Serie D - 07 ottobre 2024, 10:12

LAVAGNESE / A CAIRO GARA CHIUSA NEL PRIMO TEMPO, LA VETTA NON E' UN SOGNO

LAVAGNESE / A CAIRO GARA CHIUSA NEL PRIMO TEMPO, LA VETTA NON E' UN SOGNO

 

Una grande Lavagnese chiude la pratica Cairese già nella prima frazione, al 6' Attuoni si divora un paio di difensori locali sulla fascia destra, si accentra e serve in mezzo Lombardi che insacca per il vantaggio bianconero.

Al 10' ancora la Lavagnese, Lombardi imbecca in profondità Mutton che a tu per tu con Cangane non riesce a superarlo vanificando una grande opportunità.

Al 16' buona opportunità per la Cairese, punizione dalla sinistra, palla in mezzo e uscita di Raspa che respinge la palla investendo anche un giocatore avversario, Pandini però non ravvisa gli estremi per concedere il penalty.

Due giri di orologio e la Lavagnese raddoppia, taglio di Mutton servito da Lombardi e l'11 bianconero questa volta non perdona!

Poco dopo la mezz'ora spunta anche la Cairese, Gueye mette in mezzo una palla pericolosa deviata in corner dal provvidenziale intervento di Masini.

Al 40' ancora Lavagnese, questa volta Cangane è provvidenziale a respingere una conclusione ravvicinata di Berardi lasciato solo sul secondo palo.

Il tris è però nell'aria e arriva al 42' quando Mutton viene atterrato da Lazzaretti, Pandini concede il penalty che Lombardi insacca alla sinistra di Cangane che comunque intuisce la direzione della sfera senza però arrivarci.

Il primo tempo termina così con i lavagnesi meritatamente avanti dopo aver annichilito i padroni di casa.

La ripresa si apre con gli ingressi di Garcia per Anselmo e Floridia per Bellotti nella Cairese e Lupinacci per Pastorino nella Lavagnese.

Nel secondo tempo sicuramente più propositiva la squadra di casa con gli ospiti che controllano puntando sulle ripartenze. Al 51' ci prova Turone dalla distanza senza però impensierire l'ottimo Raspa, poi al 60' anche Vignaroli calcia alto sulla traversa un buon assist sulla profondità.

Al 71' passa la Cairese, Chiarlone entra in area e viene strattonato da Oneto, calcio di rigore che Gueye realizza di potenza.

Adesso la Cairese crede maggiormente nei propri mezzi, al 76' Gueye raccoglie uno splendido assist di Floridia ma calcia di poco alto sopra l'incrocio.

Al 79' la Cairese rimane in dieci per l'espulsione per somma di ammonizioni di Floridia che in area cade platealmente protestando per un presunto rigore.

La Cairese prova ad accorciare maggiormente le distanze anche in dieci uomini e si rende pericolosa in altre due occasioni, all'81' è caparbio Oneto a liberare l'area da una palla vagante e all'87' è ancora il 19 ospite a immolarsi respingendo una conclusione a botta sicura di Silvestro.

L'ultima opportunità della gara è però della Lavagnese. al 91' Banfi scappa in profondità e calcia di prima intenzione da destra a sinistra strozzando troppo la sfera non trovando quindi la porta.

La gara finisce al 95' con tre punti meritati per i bianconeri su un campo difficile come quello di Cairo, domenica un avversario da prendere con le pinze, arriva infatti al Riboli il Gozzano di mister Lunardon che dopo 7 gare non ha ancora vinto.


CAIRESE: Cangane, Turone, Lazzaretti, Gueye, Silvestri, Anselmo (46' Garcia), Castiglia, Bellotti (46' Floridia), Ngamba, Vignaroli (68' Chiarlone), Federico (71' Catalano).

A disposizione Rizzo, Lartey, Kone, Sassari, Gargiulo. All. Riccardo Boschetto.

LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini (80' Balan), Marianelli, Romanengo, Lombardi (68' Banfi), Mutton (75' Cardellino), Pastorino (46' Lupinacci), Oneto, Berardi, Attuoni (69' Di Giosia).

A disposizione Gragnoli, Garibotto, Giammarresi, Mazza. All. Giacomo Avellino (Roselli squalificato).


Arbitro: Simone Pandini di Bolzano.

Assistenti: Stefan Nikolic di Merano e Ion Rosu di Trento.

Ammoniti: 14' Pastorino, 43' Bellotti, 48' Castiglia, 63' Floridia, 80' Turone, 92' Lupinacci.

Espulso: 77' Floridia per somma di ammonizioni.

Fuorigioco: 1 - 2.

Calci d'angolo: 6 - 0.

Falli commessi: 16 - 19.

Tiri (in porta): Cairese 8 (3) - Lavagnese 6 (5).

Recupero: pt 2' - st 5'.

Reti: 6' Lombardi, 18' Mutton, 42' Lombardi (rigore), 70' Gueye (rigore).


SU