Prima categoria - 08 ottobre 2024, 14:30

PRIMA CATEGORIA GIRONE C La sala stampa del martedi

Ecco i commenti dei mister dopo le partite della seconda giornata!!!

PRIMA CATEGORIA GIRONE C La sala stampa del martedi

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Un'ottima partita sotto tanti punti di vista, in particolare su quello del gioco espresso e dell'intensità. Dopo la sconfitta della prima giornata avevamo grande voglia di riscatto e si è visto per tutti i 90 minuti, c'è stata grande applicazione da parte di tutti e grande voglia, con alcune prestazioni singole sopra le righe, per esempio Boggiano che ha servito tre assist ai compagni di cui i primi due davvero fuori categoria. Dobbiamo crescere invece sul piano gestione dei ritmi e dei momenti della partita. Il punto focale ora è non abbassare la concentrazione e rendersi conto che è necessario mantenere questo atteggiamento anche nei prossimi impegni.

MARCO TABACCO, SAVIGNONE

I ragazzi hanno fatto una buona gara mettendo in difficoltà gli avversari dal fischio iniziale a fine gara ma una nostra disattenzione, una deviazione sfortunata sulla punizione del secondo goal e un errore macroscopico dell'arbitro che ci ha annullato una rete Regolarissima!!!! hanno fatto si che anche questo sabato non raccogliamo nemmeno un punto. Con queste prestazioni prima o poi arriveranno anche i risultati.

STEFANO CIRILLO, APPARIZIONE

È stata una Partita sicuramente impegnativa a livello fisico e mentale , per molti ragazzi era una partita sentita, per tanti motivi. Primo tempo nei primi 10 minuti di gioco abbiamo avuto difficoltà nell' approccio,  abbiamo preso gol al 3' per una disattenzione per sospetto  fuorigioco, poi prese le misure siam cresciuti ,rendendoci pericolosi più volte ma senza ferire . A metà primo, dove Bojang è stato messo giù in area in maniera irregolare ed evidente , per l arbitro non vi era irregolarità a suo dire... Abbiamo ripreso il pari su calcio piazzato e abbiamo spinto ma senZa trovare un ulteriore marcatura che sicuramente avrebbe cambiato le cose. Secondo tempo troppo "carattere" e poca testa, loro ci hanno messo in difficoltà nel rimanere lucidi... L arbitro probabilmente non ha sventolato un rosso per un intervento degli ospiti,  (anche qui sarebbe cambiata la partita) e pare evidente che per noi certe dinamiche stanno girando sempre a sfavore... La rete all 80' nasce da un uscita sbagliata da parte nostra, complice sicuramente la stanchezza ma anche il nervosismo per l andamento della partita e la bilancia sempre un po' pendente altrove... È lecito e fa parte del gioco , a volte si ha a che fare con squadre forti come può essere l ANPI ,che si gioca l alta classifica , ma ci vorrebbe più attenzione da parte di qualcuno, per rendere la partita giocata alla pari sotto quel punto di vista. Loro sono una squadra sicuramente di livello, ma nessuno ,da dentro e fuori ,ha visto differenza tra noi e loro. Abbiamo pagato la poca concentrazione del secondo tempo e la mancanza di malizia in certe situazioni. Dobbiamo crescere sotto certi punti di vista , siamo giovani e c e stata un po' di rivoluzione quest' anno nella rosa, piano piano però stiamo crescendo e amalgamando, quindi questo è uno stop che ci fa bene e ci dà modo di rivedere certe dinamiche che sono fondamentali per il nostro campionato.

MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Partita giocata da entrambe le squadre a viso aperto, risultato alla fine giusto, buona la prestazione della squadra, dobbiamo solo essere più cinici negli ultimi 30 metri.

CRISTIAN FIORITO, RIESE

Partita molto bella combattuta... Primo tempo forse più noi secondo tempo forse più loro anche se in 10 noi vs 11 abbiamo avuto la palla del 3-2...peccato per il rigore era l ultimo minuto di recupero...con più attenzione avremmo parlato di un pareggio...sono 2 partite che meritiamo di più di quello che in realtà sono i risultati....sono sicuro che in futuro arriveranno anche quelli ....ora stiamo costruendo e la strada è giusta.

