Prima categoria - 08 ottobre 2024, 15:31

PRIMA CATEGORIA GIRONE D La sala stampa del martedi

Ecco i commenti dei mister dopo le partite della seconda giornata!!!

PRIMA CATEGORIA GIRONE D La sala stampa del martedi

FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA

Ottimo approccio alla nuova categoria.  Contento dell’atteggiamento dei ragazzi, determinati nonostante l’avversario quotato.  Se contro un ottimo Cadimare crei occasioni concedendo veramente poco e maritando in più occasioni il raddoppio, che soltanto un ottimo Rossi ci ha negato, legittimi la conquista dei 3 punti. Ora godiamoci il tanto atteso Derby e che sia una festa per Casarza.

GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA 

Affrontavamo una squadra che veniva da un momento di difficoltà con un nuovo allenatore e molto motivata a fare risultato . Partita difficile su campo piccolo . Giocata su seconde palle riconquiste e duelli individuali. Primo tempo un paio di occasioni con Grassi, una traversa e un salvataggio sulla linea . Dopo il nostro vantaggio , peccato per il gol preso a pochi minuti dalla fine . Ma ci siamo abbassati troppo concedendo molto all’avversario . Dispiace essere stati raggiunti nel finale ma il risultato è positivo . Ma su quel campo non sarà facile per nessuno .

GUIDO LORENZELLI, DS CADIMARE

“Sconfitta meritata l’Atletico è entrato in campo più “cattivo” di noi. Ha trovato subito il gol per un nostro svarione difensivo e poi si è difeso bene concedendoci solo in occasione nella prima frazione sprecata malamente. Nella ripresa ci sono volute due grandi parate del nostro Rossi per evitare il raddoppio. Poi abbiamo fallito un gol abbastanza clamoroso con Cesare Rossi che poteva darci il pari pur essendo rimasti in dieci. I locali hanno meritato, noi passo indietro c’è moltissimo da lavorare. Anche se tutti ci accreditano tra le favorite forse dimenticano che sono partiti ben 22 giocatori e ne sono arrivati 16. Come detto più volte per noi è un “anno zero” dobbiamo ripartire, fare esperienza e trovare l’amalgama giusta.”

MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA 

Vittoria importante, di un gruppo fantastico contro una squadra fisica e organizzata. Partenza con personalità che ci porta subito avanti grazie ad un ottimo lavoro sulla catena di sinistra. Dopo il vantaggio siamo arretrati concedendo angoli e cross che ci hanno messo in difficoltà, preludio del meritato pareggio ospite. Dopo il pareggio abbiamo rialzato il baricentro comandando il gioco ma senza riuscire a finalizzare. La ripresa si apre come la prima frazione con intensità e personalità, permettendoci si ritornare sopra. Dopo una decina di minuti di arretramento e sofferenza, abbiamo ripreso l'ordine e la tranquillità che ci hanno permesso di sfiorare più volte il doppio vantaggio prima di raggiungerlo nel finale. Importante passo avanti nel nostro percorso di crescita!

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE 

Domenica amara..., prima  abbiamo incontrato un Marola ancora più forte di quello che ricordavamo, poi  l'approccio sbagliato alla gara ha fatto si che dopo 10' eravamo già  sotto 2 a 0 e al 45' addirittura 4 a 0. Il Marola è una squadra fortissima e ottimamente allenata che non avrebbe  bisogno dei nostri regali, speriamo che questo ci serva da lezione. Un plauso all' arbitro che ha diretto la gara in maniera quasi perfetta, senza arroganza e con grande disponibilità.Chapeau.

ALBERTO FREGOSO, COLLI

Gran bella partita...devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una presentazione importante contro una squadra forte tecnicamente e fisicamente che probabilmente sarà protagonista fino in fondo.. Un primo tempo a gran ritmo ci difendiamo con ordine e attacchiamo bene in velocità, andiamo al Riposo con un goal di vantaggio ma forse ci stava qualcosa in più. Secondo tempo ripartiamo forte e in 5minuti mettiamo al sicuro il risultato andando sul 3-0.....subiamo un goal un po' rocambolesco ma dopo di che siamo in controllo fino al fischio finale. Vittoria importante contro una squadra forte... complimenti ancora ai miei ragazzi...

WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Partita giocata bene da entrambe, Casarza in forma e determinata. Noi sottotono, ma poi ci siamo svegliati cercando di pareggiare e di prendere pure il secondo gol. Prestazione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Casarza decisamente molto forte.

ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

Al di là del risultato che fa sempre piacere sono soddisfatto dell’approccio mentale della squadra alla partita e di conseguenza ne è uscita una prestazione importante. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol ma il bravo Bertagna sembrava insuperabile poi nella ripresa siamo riusciti a passare in vantaggio e a gestire bene gli attacchi del romito per poi chiudere la partita nel finale. Ora è già tempo di pensare alla difficile trasferta di domenica sera a Lavagna.

LUCA GHIO, SEGESTA

Vittoria meritata da parte dei nostri avversari. Abbiamo approcciato la gara in modo sbagliato con poca determinazione poca lucidità e nervosismo.  Dobbiamo per forza cambiare rotta e cercare già dalla prossima giornata di affrontare le partite con la mentalità dello scorso anno.

DANIELE SCIRE' , COGORNESE

Rispetto alla partita precedente non siamo stati lucidi in molte fasi della partita anche per merito del lavagna 2.0 che ci ha creato qualche difficoltà. Nel primo tempo dopo il goal preso dopo pochi minuti mi è piaciuta la voglia e la reazione della squadra infatti questo ci ha portato al pareggio nel secondo tempo purtroppo siamo calati e loro ne hanno approfittato portandosi sul 2a1 poi il terzo goal subito è arrivato quando abbiamo provato il tutto per tutto a fine partita. Ai miei ragazzi nonostante tutto faccio i complimenti perché abbiamo affrontato nelle prime due giornate due pretendenti al titolo facendo bene come prestazione speriamo di raccogliere punti il più presto possibile.

IVANO PEDRETTI, MAROLA

Primo tempo quasi perfetto, li abbiamo chiusi per 45 minuti nella loro metà campo facendo 4 gol di pregevole fattura. Secondo tempo lo abbiamo gestito, loro sono una buona squadra che non era in grande giornata. Molto contento della prova dei miei. Adesso pronti per il derby col Cadimare.

SU