Pallanuoto - 28 settembre 2024, 12:28

PALLANUOTO L'Iren Quinto lotta sino all'ultimo, il CN Barcelona vince di misura (13-12) nella prima gara del girone

PALLANUOTO L'Iren Quinto lotta sino all'ultimo, il CN Barcelona vince di misura (13-12) nella prima gara del girone

In casa del CN Barcelona, all’esordio nel girone di LEN Euro Cup, l’Iren Genova Quinto gioca una partita gagliarda, resta sempre in gara, ci prova sino all’ultimo secondo di gioco, letteralmente. Eppure alla fine ne esce una sconfitta di misura (13-12), con il gol del pareggio sfiorato proprio sul finale, in situazione di superiorità numerica.

L’avvio è equilibrato: un continuo botta e risposta, Barcelona che prova ad allungare, Iren Quinto che riagguanta e mette la freccia. Poi i padroni di casa si portano sul più due a fine secondo tempo e rimangono in vantaggio: i biancorossi a volte dimezzano, a volte aggiuntano il pareggio, ma non centrano lo sprint per il sorpasso. La speranza di strappare un punto però resta accesa, come detto, fino alla fine, anche se invano. Domani si torna in vasca, alle 16,30 con i croati del Sibenik Solaris.

Nonostante un buon esordio c’è rammarico, perché era una partita in cui si sarebbe potuto fare risultato – commenta il tecnico Luca Bittarello – Nei primi due tempi abbiamo concesso veramente troppi gol a uomini pari, poi abbiamo avuto una buona reazione nella seconda parte, dove anche la sorte e un paio di situazioni rivedibili non ci hanno permesso l’aggancio. Ora nulla è scritto, dobbiamo azzerare e pensare al Sibenik Solaris“.

CN BARCELONA 13 – IREN GENOVA QUINTO 12 (5-4; 4-3, 2-2, 2-3)
CN BARCELONA:
 Materredona Palazon, Veich Loaldi, Villamayor Villar, Te Riele 1, Prat Estaba 2, Ramon Sesen 1, Andrade Matamoros, Van Der Weijden, Gorria Puga 4 (2 rig.), Goma Esforzado 2, Daura Gomez 3, Angelescu, Perez Azzouz. All. Andrei Iosep
IREN GENOVA QUINTO: Ghiara, Gambacciani N. 2, Di Somma, Villa, Panerai 6 (1 rig.), Perongini, Puccio, Nora 1, Figari 1, Massa, Aicardi 2, Gambacciani J., Noli. All. Bittarello
ABITRI: Miskovic (MNE) e Schopp (GER)
NOTE: superiorità numeriche Cn Barcelona 6/14 più due rigori, Quinto 2/9 più un rigore. Espulso per raggiunto limite di falli Veich Loaldi (CNB)

SU