Pallanuoto - 21 settembre 2024, 09:51

PALLANUOTO / AGN ENERGIA nuovo name-sponsor del Bogliasco 1951

Il comunicato della società

PALLANUOTO / AGN ENERGIA nuovo name-sponsor del Bogliasco 1951

Bogliasco, 21 settembre 2024 – La nuova stagione del Bogliasco 1951 comincia con un'iniezione di energia. La società è lieta di annunciare la stipula della prestigiosa partnership con AGN ENERGIA Spa, azienda leader nel settore energetico che diverrà per le prossime due stagioni agonistiche il name-sponsor della società biancazzurra, affiancando il proprio nome e il proprio logo a quello del Bogliasco 1951.

AGN ENERGIA, con la sua lunga esperienza e il suo impegno verso la sostenibilità, condivide i valori fondamentali del Bogliasco 1951 e dei suoi partner. Questa sinergia contribuirà a sostenere con maggiori risorse gli atleti del Bogliasco, ma permetterà anche di promuovere iniziative volte alla sensibilizzazione collettiva sull’importanza dell’energia pulita e sostenibile.

I Commenti

“Siamo entusiasti di accogliere AGN ENERGIA nella nostra famiglia - dichiara Simone Canepa, presidente del Bogliasco 1951 - Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per la nostra società, che continua a crescere e a rafforzarsi grazie al supporto di partner di eccellenza. La visione e i valori di AGN ENERGIA si allineano perfettamente con i nostri obiettivi di crescita e sviluppo sostenibile, condivisi anche da molti nostri partner e sviluppati nel corso di questi ultimi anni con Netafim Italia che continuerà a sostenerci nel ruolo proprio di Sustainability Partner. Insieme, siamo certi di poter raggiungere nuovi traguardi e di poter offrire un contributo significativo alla nostra comunità”.

AGN ENERGIA, da parte sua, vede in questa partnership un’opportunità rilevante per sostenere lo sport e promuovere i propri valori aziendali. “Siamo orgogliosi di poter affiancare il nostro nome a quello di una realtà storica e prestigiosa come il Bogliasco 1951 - ha affermato Umberto Risso, Presidente di AGN ENERGIA - crediamo fermamente nel potere dello sport come veicolo di valori positivi, quali la collaborazione e il rispetto reciproco, e siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme, contribuendo non solo allo sviluppo sportivo, ma anche a una crescita responsabile per la comunità.

Questa partnership rappresenta per noi un'opportunità per promuovere uno sviluppo sostenibile, sia dentro che fuori dal campo”. "Siamo lieti del sodalizio di Bogliasco 1951 con questa importante società - commenta il Sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino - prosegue così il solco tracciato negli anni per far crescere lo sport legato ai temi della sostenibilità, anche ambientale. Sono temi che il Comune di Bogliasco condivide da sempre, e proprio in questo senso va a collocarsi anche l'intervento per il rifacimento della copertura della piscina, che ben si concilia con la prospettiva che si vuol dare all'impianto dalle caratteristiche sempre meno impattanti ambientalmente". 

“Dopo anni di stretta collaborazione, Netafim non sarà più name sponsor del Bogliasco 1951 – annuncia Stefano Ballerini, country manager di Netafim Italia - Nonostante questo però continueremo, con orgoglio, a sostenere la squadra nel ruolo di Sustainability Partner. Crediamo fermamente nei valori condivisi in questo percorso, legati non solo allo sport ma anche al territorio, all'inclusione sociale e alla crescita dei ragazzi. Il progetto di Bogliasco 1951 è sempre stato molto più di una semplice attività sportiva: rappresenta un punto di riferimento per il territorio e una scuola di vita per tanti giovani che attraverso lo sport imparano valori come il rispetto, la disciplina e la solidarietà. Siamo convinti che, insieme, possiamo continuare a raggiungere nuovi traguardi e a offrire un contributo significativo alla nostra comunità, promuovendo la sostenibilità ambientale e sociale, che sono da sempre al centro della nostra missione.

