Promozione - 30 settembre 2024, 10:44

PROMOZIONE GIRONE B La sala stampa del lunedi presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ecco cosa hanno dichiarato i mister dopo i match della seconda giornata

PROMOZIONE GIRONE B La sala stampa del lunedi presentata da CARUSO SMART ENERGY

MAURO FOPPIANO, CAPERANESE

Grande vittoria, stiamo crescendo, ma per essere veramente una squadra importante dobbiamo ancora migliorare tanto ed eliminare alcuni errori. Non è sempre facile ribaltare le partite, dobbiamo essere più concreti, ieri due gol presi per colpa nostra. Però abbiamo creato tanto, con occasioni da gol, due traverse, un gol annullato e un rigore non concesso. Vittoria comunque meritata su un campo difficile. Domenica dobbiamo preparare bene la partita contro il Magra.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Nel primo tempo abbiamo fatto fatica anche se nel complesso la partita è stata equilibrata abbiamo subito il gol al 43' su nostra disattenzione e questo poteva pesare nel secondo tempo invece siamo ripartiti dopo il riposo con un altro piglio e siamo riusciti a ribaltare il risultato grazie ai gol di Lessona e Roffo (bellissimo).  A quel punto ci siamo un po' abbassati e al 90' il Canaletto ha trovato il pari. Settimana difficile con un po' di problemi che ci hanno turbato ma siamo stati bravi. Bellissimo esordio del portiere 2008 M'rabt orgoglio della società. Faccio i complimenti al Canaletto, ottima squadra ma soprattutto lì faccio ai miei ragazzi siamo andati con coraggio a prendere un punto su un campo difficile mettendo in campo carattere. Ora ci aspettano due partite toste ma ci faremo trovare pronti.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Partire sotto uno a zero non è mai semplice, figuriamoci in casa del Busalla, squadra e società più strutturati di noi. Hanno meritato di vincere. Detto questo, il Don Bosco non mi è dispiaciuto in certi frangenti, deve trovare pero' più coraggio nelle giocate e abbassare la percentuale di errori. Miglioreremo, giornate come ieri ci devono far crescere. Terna arbitrale in grossa confusione, probabilmente non sono arrivati al campo nella condizione giusta dopo l'incidente in autostrada.

STEFANO PAOLINI, FORZA E CORAGGIO

Poco da dire. Brutta e pesante sconfitta, i ragazzi hanno dato tutto ma è andata male. Mi assumo tutte le responsabilità.

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Non abbiamo giocato una brutta partita, ma se i punti non sono arrivati vuol dire che dobbiamo fare molto di più.

GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO

Risultato sicuramente più brutto della prestazione ma come è giusto che sia chi fa goal e lotta per difenderlo alla fine merita di vincere. Abbiamo sicuramente proposto qualcosa di più rispetto alla partita precedente che avevamo vinto ed è un segnale di crescita. Dobbiamo migliorare e farlo velocemente ma guardando sempre avanti con spirito positivo.

MARCO CORRADO, MAGRA AZZURRI

Partita maschia, nella prima frazione soprattutto, dove entrambe le squadre volevano imporre il dominio a centrocampo quindi primo tempo falloso e molto spezzettato nel ritmo e quindi anche nelle occasioni. Siamo stati bravi a non disunirci e cercare di prendere iniziativa creando un paio di occasioni dove siamo mancanti nell’ultimo passaggio, poi con una bella azione di Muto abbiamo trovato il gol con Giannini che ci ha dato fiducia e nel secondo tempo con + calma ci siamo difesi con ordine per ripartire e cercare il 2-0. Il San Desiderio squadra molto ostica da affrontare ha provato con Casella a tenerci in apprensione ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi per aver concesso poco agli avversari, man mano che passava il tempo gli spazi si allargavano e dapprima con un contropiede dei Bojang 2007 all’esordio siamo andati vicini al raddoppio e poi con una bellissima giocata di Ballani abbiamo trovato il raddoppio con Giannini legittimando una bella e dififcile vittoria che ci da fiducia per il proseguo del lavoro in vista della difficilissima trasferta di Caperana.

SIMONE CALISE, TARROS

Bella partita, ben giocata, e di questo sono contento perchè volevo vedere la reazione dei miei per atteggiamento e per gioco espresso. Primo tempo 2-2 scoppiettante, nella ripresa due grosse occasioni non sfruttate, loro hanno pressato forte e alla fine per infortunio nostro abbiamo perso. Ma siamo vivi, sono soddisfatto, dobbiamo fare meno errori.

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Siamo una squadra che può vincere e perdere contro chiunque, alterniamo cose pregevoli ad errori grossolani. Abbiamo approcciato bene la gara nonostante lo svantaggio regalato come nostra consuetudine. Testa alla prossima dove  andremo a incontrare una delle più forti se non la più forte, sicuramente la più in forma del campionato.

RICCARDO BRACALONI, FOLLO

Dobbiamo crescere ancora tanto. Ieri avevamo la partita in pugno, ma ci abbiam messo del nostro e siamo riusciti a perdere due punti per colpa nostra. Nella ripresa abbiamo avuto una reazione, ma siamo ancora lontani dal top. Lasciamo troppi punti in giro, punti che alla fine peseranno. Siamo una neopromossa con tanti giocatori nuovi, ma dobbiamo iniziare a fare risultato per dare morale.

FRANCESCO FLACHI, PSM RAPALLO

Il gol del 2-1 ci ha tagliato le gambe, Samm buona squadra e si sapeva. Noi dobbiamo migliorare, per raggiungere i nostri obiettivi c'è da lavorare. Noi bene il primo tempo, ma poi troppo fragili. Ci dispiace per i nostri tifosi, ma usciamo comunque a testa alta.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Vincere un derby non è mai facile perchè c'è una carica agonistica maggiore. Siamo partiti forte, rallentando un po' a metà primo tempo. Il rigore ha riaperto la partita, ma poi abbiamo concesso pochissimo. Nel secondo tempo siamo stati bravi a sfruttare gli spazi. 

SAURO REBORI, PANCHINA 

Partita complicata per noi, visto il gap evidente con compagini costruite per fare il salto di categoria. Per ciò che riguarda la gara possiamo dire che il Vallescrivia ha capitalizzato al meglio i nostri errori, sia in fase di palleggio che in fase di costruzione della manovra; il risultato è pesante per noi, ma dobbiamo essere bravi a somatizzarlo ed andare oltre e lavorare duro per la partita di domenica prossima.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Partita indirizzata subito nella maniera giusta, approccio importante contro un avversario roccioso e grintoso. Abbiamo raddoppiato nel primo tempo, poi fatto il terzo e avuto altre occasioni. Importante vincere e proseguire nel percorso di crescita. Ma dobbiamo ancora lavorare.

SU