Prima categoria - 15 ottobre 2024, 21:15

PRIMA D La sala stampa del martedi

Ritorna la tanto attesa rubrica con i commenti dei mister!

PRIMA D La sala stampa del martedi

1) BORIS STAGNARO, CASARZA

Partita sbloccata dopo pochi minuti, abbiamo raddoppiato poco dopo e siamo andati sul 3-0 in superiorità numerica per l'espulsione del portiere. Loro si sono demoralizzati e noi abbiamo gestito la partita.

2) FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA

Ottimo punto su un campo dove sono convinto poche strade riusciranno a farne. Primo tempo iniziamo bene passando in vantaggio quasi subito ma poi subiamo il loro ritorno che, dopo aver fallito un rigore, pareggiano e poi passano meritatamente in vantaggio essendoci superiori in intensità e convinzione. Nel secondo cambiamo decisamente atteggiamento trovando immediatamente il pareggio e da quel momento inizia un’altra partita, aperta a qualsiasi risultato, dove sia noi che loro avrebbe potuto passare in vantaggio, loro con una traversa e noi con qualche ripartenza che potevamo sfruttare meglio. Alla fine credo di aver ottenuto un punto meritato. Adesso testa alla prossima, contro la Cogornese, partita che sicuramente sarà difficile sapendo già di scontro salvezza.

3) ANDREA CERVIA, RIO MAJOR

Per prima cosa devo fare i complimenti a mister Marsiglia e alla sua squadra invece per quanto riguarda noi mi assumo tutte le responsabilità di questa pesante sconfitta.

4) LUCA GHIO, SEGESTA

Dovevamo per forza fare punti non è stato facile contro una squadra che fino all' ultimo ha lottato come noi. Gli episodi questa volta rispetto alle due partite precedenti sono stati a nostro favore siamo stati bravi a crederci fino alla fine e portare a casa tre punti fondamentali che danno morale per il prossimo incontro che sarà durissimo contro un  Lavagna 2.0 che visto ieri penso che sarà la protagonista del campionato insieme al Casarza.

5) DANIELE SCIRE', COGORNESE

Primo tempo è stata una partita equilibrata dove potevamo subire subito un goal nei primi minuti su un calcio d'angolo che ha attraversato tutta l'area poi siamo cresciuti e abbiamo sfiorato il vantaggio in almeno 3 occasioni bravo il loro portiere e anche un pochino di sfortuna su una conclusione di Larizza. Anche il Segesta ha sfiorato il Vantaggio, vantaggio che si concretizza poco dopo su una nostra disattenzione. Nel finale di primo tempo comunque riusciamo a recuperare il risultato portandoci sul meritato 1-1. Nel secondo tempo come ci capita spesso nelle ultime uscite creiamo tanto ma purtroppo non riusciamo a finalizzare e questo purtroppo ci punisce all'ultimo minuto di recupero su una nostra ennesima disattenzione per il 1-2 finale. Nonostante tutto sono fiducioso per il proseguo perché prima o poi i risultati arriveranno e i ragazzi lo meritano.

6) NICCOLO' CUTUGNO, CADIMARE

Derby sentito da entrambe le squadre caratterizzato da episodi a noi sfavorevoli come l infortunio nella prima parte del primo tempo del centrale difensivo e con la successiva espulsione del nuovo entrato dopo pochi minuti.. siamo andati sotto nel risultato su calcio piazzato e rimanendo in 10 potevamo capitolare invece i ragazzi hanno fatto una prestazione di spessore mettendo in difficoltà un ottimo Marola per tutta la partita . Prestazione che nn porta punti ma che fa ben sperare per le prossime partite dove dobbiamo muovere la classifica e convincere.

7) IVANO PEDRETTI, MAROLA

Un derby un po' caotico, prima mezz'ora giocata solo da noi. Poi loro sono rimasti in 10 per fallo da ultimo uomo. Sulla punizione abbiamo segnato, e poi abbiamo smesso di giocare, gestendo non bene la partita. Tuttavia loro non hanno mai tirato in porta, nostro portiere inoperoso, molto bravo invece il loro portiere. Ora ci prepariamo al match con i Colli che giocano veramente bene.

8) WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Eravamo molto rimaneggiati, Romito ha dimostrato più voglia di noi. Nella ripresa abbiamo tirato fuori l'orgoglio ma loro hanno vinto meritatamente. Noi siamo ancora coi lavori in corso, speriamo di tornare ad essere presto competitivi.

9) MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA

Partita che segna una netta crescita rispetto alle uscite precedenti...primo tempo importante per intensità idee di gioco e finalizzazione, contro una squadra di caratura. Nella seconda frazione fisiologicamente, siamo calati, rimanendo comunque in controllo della partita. Equilibrio e lavoro i 2 fondamenti per proseguire il percorso di crescita di questo gruppo eccezionale per qualità e applicazione!

10) GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Partita decisa da un episodio, la Santerenzina ha fatto la solita partita generosa e combattiva, e ha sfruttato una delle pochissime occasioni della partita nel periodo in cui eravamo in dieci con Morina che si  stava facendo suturare un taglio sul sopracciglia bordo campo. Da parte nostra però è mancata per l'ennesima volta la voglia di andarsi a prendere i tre punti ed è venuta fuori così una partita scialba con pochissime conclusioni in porta. Ora abbiamo bisogno di uno scossone che ci faccia prendere coscienza delle nostre capacità e ci levi quella paura di giocare che sembra essersi annidata nel nostro spogliatoio.

11) GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA

Abbiamo giocato su un campo molto difficile, ma siamo stati bravi a fare la partita, prendendo iniziativa e trovando il gol del vantaggio. Poi abbiamo controllato bene, concedendo poco all'avversario. Avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza, ma sono contento della partita e del risultato.

SU