Terza categoria - 09 ottobre 2024, 21:12

TERZA CATEGORIA GENOVA La sala stampa del mercoledi

Ecco le dichiarazioni dei mister dopo la prima giornata di campionato

TERZA CATEGORIA GENOVA La sala stampa del mercoledi

SIMONE LAGALA, PONENTE

Partita equilibrata...   faccio i complimenti alla Marassese ottima squadra... Faccio anche i complimenti ai miei ragazzi che hanno tenuto bene il campo.. Peccato per l'autogoal ma il pareggio e il risultato giusto ..

MAURO LUCIANI, BRERA

Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi essendo una nuova squadra. Come ho detto ai miei ragazzi se non tiriamo in porta è difficile segnare, ma secondo tempo dominato e il primo molto combattuto. Adesso prepariamo la partita con il Fegino che è una ottima squadra!

FABIO PRETELLI, ZENEIXI

Un risultato tondo dato da un buon gruppo. C'è tanto da migliorare e ci sono tutti i margini per divertirsi.

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA

Volevamo iniziare bene e direi che siamo riusciti a portarci a casa i primi tre punti. E’ stata una bella partita giocata a un buon ritmo da entrambe le squadre noi nel secondo tempo meglio sono molto soddisfatto dei miei ragazzi che hanno giocato a calcio da squadra.

FRANCO BOBBA, CEIS

Primo tempo molto bene subito in vantaggio, nel secondo tempo loro hanno preso le redini del gioco ma siamo riusciti a raddoppiare. Hanno poi accorciato ma noi abbiamo trovato subito il terzo e quarto gol. Soddisfatto per questo esordio, tre punti d'oro che ci permettono di iniziare bene. Complimenti allo Sciarbo e al suo allenatore che stimo e conosco da tempo. 

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Esordio di campionato a Multedo contro l'Atletico San Teodoro. La squadra ha mostrato sin da subito una grande determinazione, con l’obiettivo di partire con il piede giusto e ottenere un buon risultato. Nel primo tempo, dopo una prestazione positiva, siamo riusciti a portarci in vantaggio con un gol. Nella ripresa, abbiamo aumentato il ritmo di gioco, esprimendo un calcio di qualità. Nonostante un palo, una traversa e una rete annullata per fuorigioco, siamo riusciti ad ampliare il vantaggio grazie a un'ottima punizione e un colpo di testa. Al 92° minuto, un calo di concentrazione ci è costato un gol, ma siamo comunque riusciti a portare a casa la vittoria, che era il nostro obiettivo principale. Ci tengo a fare i complimenti all'Atletico San Teodoro per la correttezza dimostrata sul campo, e all'arbitro per la gestione esemplare della partita.

MIRKO AUTERI, ATLETICO SAN TEODORO

Purtroppo non l'inizio che ci aspettavamo con una sconfitta frutto di una partita dai più volti. Per me abbiano fatto un buonissimo primo tempo, tenendo bene il campo e mettendo in difficoltà l'avversario. L'1a0 all'intervallo, frutto della capacità del Fegino di approfittare dell'unica nostra disattenzione difensiva, era un risultato che ci andava stretto e avevamo la convinzione di poter recuperare. Purtroppo però siamo rientrati con la testa sbagliata e in dieci minuti abbiamo preso due gol ma soprattutto abbiamo fatto tanti errori anche banali compromettendo la partita. Buona la reazione finale, seppur un po' confusionaria ma sintomo di un gruppo che non vuole arrendersi. Alla fine il risultato è giusto e la differenza l'ha fatta la testa. Una lezione che dobbiamo imparare in fretta perché i mezzi tecnici li abbiamo, ma ora dobbiamo crescere come mentalità e atteggiamento se vogliamo fare qualcosa di importante.

GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTA VAL D'ORBA

Era la prima partita ufficiale.  Prendo occasione in primis per ringraziare tutti ragazzi per l'impegno e la voglia che hanno dimostrato durante tutta la preparazione. La partita è stata dura, soprattutto il primo tempo x merito della compagine del Castelletto, poi il secondo tempo siamo riusciti a prendere le misure e dopo il vantaggio abbiamo legittimato la Vittoria sprecando qualche occasione per chiudere la partita.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Una partita equilibrata con poche occasioni da gol grazie all'organizzazione delle due squadre, siamo andati in svantaggio dopo una punizione laterale sfruttata bene di testa da loro , noi abbiamo trovato il pareggio  dopo 10 minuti circa grazie a un autogol su un calcio piazzato messo in area .    I ragazzi sono stati bravi a recuperare e a provare anche a  vincerla all'ultimo ma il pareggio è il risultato giusto.

