Il 1° Trofeo Baru's Garage ha portato una ventata di entusiasmo nel ciclismo giovanile del Ponente Ligure: con 74 partecipanti ,14 squadre provenienti da Liguria e Piemonte e la presenza di due grandi ciclisti come Niccolò Bonifazio e Samuele Privitera.
Bonifazio, cresciuto a Diano Marina, professionista dal 2014 e corridore del Team Corratec, è stato con noi dall'inizio alla fine dell'evento e si è prestato con grande gentilezza e passione a fare foto e a firmare autografi a tutti i bambini e appassionati presenti. Samuele Privitera, under 23 della Hagens nato e cresciuto nel Bordighera, invece si è allenato con noi alla gara di ieri facendo da apripista a tutte le categorie. Questi sono grandi campioni da cui i giovanissimi dovrebbero prendere esempio.
La giornata è quindi stata un successo, con palloncini, caramelle e pupazzi per i più piccoli e prodotti locali per i dirigenti e famiglie. Ma non si è trattato solo di sport: ciò che ha contato di più è stato lo spirito di amicizia e condivisione.
È fondamentale investire nei giovanissimi, perché è su di loro che si può costruire il futuro di questo sport nobile. Ogni occasione come questa rappresenta un'opportunità per alimentare la passione e coltivare gli Allievi e gli Juniores di domani.
Un ringraziamento speciale va al Presidente della Contraband Cycling Team Claudio Barbero e al suo direttivo, che hanno lavorato instancabilmente per giorni, mettendo tempo ed energie nella perfetta riuscita dell'evento. Un grazie sincero anche ai genitori, allo speaker Luca di Ciclibosco, agli sponsor, al DS Alessandro Rolando e a tutte le squadre e le famiglie che hanno partecipato e reso questa giornata indimenticabile.
Forza Contraband Cycling Team, forza Piccole Canaglie e viva il ciclismo!
Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sui prossimi eventi
FB Contraband Cycling Team Asd
IG contrabandcyclingteam_asd