Calcio giovanile - 05 agosto 2024, 10:04

LAVAGNESE Settore Giovanile - L'estate dei ragazzi bianconeri tra Summer Camp, Open Day e tante novità!

LAVAGNESE Settore Giovanile - L'estate dei ragazzi bianconeri tra Summer Camp, Open Day e tante novità!

Anche se notoriamente Luglio e Agosto sono mesi di riposo per il Settore Giovanile, non possiamo dire altrettanto per quello bianconero che dall'anno scorso è stato insignito del titolo si Scuola Calcio d'Elité e continua nelle sue innumerevoli attività anche nel periodo estivo.

Lavagnese Summer Camp 2024: un successo arrivato alla terza edizione! Si è conclusa la scorsa setimana la terza edizione del Lavagnese Summer Camp, anche quest'anno un successo di partecipazione e divertimento. Grazie al lavoro dei formatori e del preziosismo staff per cinque settimane i ragazzi di Lavagna hanno potuto partecipare ad attività sul campo del "Riboli" ma non solo: Beach volley, giochi acquatici, aggregazione e anche compiti scolastici.

Abbiamo chiesto a Vincenzo Ranieri, responsabile della Scuola Calcio, un commento sul Summer Camp: «Sono state 6 settimane intense durante le quali non ci siamo mai annoiati: dal campo di calcio alle attività extra (ping pong - basket - calcetto da tavola - sabbia - foot padel, giochi di società), in ogni momento c'è stato fin da subito tanto entusiasmo da parte dei bimbi/ragazzi e di tutto lo staff.

Con una media di 55 bimbi/ragazzi al giorno accompagnati dalla merenda (decorazioni di frutta spettacolari) a metà mattina e pranzi buonissimi (il dolce non poteva mai mancare).

Ci sono stati quotidianamente momenti educativi come ad esempio aiutare a sparecchiare, pulire ed attendere che tutti avessero la merenda prima di iniziare a mangiare e siamo certi che anche questi momenti facciano parte anche questi di un percorso di crescita nel gruppo.

Personalmente ringrazio tutti i bimbi e ragazzi che hanno partecipato, ringrazio le famiglie che hanno scelto la Lavagnese (grazie per la fiducia) e anche per me il Summer Camp è stato un momento di notevole accrescimento personale e professionale. Vivere ancora di più il quotidiano dei ragazzi anche se in maniera differente rispetto alla routine calcistica è stato molto interessante e stimolante, sicuramente mi porterò dietro tante cose: su tutto e tutti i loro sorrisi e abbracci.

Per finire ringrazio i ragazzi e ragazze dello staff che hanno dato una grandissima collaborazione e non per ultime ma sottolineandone l importanza Anna e Luciana che sono state Nonne, Mamme, Educatrici e bravissime Chef.

Buona estate a tutti e W il SUMMER CAMP LAVAGNESE»

SU