliana .
8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?
8 per ora siamo 50 e 50 , non posso lamentarmi .
9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?
9 assolutamente no , ma il calcio ormai a tutti i livelli , sta andando ahimè in quella direzione .
10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'
10 il mio idolo è sempre stato Alex Del Piero , e penso non ci sia molto da spiegare , il livello dell’uomo e del calciatore non sono discutibili . Il calciatore dilettante con cui mi sono trovato meglio e che può essere un modello per molti giovani soprattutto fuori dal campo penso sia Billy Matarozzo, uomo vero , di spessore e leader . Ormai però è scarso ❤️