Prima categoria - 06 settembre 2024, 00:07

STEFANO PEREGO "Pane e Crosetti, due mostri due fenomeni, un esempio per tutti"

Il difensore dell'Anpi risponde alla nostra intervista nel suo giorno speciale

STEFANO PEREGO "Pane e Crosetti, due mostri due fenomeni, un esempio per tutti"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

In questi giorni sono in vacanza, e mi piacerebbe che già dalla prima di coppa i ragazzi confermassero tutto quello che abbiamo fatto di buono in questo precampionato .

2- COSA TI ASPETTI DALLA PROSSIMA STAGIONE ?

Mi aspetto molto, il gruppo è giovane ma sono tutti ragazzi che vanno a 3000 e c è tanta voglia di fare bene . Si respira una bella atmosfera 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Durante il COVID ho provato a giocare a tennis, e devo dire che mi piaceva molto ... Però, nonostante so che non sia facile da credere, con le mani sono peggio che con i piedi 😂

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Mi piace il rapporto che ogni anno riesco a creare con i compagni più giovani. Quando a distanza di anni, e non giocando più assieme, ti chiamano per chiedere consigli, vuol dire che qualcosa di buono hai lasciato. 

Probabilmente invece tornassi indietro affronterei più seriamente alcune stagioni nelle quali non ho dato il massimo .

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

Ho sempre giocato in piazzetta o dopo scuola, è sempre stata la mia passione .. credo che questi siano i miei ultimi anni: patisco molto la poca passione che vedo nelle nuove generazioni (chiaramente non vale per tutti) , e la fenomenite che ormai invade il calcio dilettantistico

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

C'è solo una cosa che può battere il calcio nella classifica delle mie passioni 😂

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Tra calcio e beach soccer ho giocato contro tanta gente forte .... Come compagni più forte potrei farti un po' di nomi, ma tecnicamente quello che ho visto fare sulla sabbia a Fassone e sull'erba a Venturelli e Morando l' ho visto fare a pochi ... anche se Pippo De Moro che palleggia in spiaggia è fenomenale eh.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

Per gente come me nata senza talento, i sacrifici sono l'unico modo per provare ad ottenere gioie. Devo dire che comunque nella mia ""carriera"" qualche soddisfazione me la sono tolta, e prima di smettere spero di togliermene ancora qualcuna.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

Per fortuna sono scarso quindi non ho mai avuto di questi problemi 😂

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

Professionista ti dico senza pensarci un attimo il mio amico Massi Pane: fenomeno in campo e fuori. Un difensore centrale che va in doppia cifra in serie D e che al primo anno di lega pro segna 7 gol non è normale. È la dimostrazione che passione sudore e sacrificio ripagano sempre (quando sei  forte come lui è tutto più facile ). Dilettante dico Davide Crosetti: in questi anni all'Anpi ho conosciuto un vero e proprio cyborg. Alla sua età è fisicamente un mostro, non salta un allenamento, tecnicamente fortissimo. Insomma, un esempio per tutti.

SU