1- Mister Silvestro De Lucia, le tue prime impressioni da quando sei a Vado?
Ho sposato il progetto che mi è stato proposto dalla famiglia Tarabotto che mi ha subito conquistato per la voglia e la passione che ci mette per questa società, sia il presidente che il vicepresidente mi hanno fatto sentire subito a casa, devo molto a loro e darò tutto per raggiungere obiettivi importanti.
2- E' la tua prima avventura in Serie D dopo le esperienze coi giovani e con il Campomorone in Eccellenza, cosa ti aspetti dalla squadra e dalla categoria?
Questa stagione è per me un po' come i miei ultimi anni, sempre una scalata (De Lucia a Campomorone ha lasciato un segno importante con il miglior piazzamento in eccellenza nella storia della società, l'anno scorso ha fatto il record punti in un campionato nazionale per una giovanile del Sestri, ndr). Adesso arrivo in serie D con l'umiltà giusta ma anche la consapevolezza di poter lasciare un altro segno.
3 - Sei soddisfatto di come è stata costruita la squadra e che ambizioni avete?
Sta nascendo una squadra con valori importanti, ma il mercato è ancora in evoluzione, e la rosa non è ancora definitiva. Dovremo pensare partita per partita, ogni incontro settimanale dovrà essere il nostro primo obiettivo, non dovremo pensare ad altro, dovremo scendere in campo con determinazione e voglia, e se avremo poi anche le caratteristiche tattiche e le qualità tecniche necessarie, potremo divertirci. Di sicuro abbiamo un obbligo nei confronti di una società vera a cui non manca nulla per essere definita professionistica.
4 - A livello tuo personale questo è un altro step di crescita, che obiettivi ti sei posto per la tua carriera?
Oggi sono qui per un progetto pluriennale a Vado, penso solo a questa società, l'obiettivo adesso è far bene col Vado, poi vedremo se potrò fare altri step per alzare l'asticella, perchè è giusto essere sempre ambiziosi.