Prima categoria - 01 ottobre 2024, 14:52

PRIMA CATEGORIA GIRONE D La sala stampa del martedi

Ritorna la nostra rubrica con i commenti dei mister

PRIMA CATEGORIA GIRONE D La sala stampa del martedi

GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA

Affrontavamo un'ottima squadra che sarà protagonista in questo campionato, molto ambiziosa e con giocatori importanti. Noi abbiamo fatto un'ottima partita, limitandoli e non facendoli giocare, con pressing alto. Potevamo sfruttare meglio le occasioni e ottenere un risultato più ampio. Li abbiamo contenuti comunque senza troppi affanni, a parte i minuti finali. Buona partita soprattutto in fase di non possesso. Iniziamo bene con una bella vittoria.

LUCA GHIO, SEGESTA

Partita equilibrata con poche occasioni da gol, due ottime parate su tiro di Baroni Federico e su punizione di Di Dio ci negano il vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa l episodio del rigore ci condanna a subire una sconfitta senza aver subito nemmeno un tiro in porta in tutta la partita.

GIAN LUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Debutto positivo in campionato, vincendo a parer mio meritatamente contro un Riccó, mai domo e sempre pericoloso facciamo nostri i primi tre punti. Primo tempo nostro sotto tutti i punti di vista, dove troviamo prima  il vantaggio con Baldini da dentro l'area che raccoglie una corta respinta della difesa e batte imparabilmente il portiere con un destro al volo, poi  pochi minuti più tardi raddoppiamo con Pasqué che trasforma un rigore accordatoci per un fallo in area su Pardi. Creiamo diverse  altre occasioni che però non concretizziamo, e nel secondo tempo il Riccó prende campo, colpisce una traversa ed ha un' altra ottima occasione ben neutralizzata dal nostro Moretti, concedendoci altresì diverse occasioni per chiudere la partita  che però non riusciremo a  sfruttare lasciando così fino in fondo ai nostri avversari la possibilità di credere  di poter rientrare in partita.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Gara bella e combattuta con ritmi elevati pur essendo a inizio stagione... abbiamo fatto una buona presentazione contro una squadra forte e organizzata ...un primo tempo di livello e un secondo tempo dove abbiamo sofferto in qualche situazione ma tutto sommato sempre in controllo...abbiamo avuto la palla del 2-0 allo scadere e come spesso accade nel calcio abbiamo subito il pareggio al 94 in mischia....siamo un po' amareggiati perché ormai la vittoria sembrava cosa fatta, ma a  bocce ferme il pareggio è un buon risultato perché ripeto ottenuto contro un avversario forte che sarà protagonista fino in fondo....per quanto riguarda noi credo che abbiamo fatto degli acquisti mirati ottimi giocatori dando la giusta esperienza a un gruppo giovane ma di qualità  e  credo che potremmo toglierci delle soddisfazioni...e Buon campionato a tutti !

IVANO PEDRETTI, MAROLA

Partita combattuta, giocata bene da entrambe, su un campo difficile contro una squadra molto forte con alcuni giocatori di categoria superiore. Devo essere onesto, la Bolanese meritava il pareggio e noi siamo stati fortunati. A Bolano vinceranno in pochi. Noi ordinati in campo, abbiamo segnato un bel gol raddoppiando poi nel finale. Ci abbiamo creduto fino all'ultimo.

ANDREA CERVIA, RIO MAJOR

Soddisfatto a metà…bene il risultato è la voglia di portare a casa tre punti ma da migliorare tanti aspetti in fase di possesso palla. La Cogornese messa bene in campo e molto aggressiva ha fatto in modo che noi non riuscissimo a giocare puliti e questo lo abbiamo patito parecchio per tutta la gara.ci portiamo a casa tre gol molto belli e tre punti importanti,per fortuna  è già martedì e stasera ci alleniamo

DANIELE SCIRE’ , COGORNESE

Purtroppo è mancato solo il risultato perché abbiamo fallito troppe occasioni anche per merito del portiere del riomaior. Ai miei faccio solo complimenti perché abbiamo fatto una buona prestazione e spero che i miei ragazzi raccolgano i frutti nelle prossime uscite

STEFANO GODANi, TEAM MANAGER BOLANESE

Sconfitta immeritata maturata nell'extra time dopo ottima prestazione nonostante l'inferiorità numerica a fine primo tempo, per l'espulsione di Dascanio per proteste per un rigore clamoroso negato da un arbitro insufficiente dopo che Eldi si era fatto parare il rigore dall'ottimo Di Marco che in più di una occasione ha tenuto in piedi il Marola. La squadra ha trovato il vantaggio in inferiorità numerica con Maggiari  e sfiorato il raddoppio in diverse occasioni. Dopodiché nel finale ad un quarto d'ora dalla fine il Marola trova il pareggio con colpo di testa ravvicinato del nuovo entrato Canalini che nel recupero concede il bis  con un tiro dove  il pallone passa in mezzo alle gambe ai difensori giallorossi e finisce all' angolino per il 1-2 finale. Un esordio amaro ma la consapevolezza della nostra forza. ora testa a domenica dove andiamo ad affrontare una difficile trasferta contro la Castelnuovese reduce anch'essa da una sconfitta

MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA

Sconfitta giusta, contro una squadra che ha messo in campo più voglia di vincere.  Primo tempo bloccato fino al vantaggio dei padroni di casa, nato da una nostra leggerezza, e da un eurogoal. Nel proseguo della prima frazione molta confusione da parte nostra e qualche rischio di andare al riposo in doppio svantaggio. La ripresa parte peggio, se possibile, con un altro regalone per il 2-0 spezzino. Scossi e abbattuti rischiamo di subire il 3-0 in 2 occasioni. Iniziamo a giocare solo dal 20', più per reazione nervosa che lucida organizzazione sbagliando qualcosa sottoporta e accorciando le distanze con un piazzato. Nell'ultimo quarto d'ora corrida e poco gioco e 2-1 finale. Prestazione sotto tono da cancellare in fretta, niente alibi e lavoro le uniche ricette per ripartire a testa alta!

NICOLÒ CUTUGNO, CADIMARE 

Una partita difficile contro una squadra ostica ,dopo un buon inizio abbiamo lasciato campo a loro e inevitabilmente ci siamo ritrovati sotto nel risultato,  nel finale anche grazie ai cambi abbiamo avuto una grande reazione e voglia di vincere che ci ha premiati nel finale. Iniziare con una vittoria fa sempre bene per migliorare e aumenta l entusiasmo.

 

 

SU