Seconda categoria - 08 ottobre 2024, 00:01

JACOPO PROVATO "Binello, Cancellara e Ghizzardi i tre mostri sacri del mio ruolo. Peruzzi e Suetta i miei modelli"

Il ds e portiere dell'Altarese chiede come regalo di compleanno il passaggio del turno in Coppa Liguria

JACOPO PROVATO "Binello, Cancellara e Ghizzardi i tre mostri sacri del mio ruolo. Peruzzi e Suetta i miei modelli"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

- Dalla mia Squadra vorrei che mi facessero sorridere col passaggio del turno in Coppa Liguria .

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

- nonostante la sconfitta di domenica , la squadra e il gruppo sono molto uniti..e proveremo a stare nella parte sinistra della classifica e a sognare

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

- Tutti sport che praticavo da giovane durante l'estate. O la pallavolo o la pallanuoto, e dato che sono mancino di mano sarei stato agevolato avendo molti più angoli di un destrorso.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

- preferisco non rispondere, c'è una denuncia ancora in corso.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

- Ho scelto questo sport perché per strada negli anni 80 si giocava solo a questo. Ho un rapporto viscerale col calcio, e difficilmente uscirò da questo mondo (per la gioia di mia moglie😂)

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

- Bella domanda , preferisco non rispondere perché se no ci sarà un altro avvocato di mezzo😂

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

- Gianluca Binello, Rossano Cancellara, Manuel Ghizzardi, tre mostri sacri del ruolo del portiere. Mi ci sono allenato assieme ed erano impressionanti per la facilità con cui facevano le cose. Ho tentato di rubare qualcosa da ognuno dei tre.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

- Al calcio ho sicuramente più dato, anzi ha dato tanto mia moglie, e la voglio ringraziare pubblicamente, perché da quando stiamo insieme , durante la stagione calcistica, lei non ha domeniche da passare con me. Ma comunque il calcio mi ha dato tante gioie , che sono gli amici che mi ha regalato.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

- Non ho mai giocato per soldi, o per lo meno non per grandi cifre. Ho sempre preferito il gruppo , magari sbagliando, perché forse sarei potuto salire su qualche carro vittorioso e molto più remunerativo.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

- Il professionista è Angelo Peruzzi, mai una parola fuori posto, mai una polemica. E poi era un portiere eccezionale, l'idolo della mia gioventù. Il dilettante è Daniele Suetta, il MIO CAPITANO, amico, fratello di mille battaglie con cui ho condiviso dolori( una retrocessione) e molte più gioie ( tre campionati vinti) . Anche lui è una persona educatissima, gentilissima, sempre pronta ad aiutare il compagno in difficoltà. Ha uno spessore morale difficilmente trovabile in questo mondo. Spero si riprenda presto dall'infortunio, perché lo vorrei ancora al mio fianco, per..perché no..continuare a sognare.

SU