STEFANO CIRILLO, APPARIZIONE
Una partita che ha visto già un bel ritmo nonostante sia solo la prima di campionato. Faccio i complimenti ai miei ragazzi , per aver portato a casa un risultato sicuramente importante, visto che reputo che su quel campo, contro il Savignone non sarà facile per nessuno portare via punti. Primi 15 minuti sicuramente meglio loro , si sono resi pericolosi due volte ma fortunatamente senza ferirci. Dopo siamo entrati in partita e abbiamo costruito buone trame rendendoci pericolosi più volte , vedendoci anche annullare due gol per dei fuorigioco che dire dubbi , è un complimento... L'abbiamo sbloccata poi con un grande recupero a centrocampo che ha innescato l'azione per Bojang che ha concluso a rete. Abbiamo preso il pareggio dopo un erroraccio nostro, dove abbiamo lasciato solo l avversario a concludere su un angolo. Secondo tempo abbiamo tenuto un ritmo alto , ci siamo riportati in vantaggio da calcio piazzato con Chiusano che ha colpito di testa un cross pennellato da Cuccaro. Poi il solito Bojang si è guadagnato un rigore per fallo di mano , ha tirato e segnato l' 1-3 momentaneo. Savignone dopo si è reso pericoloso in due azioni, hanno accorciato il risultato dopo un nostro errore in difesa , ma abbiamo tenuto comunque rendendoci ancora pericolosi. Faccio i complimenti ai ragazzi che sono subentrati, lo hanno fatto in maniera perfetta ,con la giusta voglia e concentrati sull'obiettivo di portare a casa il risultato. Sicuramente c'è tanto da lavorare per migliorare delle cose, ma la voglia che mette la squadra in settimana farà la differenza per il nostro campionato. Complimenti al Savignone , squadra tosta che dirà la sua in campionato.
MARCO TABACCO, SAVIGNONE
Primo tempo meglio noi con almeno 3 occasioni da rete sprecate, il secondo tempo siamo calati e un errore individuale e una dormita generale hanno portato gli avversari sul 3 a 1 e non siamo riusciti a rimetterla in piedi. Continuiamo a lavorare per migliorarci e cercare di ridurre i nostri errori che in questa categoria pesano tantissimo !!
ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO
Era una partita insidiosa per diverse ragioni. Tanti ragazzi in rosa hanno militato in passato nel Sori e quindi sapevo che avrebbero avuto un impatto emotivo particolarmente forte rispetto al solito. Il Sori ha cambiato molto rispetto allo scorso campionato ringiovanendo la squadra e i giovani si sa bene l’energia, la dinamicità e l’entusiasmo che sanno sprigionare quando si crede in loro e vengono messi alla prova sul campo per scelta e non per necessità. Inoltre la prima partita è sempre un incognita per tutte le ragioni che ben conosciamo. A noi per infortuni e squalifiche mancava l’intera linea difensiva dello scorso campionato oltre a tre “sostituti “ infortunati anch’essi. Nonostante ciò dopo un primo tempo in cui eravamo più tesi e bloccati del solito anche per merito degli avversari che in ogni zona del campo pressavano forte lasciandoci poco tempo per giocare, siamo andati in crescendo sia per intensità che per qualità delle giocate ribaltando il risultato del primo tempo che all’intervallo ci vedeva sotto di un gol chiudendo la partita sul 1-3. Il Sori ci ha reso la vita assai difficile fino all’ultimo e solo grazie a una preziosa parata di Torre e a un salvataggio sulla linea di porta di Susini che il finale è stato un po’ meno complesso. La nostra condizione non è ancora al top ma col campionato a 16 squadre ci sarà tutto il tempo per ricercarla. Chiudo facendo i miei complimenti al Sori e a Mister Tulimiero per quanto di buono sta facendo con la linea “verde sostenibile” aiutato dall’esperienza e la passione di Emanuele Avegno a cui, da quello che ho capito, gli è stata riaffidata la gestione della Prima Squadra. Un forte abbraccio allo storico magazziniere e uomo tuttofare del Sori Renato Pistoletti.
DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI
La prima di campionato è sempre una partita complicata, gli stimoli e le aspettative sono alti per tutti. Abbiamo mantenuto il giusto livello di concentrazione ed agonismo a servizio delle qualità che abbiamo. Sono soddisfatto 3 punti importanti contro una buona squadra.
MASSIMO TULIMIERO, SORI
Fino al 55’ siamo stati in partita ..combattuta e disordinata con poche occasioni da gol ..non siamo ancora al massimo della forma fisica ..motivo degli errori che hanno permesso agli avversari di segnare il secondo e determinante terzo gol ….
ROBERTO BOLLENTINI, V. CASTAGNA
Abbiamo iniziato la partita col piglio giusto, imponendo il nostro gioco per circa 30 minuti, costringendo gli avversari a difendersi e sprecando 4 / 5 occasioni da gol, loro al primo affondo hanno fatto gol e d'ali sino alla fine primo tempo siamo andati un po' in crisi. Nel secondo tempo, abbiamo cercato il pareggio ma siamo stati colpiti di nuovo alla prima occasione.... Purtroppo abbiamo trovato la rete, molto bella del nostro capitano Russo, troppo tardi... Complimenti alla Goliardica, ma li faccio ugualmente ai miei ragazzi per il gioco espresso e l'impegno, un po' meno per le occasioni non sfruttate.
MICHELE POGGIO, RABONA VDA
Bella partita, giocata a ritmi elevati per essere la prima giornata di campionato. Esordio assoluto per la Rabona in prima categoria e, giocando contro una squadra sicuramente strutturata, abbiamo capito la differenza esistente tra le varie categorie…molto bene il primo tempo dove, probabilmente, dovevamo chiudere con il doppio vantaggio…purtroppo non è stato così e, il loro gol ad inizio ripresa, ci ha un po’ spaventato per alcuni minuti…alla fine, però, abbiamo avuto una mischia e due palle gol per riportarci in vantaggio…ci teniamo il punto, con la consapevolezza che ce la giocheremo con tutti solo limitando gli errori e tenendo altissima la concentrazione…complimenti ai ragazzi per il salto che stanno facendo a livello mentale e tecnico.
CRISTIAN FIORITO, RIESE
Partita equilibrata. Il goal di Perego (meritato) ha deciso un match intenso. Per ciò che si è visto forse un pareggio lo meritavamo. Ho una squadra interessante, giovane, con qualche vecchietto che ha la voglia giusta.
MATTIA CHIESA, ANPI CASASSA
Prestazione di sostanza, attenzione ed equilibrio contro una squadra forte. È stata una partita che ci aiuterà a migliorarci e ci aiuterà crescere nel resto della stagione.
MARCO CAMISA, SAN LORENZO
Buona prestazione dei ragazzi contro un'ottima squadra in un campo difficile; siamo rimasti in partita fino alla fine pur in 10; aggiungo che l'arbitro ha condizionato il risultato per decisioni sbagliate.
UMBERTO VERDIGI, PRIARUGGIA
Abbiamo incontrato una buona squadra con allenatore esperto ben messa in campo molto fisica. Siamo andati sotto due volte e siamo riusciti a recuperare subito e non era facile. Nel secondo tempo siamo stati più attenti segnando subito e gestendo anche con un po' di fatica la loro reazione rischiando qualcosa ma creando comunque altre occasioni da rete. Il gran gol di Pesce ha poi chiuso il match. Di positivo soprattutto la gran voglia di vincere e la forza globale della squadra.