Seconda categoria - 10 settembre 2024, 00:01

MICHAEL BARISONE GATTO "Obiettivo stagionale? Arrivare nelle prime tre..."

Il nuovo acquisto del Voltri 87 nel giorno dei suoi 30 anni...

MICHAEL BARISONE GATTO "Obiettivo stagionale? Arrivare nelle prime tre..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. Il regalo che vorrei dalla mia squadra quest’anno è molto semplice, arrivare tra le prime 3. 

2- COSA TI ASPETTI DALLA PROSSIMA STAGIONE ?

2. Sarà una stagione strana perché, per motivi matrimoniali, sarò a disposizione da novembre in poi. Il Voltri 87 è una squadra con delle potenzialità pazzesche e dei giovani veramente interessanti. Spero di portare la mia esperienza e la mia leadership in campo per puntare ad un’annata da ricordare. 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3. Nel 2021 grazie al mio fratellone Semino ho scoperto il mondo della palestra. In questi 3 anni questa realtà ha cambiato il mio modo di pensare. Quando, per motivi lavorativi, non riesco ad allenarmi mi rendo conto che non sono sereno. Quando smetterò di giocare a calcio mi dedicherò solo a quello.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4. Non c’è un particolare gesto tecnico di cui vado fiero, ma ricordo tre anni fa semifinale di ritorno San Pietro-Vadino perdiamo immeritatamente all’ultimo secondo del supplementare e tornando negli spogliatoi, invece che andare via arrabbiato come tutti i miei compagni, mi fermo davanti alla loro porta per fare i complimenti a ciascuno degli avversari. In un’intervista il loro capitano dirà che è stato un gesto che mai aveva visto fare prima di allora. Quello che non rifarei sicuramente è quello di aver minacciato di morte un avversario perché aveva rotto tibia e perone al mio migliore amico durante una partita 😂 

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5. Ho cominciato a giocare a calcio guardando Ronaldo il Fenomeno ai tempi dell’Inter. Smetterei nel momento in cui mi rendo conto di non farcela più fisicamente. 

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6. Tutta la vita la notte con la donna dei miei sogni.. non mi piace la birra 😂😂😂 

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7. Bambara, come ripeto da anni a questa parte, ma devo dire che al Masone ho incontrato tanti giocatori veramente forti, uno su tutti Minardi. Ma anche Muto, o Kvaruto, non era male 😂 

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8. Il calcio mi ha dato tantissimo a livello di gioie e amicizie.. trofei pochi 😂 Energie e tempo per una cosa che amo non sono un sacrificio.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9. Ho sempre giocato con gli amici, che per me sono la cosa più importante. L’anno scorso ho fatto per la prima volta una scelta diversa ed ho incontrato persone meravigliose.. quindi posso dire di essere stato sempre fortunato. 

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE

10. Tra i professionisti ti metto Ramos, De Rossi e Nainggolan (da cui il mio soprannome Ninja) per la grinta e la cattiveria che mettono in campo. Tra i non professionisti metto Grutta e Sapone per la capacità che hanno avuto negli anni in cui abbiamo giocato insieme di creare gruppo all’interno dello spogliatoio.

SU