Eccellenza - 07 ottobre 2024, 14:28

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi

I commenti dei mister dopo la seconda giornata

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Della partita sono molto contento, i ragazzi hanno fatto una grande gara, giocando molto bene, purtroppo è mancato solo il gol. Ma con questo atteggiamento potremo toglierci tante soddisfazioni.

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Giocare contro il Riva 11 contro 11 è già un difficile. Figurarsi in 10 contro 11. Perdendo un giocatore come Caruso dopo 15 minuti per un'ingenuità, per noi è stato davvero difficile poter restare a lungo in partita. Anche i migliori sbagliano. Si rifarà. Peccato perché eravamo partiti benissimo colpendo un palo a portiere battuto e creando altre due occasioni importanti. Testa al prossimo turno da non sbagliare assolutamente.

GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Sono molto contento di questo avvio di stagione, questi 6 punti sono un segnale importante per una squadra che deve salvarsi. Dobbiamo continuare a lavorare cosi, mettendo in pratica alla domenica ciò che prepariamo in settimana. Abbiamo dimostrato di avere delle idee, giocando molto bene anche senza il possesso della palla. Ora dobbiamo rimanere concentrati perchè il campionato rimane difficile e lungo, e non possiamo permetterci di sentirci bravi. Non eravamo scarsi dopo le sconfitte in Coppa, non siamo forti adesso. Domenica ci sarà un'altra partita difficilissima e non possiamo mollare neanche un centimetro.

SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA

Abbiamo ottenuto un buon risultato in una partita con un inizio non facile per noi.

ANTONIO PANDISCIA, PRAESE

Abbiamo subito goal dopo 1 minuto a causa di un rigore per tocco di mano in area evitabile quanto inutile. Poi la Genova Calcio si è chiusa bene e ripartiva velocemente trovando il secondo goal su grande giocata di Fernandes. Nel secondo tempo siamo andati un po' meglio trovando più spazi ma quando si concedono questi regali a certe squadre è dura rientrare in partita.

LUCA GULLO, MOLASSANA

Buona partita giocata a buon ritmo: si sono viste buone cose e cose meno buone ma ci si può lavorare. Abbiamo comunque difeso bene e rischiato poco. Peccato aver sbagliato il rigore sullo 0-0. Ora ci attende una  partita tosta contro l’Arenzano per la quale dobbiamo prepararci al meglio.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Abbiamo incontrato una squadra in salute, ben allenata, con giocatori di indubbia qualità che ci ha messo in difficoltà. Nonostante tutto nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per andare sul 2 a 0 e alcuni episodi nel secondo non ci sono girati benissimo. Complimenti a loro. Per fortuna giochiamo subito in coppa e possiamo metterci subito dietro alle spalle questa partita.

CRISTIAN CATTARDICO, LOANO

Usciamo da Campomorone con zero punti ma con la consapevolezza di aver giocato una grande partita.. dobbiamo continuare con queste prestazioni e ci toglieremo delle soddisfazioni.. complimenti al Campomorone e al suo staff per la vittoria.

ENRICO VALMATI, CELLE VARAZZE

Nel complesso un pareggio giusto. Rispetto alla vittoria della scorsa settimana usciamo dal campo con più consapevolezza e in netta crescita. Il pareggio non ci soddisfa, ci aspettiamo di più da noi stessi ma noi dobbiamo concentrarci di continuare a migliorare nelle prestazioni come stiamo facendo.

BEPPE MAISANO, GENOVA CALCIO

Un passo in avanti avendo capitalizzato una buona parte delle occasioni create e avendo lasciato poche occasioni ai nostri avversari. La partita è stata condizionata positivamente per noi certamente dal rigore nei primi minuti . Questo ha costretto gli avversari a cambiare strategia e ha dato a noi fiducia. Ora ci aspettano due settimane difficilissime, Coppa Italia contro l’Athletic e di fila Campomorone, Golfo Paradiso e Rivasamba. Dopo questo ciclo è solo dopo si potranno fare delle valutazioni più obiettive sul nostro valore. Ora però godiamoci questo momento positivo.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Ci sono state 3 partite in una partita. In 11 contro 11 siamo stati ordinati, ma dobbiamo essere più pericolosi e bravi a trovare gli attaccanti. Quando siamo rimasti in 10 i ragazzi hanno dimostrato uno spirito e un senso di famiglia che ci porterà lontano. Nel 10 contro 10 poi abbiamo creato diversi pericoli e, al là di una serie di situazioni in area che sicuramente non ci rende giustizia, avremmo dovuto concretizzare quanto prodotto. Ci sono i momenti e ora dobbiamo essere lucidi a mettere sul campo i nostri punti di forza per andarci a prendere la vittoria.

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Una piacevole partita aperta con continui capovolgimenti di fronte. Una prestazione importante  dei miei ragazzi contro una squadra ben attrezzata che ci  da consapevolezza sui nostri mezzi. Nonostante il tabellino parli di 2 espulsioni e diverse ammonizioni la partita è stata corretta. Complimenti ai miei, e ora siamo già proiettati alla prossima difficile trasferta con la Voltrese.

MATTEO GALLOTTI, SERRA RICCO'

Partita dove gli episodi sono stati determinanti, risultato pesante ma non credo meritassimo di perdere con tre gol di scarto. Faccio i complimenti agli avversari per la loro solidità.

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

Ieri è stata una partita complicata contro un buon avversario, molto organizzato… nel primo tempo, seppur non uno dei nostri migliori, credo ci meritassimo il vantaggio, nel secondo invece ritengo che la Loanesi abbia fatto meglio di noi e meritasse il pareggio… la cosa positiva è che i ragazzi hanno fatto una partita sporca per portare a casa il risultato e questo atteggiamento di sacrificio lo apprezzo da parte del gruppo; ma dobbiamo arrivare presto a fare prestazioni importanti, e insieme a questo voglio unione e voglia di vincere da parte dei ragazzi. Comunque contro questa Loanesi non sarà facile per nessuno!

SU