PIERPAOLO TOSO, CEP

Abbiamo incontrato una squadra giovane e messa bene in campo . Per 70 minuti abbiamo contrastato la loro freschezza fisica , peraltro supportata da alcune buone individualità con ordine e generando anche buone occasioni. Gli ultimi 20 minuti con pochi cambi di ruolo ci siamo abbassati troppo e non riuscivamo più a ripartire... Dispiace solo aver preso goal al 90'. Sono soddisfatto per l'approccio, ma c'è tanto da lavorare. Il gruppo è completamente nuovo, ma unito e mi segue. Abbiamo ancora bisogno di tempo per conoscerci reciprocamente. Testa alla prossima.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Prima giornata di campionato contro una squadra tosta e ben messa in campo. Siamo riusciti a giocare con intensità e al nostro meglio, sfruttando le nostre caratteristiche e portando a casa la vittoria gestendo il risultato nel secondo tempo e raddoppiando. Sono molto contento della prestazione di tutti i ragazzi, da chi ha iniziato a chi è entrato dalla panchina. Questo è un piccolo passo di una scalata che vede ancora 37 gradini da compiere e dovremmo sempre essere sul pezzo per potercela giocare con tutti. Vogliamo dedicare la vittoria a Lino, che è venuto a mancare la scorsa settimana e ci ha lasciato senza una persona splendida. l’anno scorso ci ha accompagnato a Multedo, e quest’anno ci aveva già mandato un messaggio di incoraggiamento e supporto per la stagione. Ci uniamo alle condoglianze alla famiglia!

FABIO SALVETTI, TRASTESE

Dopo la batosta di Coppa avevo chiesto ai miei compattezza e concentrazione e così è stato. Siamo stati bravi a portarci in vantaggio nel primo tempo. Loro nel secondo ci hanno costretto sulla difensiva ma non mi ricordo grandi occasioni né parate di Morbelli. Vittoria dedicata ad Alessandro Capogreco nostro giocatore vittima di un infortunio che lo terrà fuori dal campo parecchio tempo ma ciò non gli ha impedito di essere presente e vicino ai compagni.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO

Partita innanzitutto corretta (grazie ai giocatori); primo tempo di marca Ceis che trovano il gol su un'incomprensione della difesa ospite. Nel secondo tempo anche lo Sciarbo ha le sue occasioni e dopo aver accorciato le distanze peccato un po' di concentrazione e subisce due reti in 5 minuti che in pratica chiudono la partita anche se nel finale i miei ragazzi riescono ad andare ancora in rete. Analisi finale per il mio Sciarbo: squadra molto giovane ed inesperta con ancora qualche problema di amalgama ma queste prestazioni mi fanno pensare di essere sulla strada giusta.

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Alta Val d’Orba squadra ben organizzata, abbiamo fatto un discreto primo tempo, giocando a tratti un calcio piacevole, meritavamo di essere in vantaggio a fine primo tempo, purtroppo non è stato cosi. Nel secondo tempo non siamo stati in grado di fare il nostro gioco per demeriti nostri e meriti loro, dopo essere andati sotto abbiamo reagito ma purtroppo abbiamo sbagliato qualche occasione per riprendere la partita.

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

La parte iniziale de primo tempo è stata molto equilibrata, entrambe le squadre hanno approcciato bene la gara. Siamo riusciti ad andare in vantaggio alla mezz’ora grazie a un eurogoal di Pulsoni, per poi chiudere il primo tempo con un’altra rete. All’inizio del secondo tempo l’espulsione di un loro giocatore ci ha messo la partita in discesa, permettendoci di sfruttare meglio gli spazi che si sono creati.  Faccio comunque i complimenti alla Rabona e al Mister, perché sono una squadra ben disposta in campo, che secondo me nel corso dell’anno darà filo da torcere a tutti.

SU