Il nostro impegno rimane solido e appassionato, con l'obiettivo di sostenere la crescita delle nuove generazioni e contribuire allo sviluppo di un territorio che merita di essere valorizzato a ogni livello”. Chi siamo - ASD BOGLIASCO 1951 L'Asd Bogliasco 1951 è una società pallanuotistica che ha rilevato il titolo sportivo della Rari Nantes Bogliasco a settembre 2016. La società è stata fondata il primo gennaio 1951 e i colori sociali sono il bianco e l'azzurro.

La prima squadra maschile, attualmente iscritta al torneo nazionale di Serie A2, vanta 33 partecipazioni al massimo campionato italiano e tre alle coppe europee; quella femminile è presente in Serie A1 da quattordici stagioni consecutive e nel 2016-17 ha preso parte all'Eurolega. Le squadre giovanili e le prime squadre si allenano e giocano le partite di campionato nella Piscina Comunale di Bogliasco, edificata nel 1971 e denominata ufficialmente Stadio del Nuoto Gianni Vassallo, in memoria dell'ex allenatore della prima squadra maschile e delle giovanili scomparso nel 2003. La squadra maschile della Rari Nantes Bogliasco nella sua storia ha vinto uno scudetto, trionfando nel campionato 1980/1981.

Nella stagione 2015-2016 la squadra femminile è riuscita a vincere la Coppa Italia. Nelle sue fila hanno militato campioni assoluti della disciplina, quali Eraldo Pizzo e Roberta Bianconi. Nel suo vivaio si sono formati decine di pallanuotisti capaci di imporsi nel corso della propria carriera sia a livello nazionale che internazionale. L'altissimo valore della scuola agonistica bogliaschina è testimoniata dai 34 scudetti conquistati dalle diverse rappresentative in tutte le categorie, dagli Acquagol all'Under 20. Nel 2005 il Bogliasco è riuscito nell'impresa di aggiudicarsi entrambi i titoli nazionali Juniores (femminile e maschile).

Cosa mai riuscita a nessun'altra società fino ad oggi. I grandi successi del settore giovanile hanno inoltre permesso alla società di aggiudicarsi nove edizioni del Trofeo del Giocatore, di cui otto consecutive tra il 2011 e il 2018, laurendosi migliore società dell'anno in Italia. L'attività agonistica del Bogliasco 1951 è completata dalla sezione di nuoto artistico. - AGN ENERGIA AGN ENERGIA, nata nel 1958, è una moderna compagnia energetica che offre una vasta gamma di servizi all'insegna dell'innovazione e dell'efficienza: GPL - puntando anche sulla ricerca nel Bio GPL - GNL, gas tecnici non inquinanti e grazie all’offerta IMAGN anche gas naturale, energia elettrica 100% green, energie rinnovabili come il fotovoltaico, sistemi di ricarica per la mobilità elettrica e sviluppo di comunità energetiche. Oggi AGN ENERGIA è un punto di riferimento per i fabbisogni energetici di oltre 300.000 clienti, guidandoli nel processo di transizione energetica con soluzioni vantaggiose e sostenibili, grazie a una forte presenza nazionale che valorizza il territorio e le comunità locali. Con oltre 700 dipendenti e collaboratori al centro della sua missione, AGN ENERGIA investe nella loro crescita e benessere tramite formazione continua. Collabora inoltre con partner di rilievo per lo sviluppo di progetti di utilità sociale e ambientale. AGN ENERGIA supporta iniziative in linea con la sua missione, affrontando l’energia in modo integrato. Fortemente coinvolta in attività sul territorio, con un’attenzione particolare ai giovani e alla promozione di stili di vita responsabili. AGN ENERGIA è impegnata a costruire un futuro sostenibile, attraverso iniziative di valore e un approccio innovativo al mondo dell'energia. 

SU