Eccellenza - 14 ottobre 2024, 14:59

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo la giornata di campionato.

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi presentata da CARUSO SMART ENERGY

1) LUCA GULLO, MOLASSANA

Tre punti importanti contro  una squadra forte, tosta, in salute e ben organizzata. Partita equilibrata nella quale siamo stati bravi a sbloccare il risultato a fine primo tempo e raddoppiare nel secondo , sbagliando pure almeno clamorosamente 3/4 occasioni. Ci godiamo questa vittoria ma da martedì testa al San Francesco Loano.

2) GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Vittoria meritatissima. Oltre ai due gol un palo, una traversa interna e un'occasione nitida per il terzo gol. Risultato giusto, ottenuto in 10 per tutto il secondo tempo. Abbiamo avuto due attributi grandi come due sassi, non abbiamo mollato di un centimetro, e in 10 siamo stati determinati, con la cattiveria giusta. Su un campo in erba vera, con fango, pioggia, tifosi avversari. Complimenti davvero ai miei ragazzi, sono stati dei grandi.

3) DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Vittoria importantissima su un campo davvero difficile. Senza l'invenzione di Sighieri il  pareggio sarebbe stato un risultato veritiero. In ogni caso ho visto un gran spirito di gruppo che ci ha consentito di ribattere colpo su colpo. Va dato merito ai miei ragazzi che hanno saputo soffrire compatti e determinati senza mai rinunciare ad attaccare. C'è ancora da lavorare ma con queste basi lo si può fare bene. Ora testa all'Athletic.

4) MATTEO GALLOTTI, SERRA RICCO'

Partita giocata con la giusta mentalità contro una squadra forte e organizzata. Siamo contenti per prestazione e risultato che ci porta un po’ di entusiasmo che ultimamente causa prestazioni non buone era venuto a mancare.

5) PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

È difficile commentare una gara dove tra un rigore parato, una traversa e molte altre occasioni da rete sfumate per bravura di Balducci abbiamo preso un eurogol da oltre centrocampo che solo due o tre giocatori in Liguria potevano fare. Il Bogliasco ha fatto la sua partita con convinzione, che forse manca ancora a noi. I nostri obbiettivi non cambiano, la strada intrapresa è quella giusta, oltre a buone prestazioni arriveranno anche i punti.

6) ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Partita dove abbiamo tenuto l'80% di possesso palla e poteva tranquillamente finire 4 a 0 per loro. Tantissimi errori individuali, imprecisi e sterili, completamente disattenti sulle preventive. Loro tosti, consapevoli e mentalizzati. Sconfitta meritata e che può diventare salutare se aiuterà a farci riflettere.

7) BEPPE MAISANO, GENOVA CALCIO

Partita con alti ritmi e tante occasioni da goal da ambo le parti . Condizionata sicuramente dai primi 15 minuti in cui noi abbiamo  regalato due goal agli avversari da grandi disattenzioni che una squadra che vuole raggiungere i playoff non può permettersi. La squadra ha reagito giocando un buon calcio ma in certe partite non si deve e non si può partire ad handicap. Delle assenze non parlo mancavano da ambo le parti giocatori importanti e durante il campionato sono situazioni che purtroppo si ripeteranno.

8) SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA

Vittoria dedicata al presidente che non è in un momento felicissimo. Buona partita e buon risultato e bravo soprattutto il ns portiere nel 1° tempo a non avere neanche una sbavatura essendo stato impegnato seriamente.

9) ANDREA LERINI, TEAM MANAGER ATHLETIC

È sempre difficile commentare una sconfitta anche se maturata contro una squadra forte come il Rivasamba. Ci teniamo la prestazione, soprattutto del primo tempo,  e la mentalità e lo spirito che la squadra ha messo in campo per tutti i 90 minuti. Continuiamo a lavorare per la nostra strada, ben sapendo quale sia il nostro obbiettivo.

10) DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

Partita strepitosa per qualità, intensità e sacrificio, anche nel finale con l'uomo in meno. Quest'anno vedo qualcosa in più nei miei ragazzi. La partita l'abbiamo condotta noi e siamo riusciti a creare pericoli in ogni nostra uscita. Grandissima disponibilità da parte dei miei ragazzi, una menzione speciale per Zunino che oltre ai due gol ha corso tantissimo ed è un esempio per i più giovani. Siamo una squadra molto giovane con 4 senatori importanti, non ho dubbi sulle qualità tecniche e umane di tutta la squadra.

11) LUCA FIUZZI, TAGGIA

Partita a dire la verità brutta da parte nostra, siamo entrati con un atteggiamento sbagliato e abbiamo subito il gol. I ragazzi sono stati bravi a reagire e non mollare fino alla fine ma onestamente possiamo fare meglio.

SU