Serie D - 24 luglio 2024, 12:57

SERIE D Cericola torna a casa: colpo firmato dal Ligorna

SERIE D Cericola torna a casa: colpo firmato dal Ligorna

La Società SCD Ligorna 1922 è lieta di comunicare che Matteo Cericola sarà un giocatore biancazzurro nella stagione sportiva 2024/25. L’attaccante, reduce da un’annata tra il Sestri Levante in Serie C e la Lavagnese in Serie D, ritorna dunque alla terza squadra di Genova, con cui disputerà la sua terza stagione.

 

Cericola ritorna in Biancazzurro dopo aver totalizzato 54 presenze e 19 goal tra gennaio 2022 e maggio 2023. Dal suo arrivo, nel mercato di riparazione della stagione 2021/22, l’impatto è stato decisivo: 9 goal siglati nella sola stagione di ritorno e apporto determinante nella cavalcata della stagione successiva fino ai Playoff.

 

Classe 1996, cresciuto nella Pro Roma, Cericola vanta importanti esperienze tra Serie D e Serie C, campionato affrontato con la casacca del Teramo, del Rieti e del Sestri Levante. Nel girone di ritorno della passata stagione il passaggio alla Lavagnese con apporto decisivo per la salvezza grazie alle sue 10 reti in 18 presenze, una ogni 147 minuti.

 

Queste le parole di Matteo Cericola, centrocampista del Ligorna: «Sono molto contento. Con il Presidente e il Direttore, con cui ho un ottimo rapporto, mi sono sentito quasi quotidianamente in quanto avevano questa grandissima volontà di riportarmi in quella che considero casa mia a 600 km da Roma. Devo veramente ringraziare loro, così come il Mister, per aver avuto così tanta pazienza e per avermi dimostrato la ferma volontà di avermi con loro, una cosa molto importante per me. Ho una frase in testa che è quella del Presidente di qualche mese fa, quando mi disse "Il lavoro qui non l'hai ancora finito" e quindi l'obiettivo è quello di migliorarsi sempre e di cercare di far diventare ancora più importante il nome del Ligorna nel panorama del calcio italiano. Qui mi sento veramente a casa, non ho avuto neanche bisogno del tempo di ambientamento in quanto molti ragazzi li conoscevo già. Mi sembra un bel gruppo e ho avuto subito un'ottima impressione sul Mister e sullo staff. Ora lavoriamo giorno dopo giorno, sono molto fiducioso».

 

La Società augura a Matteo una stagione una grande stagione, sia dal punto di vista personale sia di squadra.

SU