Serie D - 26 settembre 2024, 09:29

SERIE D | LAVAGNESE ALL'INGLESE CONTRO LA GIOVANE MA INDOMITA OLTREPO'

SERIE D | LAVAGNESE ALL'INGLESE CONTRO LA GIOVANE MA INDOMITA OLTREPO'

 

Vittoria all'inglese quella di Lombardi e compagni oggi al Riboli contro una giovane ma coriacea Oltrepò.

La formazione di Roselli parte concretamente e al 9' Marianelli lascia partire uno splendido cross dalla sinistra che termina però in profondità. Al 12' il cross dalla destra di Attuoni è facile preda di Rossi e un minuto più tardi Lombardi impensierisce l'estremo pavese con un bel tiro nel sette.

Nel frattempo solo sporadiche le discese dei ragazzi di Parolini, poi al 15' Cardellino s'insinua nella difesa ospite e subisce un fallo evidente, per Laugelli di Casale Monferrato non ci sono dubbi sul calcio di rigore, dal dischetto Lombardi non delude e porta meritatamente avanti i bianconeri.

Nella successiva fase centrale della prima frazione la Lavagnese gestisce lasciando qualche spazio all'offensiva ospite senza mai rischiare nulla.

La seconda frazione vede gli ospiti premere maggiormente e guadagnare angoli su angoli con la retroguardia lavagnese sempre sul pezzo a respingere ogni attacco.

Al 7' Raspa-show, dalla sinistra De Rinaldis calcia a giro ma il portierone bianconero la tocca in extremis in calcio d'angolo!

Al 9' e al 10' doppio cambio per Roselli, dentro Banfi e Di Giosia al posto di Cardellino e Attuoni, mentre per gli ospiti Marangoni rileva l'infortunato Chiellini.

Al quarto d'ora ghiottissima l'occasione che capita sui piedi di Mutton, dalla destra Masini supera un paio di avversari e la mette in mezzo per l'11 locale che non inquadra la porta!

Un minuto dopo Roselli manda in campo anche Balan, al rientro dallo stop, al posto di Lombardi ma è ancora Raspa ad esibirsi in una grande parata sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo.

Al 22' l'Oltrepò effettua il secondo cambio con Hrom che rileva Andrini, qualche minuto dopo Masini commette fallo all'altezza della trequarti su Cavallotti e subisce l'ammonizione.

Adesso l'Oltrepò fa paura, la Lavagnese non riesce ad organizzarsi e subisce le continue pressioni degli ospiti che fortunatamente peccano di precisione al 30' con Spatari che non arriva al cross di Cavallotti e al 35' quando un errore in costruzione della difesa bianconera mette nelle condizioni Hrom di tentare il pallonetto ma per fortuna Raspa c'é!

Gol sbagliato gol subito e un minuto dopo Banfi il terribile entra in area e semina il panico costringendo Moraschi al fallo che vale il secondo calcio di rigore trasformato questa volta da Mutton.

La gara finisce qui, le ammonizioni di Villoni e Berardi nel finale sono frutto della stanchezza di una giornata tipicamente estiva e un paio di calci d'angolo fanno venire i brividi, ma la difesa bianconera tiene e dopo le prime due casalinghe la porta lavagnese rimane inviolata.

Appuntamento domenica al Bravi di Bra dove si sfideranno due delle tre capolista, l'altra, il Ligorna, ha vinto quest'oggi il recupero contro l'Imperia grazie anche alle reti degli ex bianconeri Cericola e Lionetti.


LAVAGNESE: Raspa, Masini, Marianelli, Cardellino (54' Banfi), Lombardi (62' Balan), Mutton, Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni (55' Di Giosia), Giammarresi.

A disposizione Gragnoli, Garibotto, Nannetti, Pastorino, Garbarino, Petitti. All. Giorgio Roselli

OLTREPO': Rossi, Moraschi, Villoni, Cavallotti, Spatari, De Rinaldis, Chiellini (57' Marangoni), Soldi, Andrini (67' Hrom), Cretti, Gandolfi.

A disposizione Fossati, Cabella, Boffini, Semenza, Natoli, Tucci, Bradarskiy. All. Maurizio Parolini.


Arbitro: Stefano Laugelli di Casale Monferrato.

Assistenti: Lorenzo Nannipieri di Livorno e Michele Poneti di Firenze,

Ammoniti: al 37' De Rinaldis, al 73' Masini, all'82' Soldi, all'87' Villoni, all'89' Berardi.

Fuorigioco: 5 - 1.

Calci d'angolo: 0 - 10.

Falli commessi: 7 - 17.

Tiri (in porta): Lavagnese 7 (3) - Oltrepò 5 (3).

Recupero: pt 0' - st 4'.

Reti: al 15' Lombardi (rigore), all'82' Mutton (rigore).

SU