1) MARCO TABACCO, SAVIGNONE
Risultato secondo me giusto per quello visto in campo , questa volta la prestazione è coincisa con la vittoria !!
2) STEFANO CIRILLO, APPARIZIONE
Partita che sulla carta poteva parer semplice, cosa che non è stata. Come dissi coi ragazzi in settimana ogni campo quest' anno è una battaglia. Primi 25 minuti non siamo entrati in campo, poi ci siamo svegliati e abbiamo iniziato a giocare anche noi. Loro sono andati in vantaggio al 15' per una nostra lettura errata su una palla apparentemente innocua che poi tale non si è rivelata. Abbiamo ripreso poi il pareggio col gol di Bojang a scadere primo tempo. Secondo tempo , al 70' ci siamo fatti gol da soli... Un errore di comunicazione del reparto in area ha fatto uscire un pasticcio, dove loro sono stati lesti ad approfittate. Due gol del genere ti tagliano le gambe spesso , ma i ragazzi hanno reagito alla grande alzando i "giri" e dando tutto, i subentrati sono stati fondamentali, sono entrati con la testa giusta e hanno dato nuova freschezza. Prima Sorlino ha messo in rete il pareggio , poi verso lo scadere Zanardi ha messo dentro per il pallone del 2-3 finale a pochi minuti dalla fine. Abbiamo avuto la voglia e la "cazzimma" per portarla a casa e questo è un gran segnale. Complimenti al Sori, son sicuro che si tireranno su molto presto. Ora testa a domenica.
3) MARCO CAMISA, SAN LORENZO
Buona la prestazione della mia squadra creato tante occasioni da goal contro ottimo avversario vittoria meritata.
4) ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO
Non starò qui a recriminare sul fatto che avevamo 12 ragazzi indisponibili a vario titolo anche perché è una questione che ci portiamo dietro da un po’ di tempo, neanche che prima dei falli che hanno prodotto le due punizioni che hanno portato ai primi due gol c’erano altrettanti falli a nostro favore che l’arbitro non ha incomprensibilmente concesso. Quello che dico è che sulle due punizioni siamo stati “leggeri” come atteggiamento, poco attenti sul tiro diretto nella prima e nelle marcature sulla seconda, caso raro per noi ma un campanello d’allarme da ascoltare bene. Tatticamente siamo stati ordinati, concedendo poco al Pieve e creando però ancora meno. Il Pieve si è dimostrato più brillante e reattivo nelle transizioni e questo ha fatto la differenza. Peccato sullo 0-0 per l’occasione occorsa a Parodi che da dentro l’area ha calciato in diagonale verso la porta sfiorando il palo alla sinistra di Valenti. Complimenti al Pieve che ha meritato la vittoria. Per noi un passetto indietro da cui ripartire imparando dai nostri errori.
5) CRISTIAN FIORITO, RIESE
L'approccio alle partite è giusto ma è evidente che dobbiamo essere più concentrati e cattivi x tutta la durata della partita....ho fiducia nei ragazzi e con qualche correzione sono convinto che arriveranno anche i risultati!
6) MICHELE POGGIO, LA RABONA VDA
Primo tempo equilibrato con due-tre situazioni a nostro favore non sfruttate, ma, a onor del vero, il nostro portiere Arnaldi ha neutralizzato un rigore. Troppi errori di appoggio e troppa frenesia nel voler cercare il gol…nel secondo tempo, sicuramente, ho visto un’altra squadra, passata in vantaggio, vicina al raddoppio ma, il calcio da’ e toglie: nel momento in cui cercavamo il secondo gol, un loro cross ha causato il secondo rigore a loro favore…dopo il pareggio, abbiamo provato a vincerla, abbiamo collezionato angoli e punizioni a ripetizione, ma la palla non è entrata…tutta esperienza, speriamo di non dovere ancora pagare lo scotto della categoria…certo, tra oggi e la prima giornata con il Ca’ de rissi forse meritavamo qualche punto in più ma ci accontentiamo e speriamo di recuperare qualche punto immeritatamente nelle prossime partite.
7) ROBERTO BOLLENTINI, V. CASTAGNA
Abbiamo interpretato la partita come volevamo, giocando un buon primo tempo nel quale abbiamo sbagliato un rigore che, forse, poteva cambiare l'andamento della partita. Nella ripresa abbiamo avuto subito una grande occasione nella quale il portiere avversario si è superato deviando sulla traversa un colpo di testa di Pestarino, poi da un fallo ingenuo nostro è nato il vantaggio della Rabona, non abbiamo mollato e meritatamente abbiamo raggiunto il pareggio su rigore. Dopo il pareggio però, invece di continuare a spingere e giocare, ci siamo un po' spenti soffrendo un pochino negli ultimi minuti.
8) CHICCO RAGNI, GOLIARDICA
Una bella partita, loro ottima squadra con 3-4 giocatori di categoria. Noi molto bene secondo tempo, penso che meritassimo il pareggio.
9) FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI
Approccio sbagliato, reazione allo svantaggio inesistente, sconfitta meritata. Una domenica da dimenticare, facendo tesoro solo della lezione ricevuta nelle ultime due giornate, quando giochiamo con intensità e voglia possiamo fare grandi cose ma quando non lo facciamo faremo davvero pochi punti.
10) FRANCESCO GIRARDI, PIEVE
Abbiamo interpretato la partita nel modo giusto , con la giusta concentrazione per gran parte della gara . Avevamo davanti un'ottima squadra e ben organizzata ma i miei ragazzi hanno dimostrato di essere squadra ma soprattutto gruppo. Ora testa alla prossima!
11) DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI
Partita non bella ma in controllo fino a 15 minuti dalla fine sul risultato di 2 a 0. Mal gestito il finale di gara dove abbiamo sofferto la maggiore aggressività degli avversari.
12) MASSIMO TULIMIERO, SORI
Fino all'80’ prestazione ottima dei miei ragazzi ..mezz’ora in 10 e Momo Bojang nel finale di partita hanno contribuito a far portare a casa i 3 punti agli avversari …. Da sottolineare due squadre che hanno provato a giocare fino all’ultimo secondo !
13) MATTIA CHIESA, ANPI
Partita dai due volti. Primo tempo meglio i nostri avversari, nella ripresa meglio noi. Quello che ci è mancato nel primo tempo è stata soprattutto la mancanza di personalità nella gestione della palla accettando anche un piccolo coefficiente di rischio che avevamo pero' preventivato. Nella ripresa, invece, si è visto tutto quello che è mancato nel primo tempo ed i ragazzi per quanto espresso sul campo nella seconda frazione si sarebbero meritati il pareggio a mio giudizio.
14) UMBERTO VERDIGI, PRIARUGGIA
Dovevamo cancellare la brutta presentazione del sabato precedente e abbiamo iniziato a testa bassa sbagliando un gol dopo pochi minuti. Poi gli avversari del mio amico Torre , squadra giovane con alcune buone individualità, ci ha creato qualche problema. Siamo riusciti a sbloccare la partita con un gel gol di Verdiani e poi è diventato tutto più facile. Ci vuole ancora un po' più di cattiveria per ottenere buoni risultati soprattutto in un campionato che si prospetta duro difficile e con molte squadre attrezzate. Abbiamo le potenzialità e riusciamo a creare molte occasioni , bisogna stare solo più attenti.