STEFANO PAOLINI, FORZA E CORAGGIO
Siamo una squadra in costruzione, completamente nuova, e dobbiamo ancora terminare il mercato, per questo siamo partiti ad handicap e c'è ancora da lavorare. Nel primo tempo ci siamo difesi con ordine, pur andando in svantaggio. Poi siamo riusciti a recuperarla rischiando anche di raddoppiare. Nel finale abbiamo sofferto e loro hanno trovato il gol. Sono comunque contento, veniamo da una preparazione tosta. Per il campionato, so che sarà duro, lungo e faticoso e noi dobbiamo pensare solo a salvarci. Sarebbe come vincere un campionato.
GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO
Chiudiamo una Coppa Italia tutt’altro che spumeggiante ma siamo sulla strada giusta. Qualche infortunio di troppo ci sta un po’ condizionando ma siamo molto contenti di come i ragazzi stanno lavorando in settimana.
MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO
Sicuramente non abbiamo fatto una buona Coppa..ma in settimana lavoriamo con impegno ed applicazione e questa è la base per affrontare un campionato difficile come quello che ci aspetta.
SIMONE CALISE, TARROS
Partita difficile, come mi aspettavo. La Forza e Coraggio è ben allenata, e crescerà sempre di più. Loro si sono chiusi, primo tempo abbiamo fatto fatica, la palla girava troppo lenta e noi poco incisivi sotto porta. Ripresa meglio, i ritmi sono scesi, abbiamo creato tanto, pali e traverse. Andati in vantaggio, abbiamo preso gol su una loro ripartenza. E' subentrata un po' di stanchezza mentale, ma non abbiamo mollato e alla fine in mischia abbiamo trovato il 2-1. Soddisfatto del passaggio del turno. Dal campionato mi aspetto di continuare a crescere e giocarmela con tutti. L'inizio sarà tosto, incontreremo le squadre più attrezzate, ma le affronteremo senza timore.
ANDREA MORINI, CANALETTO
Per questa stagione come obiettivo abbiamo quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno cercando di far crescere i giovani del nostro settore giovanile e toglierci più soddisfazioni possibili.
MAURO FOPPIANO, CAPERANESE
Sono molto contento di come siamo stati in campo, sconfitta a parte. Abbiamo lavorato molto sul campo con poche amichevoli, mi interessava vedere la risposta della mia squadra. In campionato ci saremo anche noi, non so ancora su che livello. La Samm oggi ha qualcosa in più, come Busalla e Vallescrivia, ma noi ci faremo trovare pronti. Ho visto comunque cose interessanti, anche da una sconfitta si possono trarre spunti positivi. Adesso dobbiamo farci trovare pronti per il campionato, vincerà chi sbaglierà meno.
ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO
Abbiamo avuto un buon approccio dopo il gol ci siamo disuniti e abbiamo smesso di giocare. Non possiamo fare a meno di alcuni giocatori che per noi sono fondamentali. Concentriamoci sul campionato visto che già domenica andremo a giocare in casa di una delle pretendenti alla vittoria e sarà una trasferta molto complicata.
MARCO CORRADO, MAGRA AZZURRI
Partita scoppiettante, bellissima gara dei miei ragazzi, pur terminando in 8 per tre espulsioni, alcune affrettate. Follo gran bella squadra, messa bene in campo e ben allenata, noi bravi a difenderci e ripartire. Sul 2-0 siamo rimasti in dieci per la doppia ammonizione a Sbarra, loro hanno accorciato e preso entusiasmo, noi rocciosi e solidi nel difenderci compostamente in dieci. Poi in nove abbiamo continuato a difendere la nostra porta, avendo pure l'occasione del 3-1. Nel finale loro hanno trovato il 2-2. Pareggio non giusto, ma va accettato. In campionato ci aspetta un inizio difficile, la Forza e Coraggio è una mina vagante da prendere con le molle. Dovremo essere bravi a capire subito la partita, mi aspetto una grande prova dai miei ragazzi.
ROBERTO VITALE, CALVARESE
Abbiamo fatto bene per la prima ora poi siamo un po' calati, partita che ci deve servire per migliorare la condizione atletica e quei dettagli che indirizzano le partite. Il campionato sarà una scoperta per noi visto che sia la società che lo staff e la maggior parte dei giocatori non lo ha mai affrontato. Ce la metteremo tutta per ottenere quanto richiesto dalla società.
CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA
Abbiamo fatto una gara abbastanza ordinata, era il nostro obiettivo principale. Tarros e Canaletto mi piacciono moltissimo e se non riesci ad esserlo abbiamo visto domenica scorsa cosa può succedere. Sono ancora evidenti le nostre fragilità, ma i ragazzi hanno tutti l'atteggiamento giusto e doti che forse non hanno ancora ben chiare. Abbiamo ancora una settimana per migliorare tutto, condizione compresa, sarà un percorso molto difficile ma affascinante allo stesso tempo.
CRISTIAN PISANI, SUPERBA
Buona prova per arrivare pronti al campionato. Siamo andati sotto ma come spesso accade siamo riusciti a recuperarla. Potevamo forse creare un po' di più specie in superiorità numerica. Loro si sono mossi bene e non siamo riusciti a fare il secondo gol. Prendiamo il positivo di questa prestazione. Lavoreremo sulle cose negative per migliorarci.
FRANCESCO FLACHI, PSM RAPALLO
Complimenti ai miei, per 70 minuti abbiamo dato tutto. Brava la Superba, fa giocare male gli altri, e ha un bravissimo allenatore. Ci godiamo il passaggio del turno perchè teniamo la Coppa. Siamo stati un po' ingenui, dobbiamo rimanere più tranquilli, siamo molto giovani e se perdiamo la lucidità rischiamo di innervosirci.
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Bella partita contro una bella squadra, fisica e di qualità. Buon pareggio fra due squadre che hanno cercato di giocare. Nel secondo tempo loro sono partiti forte. Un test positivo per noi per prepararci al meglio per il campionato.
MATTEO BERETTA, LEVANTO
Una vittoria meritata e importante per noi. Utile per il gruppo e per prendere consapevolezza. La squadra lavora molto e c'è disponibilità. Passaggio del turno in coppa centrato. Per il campionato dobbiamo migliorare crescere il più possibile. Necessario più carattere.
RICCARDO BRACALONI, FOLLO
Abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata che ha preparato bene la partita. Nelle tre gare di Coppa abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Abbiamo capito le cose su cui dobbiamo lavorare. Per il campionato, siamo una neopromossa, una squadra quasi totalmente nuova. Questo mese e mezzo ci è servito per conoscerci. Ma se facciamo in partita quello che proponiamo in allenamento sono fiducioso per una buona stagione. Tireremo comunque le somme al giro di boa e poi a fine campionato.