Nato a Genova il 29 settembre 2001, Raggio è un centrale che può essere utilizzato sia in una linea a 4 che da braccetto in una difesa a tre.
Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, ha vestito le maglie di Lecco, Trento, Levico Terme e Treviso. Più volte convocato in Nazionale Under 18, vanta 64 presenze e 3 gol in D e 13 presenze in C.
“Sono molto contento di far parte di una società storica come la Sanremese – afferma Leonardo Raggio – sono convinto che anche quest’anno il club lotterà per le prime posizioni e cercherà di essere protagonista di una grande stagione. Ho conosciuto il presidente e il direttore sportivo e mi hanno fatto una ottima impressione. Si vede che hanno esperienza e che fanno le cose al meglio e con passione. Vengo dal Settore Giovanile del Genoa, poi ho fatto due anni in C con Lecco e Trento e due anni in D con Levico Terme e Treviso, con cui sono arrivato terzo, giocando i play off. Sono un centrale moderno, mi piace impostare, ma se è necessario sono anche un calciatore vecchio stampo, in campo so farmi rispettare. Mi metto a disposizione del mister e dei compagni, insieme proveremo a portare la Sanremese sempre più in alto dove merita“.