Serie D - 14 ottobre 2024, 09:23

LAVAGNESE / CON IL GOZZANO MANCA LA ZAMPATA VINCENTE, ALLA FINE UN PUNTO ACCONTENTA

LAVAGNESE  / CON IL GOZZANO MANCA LA ZAMPATA VINCENTE, ALLA FINE UN PUNTO ACCONTENTA

 

Si chiude con un pareggio Lavagnese - Gozzano, gara che vedeva i padroni di casa al comando della classifica e i piemontesi ultimi ancora senza vittorie. Come spesso accade i pronostici che davano favoriti i bianconeri sono stati disattesi, merito di soventi imprecisioni sotto porta dei ragazzi di Mister Roselli, ma soprattutto di un'accorta difesa e qualche ripartenza dei ragazzi di Mister Lunardon.

La Lavagnese dà subito l'impressione di avere il pallino del gioco, scambi veloci e puntate verso l'area ospite che portano già al 2' Lombardi a concludere in maniera troppo imprecisa.

Al 7' cross dalla destra, mischia in area e palla che termina in rete alle spalle di Aiolfi ma la bandierina di Gallà è alzata per un fallo in attacco e la rete viene annullata.

All'11 Lombardi guadagna un calcio di punizione dal limite ma la successiva conclusione dello stesso Capitano è centrale e l'estremo difensore ospite la blocca senza problemi.

Al 15' Romanengo scatta sulla sinistra e serve centralmente uno splendido cross ma, nonostante il tuffo cercando di anticipare tutti, Mutton non riesce a incocciare la sfera.

Al 35' ghiotta occasione per Banfi che anticipa il proprio marcatore a centrocampo e sguscia tra le maglie ospiti verso la porta, Gemelli lo atterra sul più bello ricevendo il cartellino giallo che forse poteva essere di altro colore.

La reazione del Gozzano sta tutta nei piedi di Monteleone che al 37' riceve palla al limite ma calcia male e la sfera rimbalza malamente sul fondo.

Ultima occasione del primo tempo per i bianconeri, al 42' Romanengo riceve palla al limite e calcia forte ma la sua conclusione indirizzata in porta viene respinta da un difensore in calcio d'angolo.

Nonostante una prima frazione quasi a senso unico, il Gozzano inizia meglio il secondo tempo, dopo soli 2 minuti un errore di valutazione difensivo mette Lischetti di fronte a Raspa, ma per fortuna il portierone bianconero disinnesca la minaccia!

Mister Roselli decide così di effettuare due cambi, inserisce Masini e Cardellino al posto di Banfi e Marianelli ma un solo minuto dopo i novaresi hanno una clamorosa occasione, Lettieri si defila sulla destra del limite dell'area e lascia partire un fendente che incoccia la parte alta del palo alla destra di Raspa che può solo osservare!

Un giro di orologio e anche Mister Lunardon effettua il primo cambio, dentro quindi Carollo al posto di Cento, al 10' però Attuoni si disimpegna con estro e dal limite sinistro dell'area calcia in porta sorvolando di poco l'incrocio dei pali.

Al 13' secondo cambio piemontese, dentro Bianchi al posto di Monteleone, ma la manovra non decolla ne da una parte ne dall'altra, si alternano così soventi contropiedi ma senza affondi precisi.

Al 25' Roselli manda in campo Pastorino al posto di Lupinacci cercando di dare maggior peso al centrocampo lavagnese, altri sei minuti e altri due cambi, da una parte Di Giosia al posto di Attuoni e dall'altra Dentale al posto di Lischetti.

Al 33' un lampo in mezzo al sereno, palla a mezza via e Lombardi che calcia in porta facendo gridare al gol, ma sulla sua strada c'è ancora Aiolfi che respinge in qualche modo.

Un minuto dopo e altra botta dal limite di Lombardi, questa volta il numero uno ospite non ci arriva ma lo salva la traversa che respinge la palla fuori dall'area piccola!

Nel finale ultimo cambio ospite con Fragomeni che sostituisce Italiano e Mazza che fa il suo esordio in bianconero al posto di Mutton.

Ultimi minuti dei 5 di recupero concessi da Rashed, forcing bianconero e due buone occasioni lavagnesi, prima con Pastorino che calcia centralmente da buona posizione e poi con Oneto che devia di testa un cross dalla destra di Di Giosia, ma ancora una volta il portiere ospite c'è.

Finisce con molto rammarico per non aver sfruttato l'occasione ma consci del fatto che il risultato giusto oggi è il pareggio. Costruiamo mattoncino dopo mattoncino la salvezza bianconera, anche un punto muove la classifica.

Prossimo impegno sabato 19 in anticipo al Giovanni Parisi di Voghera alle 17:30.


LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Marianelli (50' Cardellino), Romanengo, Lombardi, Mutton (80' Mazza), Banfi (50' Masini), Lupinacci (70' Pastorino), Oneto, Berardi, Attuoni (76' Di Giosia).

A disposizione Gragnoli, Garibotto, Nannetti, Balan. All. Giorgio Roselli.

GOZZANO: Aiolfi, Graziano, Gemelli, Cento (52' Carollo), Pennati, Lischetti (76' Dentale), Ori, Italiano (80' Fragomeni), Monteleone (58' Bianchi), Areco, Lettieri.

A disposizione Ravarelli, Pluvio, Lattari, Settimo, Ahayoui. All. Manuel Lunardon.


Arbitro: Ibrahim Rashed di Imola.

Assistenti: Dario Tarocchi di Prato e Giovanni Gallà di Pistoia.

Ammoniti: 35' Gemelli, 69' Berardi.

Fuorigioco: 0 - 0.

Calci d'angolo: 5 - 3.

Falli commessi: 15 - 12.

Tiri (in porta): Lavagnese 11 (6) - Gozzano 4 (2).

Recupero: pt 0' - st 5'.


SU