MICHELE POGGIO, RABONA VDA

E’ stata una partita particolare non adatta ai deboli di cuore: siamo partiti con il piglio giusto ed abbiamo avuto un’occasione clamorosa dopo due minuti ma, come il calcio insegna, tra l’ottavo ed il nono, abbiamo subito un uno-due che avrebbe steso anche un cavallo…da lì, dopo essere rientrati in partita dopo 5 minuti, abbiamo macinato gioco e sprecato occasioni fino al pareggio…gli ultimi venti minuti abbiamo avuto occasioni noi ed una clamorosa loro fino al rigore al 95esimo che sicuramente ci darà forza ed entusiasmo per le prossime partite. Un “grazie” ai ragazzi subentrati che hanno dato la spinta e l’impulso per arrivare alla vittoria con determinazione e qualità…un grazie ed un in bocca al lupo alla Riese che è società seria e ci ha fatto sentire a casa.

FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

Voglio fare i complimenti alla mia squadra non tanto per la partita di domenica ma per come stanno lavorando in settimana e per come si sono messi a disposizione dal primo giorno che giorno arrivato. Per quanto riguarda la partita avevamo davanti una squadra con buone individualità ma siamo stati bravi a difenderci quando dovevamo . C'è tantissimo lavoro da fare , vivremo partita per partita e a fine girone di andata tireremo le prime somme. Già domenica prossima avremo una delle squadre che lotterà per la vittoria finale.

ROBERTO BOLLENTINI, VECCHIO CASTAGNA

Partita persa meritatamente contro una squadra che si è dimostrata più forte e con la fame di vincere dopo la battuta di arresto alla prima giornata, cosa che noi non abbiamo avuto. Spero che il nostro sia solo un incidente di percorso, ma sicuramente dobbiamo lavorare molto ed essere più umili e ragionare da squadra. Avevamo preparato la partita in un certo modo ma alla prima difficoltà, rete subita, ci siamo persi, e all'inizio della ripresa, aver subito subito il secondo gol è stata una mazzata, ma una Squadra con la S maiuscola, reagisce e cerca di recuperare, cosa che noi non abbiamo fatto. Solo dopo il 3 a 1 abbiamo avuto due palle per riaprire la partita in modo definitivo, ma siamo stati "sfortunati". Ora bisogna rimboccarsi le maniche, testa bassa e pedalare ma pedalare forte per reagire a queste due brutte sconfitte.

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI

Una bella partita in cui si sono confrontate due squadre con la volontà di costruire. Premiata la nostra determinazione e concentrazione. Ci sono ampi margini di miglioramento ma in questa fase sono soddisfatto.

CHICCO RAGNI, GOLIARDICA

Vittoria meritata del Caderissi che ha fatto più di noi. Purtroppo due episodi importanti valutati male dall'arbitro hanno inciso, ma il Cade si è mostrata squadra forte e organizzata, mentre noi dobbiamo lavorare tanto.

MATTIA CHIESA, ANPI

Vittoria importante ottenuta su un campo insidioso. Dobbiamo sicuramente maturare imparando a gestire meglio i momenti sporchi delle partite. Devo dire pero' che percepisco nei ragazzi grande voglia di continuare a migliorare e, per l'impegno che mettono in settimana, mi rendono orgoglioso di poterli allenare.

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO

Partita difficile contro una squadra neopromossa ma con idee di gioco chiarissime e con alcune individualità da categoria superiore. Marco Tabacco, il loro mister, con il suo staff in cui spicca l’amico Paolo Bagnasco, merita un plauso particolare per il modo propositivo con cui mette la squadra in campo. Noi abbiamo provato a dare continuità alla vittoria contro il Sori di sabato scorso. L’approccio alla partita è stato buono ma migliore è stato quello del Savignone andato in vantaggio con un tiro un po sporco da fuori area di Matranga che prendendo una parabola strana si è infilato nell’angolo basso alla sinistra di Torre. La nostra dote è stata quella di non disunirci e crescere per intensità e qualità di gioco. Il pareggio è stato frutto di una buona azione conclusasi con un passaggio preciso di Boasi per Parodi che è stato bravo e freddo a superare il portiere. Nella ripresa, abbiamo alzato di qualche metro in baricentro della squadra e dopo un quarto d’ora Accardo ha segnato su punizione. La partita sembrava in controllo fini a quando Zino si è fatto espellere per proteste nei confronti dell’arbitro, ottima a mio umile giudizio la sua conduzione, su un fallo a centrocampo a nostro favore. Con l’uomo in meno e un po di stanchezza affiorante li i ragazzi hanno mostrato lo spirito giusto, quello che ci ha permesso di portare a casa la posta piena.

MASSIMO TULIMIERO, SORI

Ottimo primo tempo …sotto di uno andiamo negli spogliatoi con il pari 1-1… dopo il 55’ staccata la spina fisicamente e probabilmente anche mentalmente …io con lo staff sapevamo  il duro lavoro che avremmo dovuto intraprendere dunque nessuna sorpresa… fa parte del percorso … l’impegno dei ragazzi ci rende positivi !

SU