Eccellenza - 30 settembre 2024, 10:35

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ecco cosa hanno dichiarato i mister dopo i match della prima giornata

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi presentata da CARUSO SMART ENERGY

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Un risultato che  può risultare una debacle e  che invece credo sia troppo per quello che i miei ragazzi hanno dimostrato sul campo. Detto questo mi complimento con l'Arenzano  che ha dimostrato di avere le idee molto chiare ed una forma fisica decisamente più avanti della nostra. Il primo tempo è stata una bella partita tattica con loro che tenevano il pallino del gioco e noi  che chiudevamo gli spazi in modo efficace cercando di pungere in ripartenza. Nel secondo tempo , subito il gol , abbiamo via via perso le distanze e quindi le convinzioni non riuscendo a mantenere i ritmi dettati dagli avversari e quanto ho provato a fare non ha dato i risultati sperati. Archiviamo velocemente facendo tesoro degli errori commessi e ci prepariamo per un'altra partita difficilissima contro una delle favorite .

BEPPE MAISANO, GENOVA CALCIO

Partita tipica di inizio anno dove le squadre cercano ancora la forma migliore . Abbiamo portato a casa un buon risultato giocando contro una squadra ben allenata da un giovane che se sarà un po’ più fortunato farà un’ottima carriera. Siamo stati bravi a gestirla e a sfruttare al meglio anche i cambi che la nostra rosa ci offre. Dobbiamo sicuramente migliorare la fase realizzativa perché certe partite vanno chiuse prima .

ENRICO VALMATI, CELLE VARAZZE

Un giusto premio ai ragazzi per le settimane di allenamenti che han fatto. Siamo arrivati pronti e in queste prime partite dove non possiamo pensare di giocare esattamente come noi vogliamo, la concentrazione dev’essere massima sempre. Una partita vinta con una grande seconda parte del primo tempo. E una successiva gestione del secondo anche se non era quello che volevamo, e la Praese ha tenuto di più il pallone andando noi in affanno negli ultimi minuti. Ma sappiamo essere in linea con quello che volevamo fare. Dobbiamo dimostrare di progredire già dalla prossima difficile trasferta.

LUCA GULLO, MOLASSANA

Avevamo una gran voglia di riscattarci dopo le due sconfitte di Coppa Italia contro una squadra sicuramente di alto livello . Cosi i ragazzi sono scesi in campo con una grande determinazione e sono stati bravi ad interpretare la gara in maniera accorta ed efficace e con la giusta mentalità riuscendo a portare a casa un punto utile non soltanto per la classifica ma soprattutto per la nostra autostima…..  COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI…..

GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Molto contento dei 3 punti ottenuti su un campo molto difficile contro una squadra tignosa. Tre punti fondamentali in ottica salvezza. Tre punti meritati, credo il risultato sia giusto per quanto abbiamo creato e come abbiamo giocato. Dobbiamo migliorare alcuni dettagli ma ho già visto cose buone. Ho bisogno di ancora qualche partita per capire bene il nostro valore.

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

Ieri nel primo tempo abbiamo forzato qualche giocata di troppo comunque provando a fare la partita poi nel secondo ho visto una grande squadra in 45 minuti abbiamo creato tantissimo e subito una ripartenza sola sappiamo il nostro potenziale e stiamo recuperando gli infortunati ci teniamo la rabbia di non aver vinto per la prossima.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Sapevamo bene che sarebbe stata una partita diversa da quelle di coppa e il Molassana ha messo grande compattezza ed attaccamento al risultato e per questo è corretto fargli i più sinceri complimenti. Da parte nostra dobbiamo essere più precisi tecnicamente e nelle scelte, ma soprattutto gestire i momenti della gara con maggior lucidità. Abbiamo spunti da portarci a casa da questa domenica per ripartire più forte.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Buona partita la nostra anche se si poteva fare meglio onestamente. Abbiamo concesso un po’ troppo per palle regalate e gestite male ma come prima partita sono contento. Siamo sulla buona strada ma non bisogna smettere di lavorare duro.

SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA

Pareggio giusto secondo me. Abbiamo incontrato una squadra preparata e organizzata. Sulla carta poi ci sono tante previsioni ma poi il campo zittisce spesso tutti. E questo è il "bellissimo" secondo me di questo sport.

MATTEO GALLOTTI, SERRA RICCO'

Partita che nel primo tempo con un pochino di lucidità in più saremmo potuti passare in vantaggio e invece alla prima disattenzione abbiamo subito gol . Siamo rimasti in dieci all'inizio del secondo tempo e i ragazzi hanno retto bene sia mentalmente che fisicamente l'inferiorità numerica . Sono soddisfatto di questo perché giocavano contro una squadra forte e rimanere sempre in partita mi fa ben sperare per il futuro , sicuro è che con la palla dobbiamo fare meglio ma ci lavoreremo.

ANTONIO PANDISCIA, PRAESE

Abbiamo giocato un'ottima partita contro una grande squadra. Ci è mancato il goal nelle occasioni avute complice il grande portiere avversario e un pizzico di attenzione in più nei goal subiti. Sicuro non si possono prendere 2 goal in 2 minuti a fine primo tempo. Peccato, da oggi pensiamo alla prossima partita, ci aspetta un inizio di campionato molto difficile ma noi venderemo cara la pelle!

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Primo tempo equilibrato. Noi abbiamo avuto tanto possesso ma abbiamo creato poche situazioni pericolose, loro molto bravi a chiudere tutti gli spazzi e a pizzicare in contropiede. Secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e creato da subito maggiori pericoli. Fatto il primo goal è diventato tutto più facile. Bene la prima e testa già alla prossima partita.

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE 

Parlavo giusto ieri con un amico prima della gara dell alto livello arbitrale che ho riscontrato negli anni in Eccellenza. Giusto il tempo per farmi deridere dall  amico in questione a fine partita. Mi fermo qua. Complimenti al Golfo che ha fatto un ottima gara.

SU