Pallavolo - 25 agosto 2024, 14:25

Pallavolo - Conosciamo il nuovo allenatore della Zephyr Mulattieri

Pallavolo - Conosciamo il nuovo allenatore della Zephyr Mulattieri

La Zephyr Mulattieri Valdimagra, che lunedì 26/8 si raduna al Palaconti di Santo Stefano Magra per avviare la preparazione al prossimo campionato di Serie C maschile ligure, cambia categoricamente tipologia di guida tecnica. Il comando tecnico della Prima squadra rossoblu passa cioè dal giovane e rampante Michele Delvecchio, tornato a casa nelle Marche, al navigato massese classe 1956 Roberto Berti che molti ricorderanno "vice" di Andrea Cecchi allo Spezia in B maschile nel 2020...

Contento d'essere di nuovo da queste parti ?
Sono stato in provincia spezzina anche al Ceparana nel giovanile e al Lunezia nel femminile, ma i titoli li ho conquistati in Toscana: la promozione dalla D alla C e il titolo regionale Under 19 alla Robur Massa, passando al maschile la salita in B con Massa nel 1997 e quella con l' Unica Aulla nel 2001, inoltre nella mia città ho allenato la stessa Aghinolfi.

E da giocatore ?

Tra gli Anni Sessanta e i Settanta ero un "martello". Il quinto posto ai Giochi della Gioventù nel '71 e l'ascesa in Serie A, l'ultimo anno in cui la A era unica senza A1 e A2, coi Vigili del Fuoco di Massa nel '76; queste le principali soddisfazioni.

Difficile il momento al Valdimagra Volley Group all'indomani della retrocessione della 1.a squadra dalla B nazionale ?

C'è da riavviare un po' tutto quanto, comunque più d'un giocatore rossoblu gia' lo conosco, inoltre coi successi alle ultime Olimpiadi qualsiasi nuovo progetto pallavolistico è in grado d'accendere (eccome) gli entusiasmi. Sforziamoci d'essere ottimisti.

Teme l'ombra che potrebbe anche farle un Direttore tecnico della stazza del pure fresco arrivo santostefanese Francesco Orsolini ?

Non prevedo problemi. Il progetto in ballo assegna specifiche competenze a me come a lui e allo stesso Enrico Pala che mi farà da vice, oltre che allenare Serie D e Under 19, a proposito parliamo di due fior d'intenditori. Infine non scordiamoci una dirigenza che sa il fatto suo.





SU