1) Inizia il campionato di Serie D, con quali obiettivi e ambizioni si presenta una rinnovata Cairese
Finalmente ci siamo, è una domenica che a Cairo aspettiamo in tanti. Mi aspetto grande entusiasmo e tanta voglia di dimostrare che questa deve essere la nostra categoria. L’obiettivo non può che essere quello di raggiungere la salvezza, in una categoria che manca da tantissimi anni.
2) Un bilancio della gestione Boveri: guardandovi indietro cosa avete costruito e guardandovi avanti dove volete portare questa gloriosa società?
Da parte nostra c’è grande soddisfazione, abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci siamo fissati fin dall’inizio. Il 18 Giugno abbiamo festeggiato in città la promozione in serie D, esattamente 2 anni dopo aver preso la società. Considerando che il primo anno la squadra era già al completo al nostro arrivo, abbiamo fatto qualcosa di incredibile… con l’avventura playoff a rendere il tutto ancora più bello ed entusiasmante. Ora, come già detto, dobbiamo consolidarci in questa categoria… poi in futuro si vedrà. Un passo alla volta.
3) Qualche conferma e tanti nuovi arrivi, che giudizio dai al vostro mercato
Abbiamo cercato di confermare un blocco importante della scorsa stagione inserendo pedine importanti con grande esperienza e giovani di prospettiva. Abbiamo una squadra giovane che, con il giusto entusiasmo, potrà dire la sua con tutti.
4) La conferma di Boschetto, già esperto della categoria, vi ha riportato in Serie D dopo tanti anni, cosa vi aspettate da lui
Il mister ha più esperienza di noi in questa categoria, contiamo molto su di lui e su tutto il suo staff. Mi aspetto una squadra con la S maiuscola… pronta a lottare su ogni campo per raggiungere il nostro obiettivo.
5) Che campionato sarà in generale? Favorite? Sorprese, che stagione sarà
Il Vado sembra essere la squadra più forte… vincere non è mai facile ma hanno tutte le carte in regola per farcela. Dietro di loro vedo Varese e Novaromentin, ma anche Ligorna e Sanremese diranno la loro.