Seconda categoria - 15 ottobre 2024, 21:37

SECONDA C La sala stampa del martedi

Ritorna la tanto attesa rubrica con i commenti dei mister!

SECONDA C La sala stampa del martedi

1) MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Buon inizio di campionato per noi con una vittoria contro un ottima squadra che darà filo da torcere a molti. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo coronato dal giusto vantaggio siglato da Eddiba, iniziato il secondo sullo stesso livello che ci ha portato al raddoppio di Prestanizzi, poi rallentando un po' l'intensità abbiamo subito il gol del Davagna ma abbiamo portato a casa la gara con merito. Unica nota stonata gli infortuni di Dagnino e Carvelli che speriamo non siano più gravi del dovuto .

2) PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Siamo partiti bene x i primi 20 minuti , tenendo bene il campo , facendo diverse azioni da goal segnando poi su punizione. Poi x 25 minuti abbiamo fatto una serie di errori grossolani non da noi e loro ne hanno approfittato. Nel secondo tempo abbiamo giocato praticamente a una porta sbagliando dei goal sulla linea di porta incredibili , verso la fine abbiamo accorciato le distanze provando poi a pareggiare ma x troppa confusione non ci siamo riusciti. Complimenti al Recreativo... Noi nonostante un possesso palla di 80 minuti dobbiamo essere più concreti e mettere  in generale più cattiveria (agonistica s'intende)...

3) PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita equilibrata, anche se abbiamo pareggiato alla fine, il risultato è giusto secondo me. Abbiamo espresso un buon gioco e tenuto testa ad una squadra forte. I ragazzi sono stati bravi a crederci fino all'ultimo secondo. 

4) ALESSIO SCALI, BOCA ZENA

C'è poco da dire...come impatto con la nuova categoria non poteva esserci avversario migliore il quale ci ha fatto capire come dobbiamo affrontare questo campionato, ovvero con un'intensita' e con una cattiveria agonistica importanti. Complimenti alla Rivarolese per l'organizzazione e la qualità di gioco espressi, ora lavoriamo e cominciamo a fare punti già dalla prossima partita.

5) LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Brutto avvio, pur restando in partita fino alla fine abbiamo messo in campo poca lucidità e ancor meno determinazione, non siamo questi e dobbiamo dimostrarlo insieme. Complimenti al Sambe che ha dimostrato carattere e qualità in diversi elementi.

6) RAFFAELE CRISCUOLO, RECREATIVO

Prima partita di campionato e come tutti i debutti le emozioni sono tante e a volte contrastanti. Iniziamo soffrendo la loro aggressività e la qualità di alcuni elementi dei granata, pagando anche un pizzico di inesperienza.  Dopo il loro vantaggio siamo usciti fuori, dimostrano applicazione, intensità e spirito di squadra. Un pizzico di fortuna ci ha aiutati in qualche occasione, soprattutto sul finire dell'incontro,  ma siamo riusciti a portare a casa una vittoria che ci dà morale ed entusiasmo. Sicuramente dobbiamo crescere, in seconda categoria si paga ogni minima disattenzione e ne abbiamo avuto la dimostrazioni.

7) ERNESTO BOSCHI, SANTIAGO

Buon inizio per il risultato. Per il resto c'è da lavorare. Però buona personalità dei ragazzi soprattutto nel secondo tempo. Contro una compagine che farà sicuramente un ottimo campionato. 

8) ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Brutto esordio, il rimpianto è non aver dimostrato quello che sappiamo fare. Abbiamo giocato contratti contro una squadra ben messa in campo con ottime individualità offensive. I nostri avversari hanno meritato la vittoria. Volevo fare i complimenti all'arbitraggio, nonostante alcuni errori mi è piaciuto l atteggiamento mostrato in campo, gli arbitri vanno rispettati sempre anche quando commettono degli errori. Testa alla prossima.

9) PAOLO GAMBINO, MELE

Primo tempo un po' meglio loro ma molto bloccato. Secondo tempo un po' meglio noi . Partita da pareggio poi una nostra ingenuità al 90 ci e costata la partita. Dispiace ma sono abbastanza soddisfatto della prestazione. Ravecca buona squadra complimenti a loro. Buon campionato a tutti.

10) ANGELO SORBELLO, RIVAROLESE

Buona partita, indirizzata  sui binari giusti dal doppio vantaggio nei primi 20 minuti. Poi ci siamo messi troppo in "modalità" gestione, abbassando i ritmi, e cercando troppo spesso giocate difficili. Il 3-0 a fine primo tempo ha probabilmente chiuso la partita. Nella ripresa ottimi gli ingressi di chi aveva iniziato in panchina, che hanno dato velocità alla manovra, chiudendo definitivamente il match col quarto gol.

11) TONY ODESCALCHI, VALSECCA

Nonostante alcune assenze importanti abbiamo disputato una buona gara. Primo tempo più equilibrato anche se la partita l'abbiamo fatta noi. Secondo tempo siamo cresciuti ulteriormente chiudendo la gara. Peccato per il gol subito che ha sporcato un po' la gara dei ragazzi. Siamo sulla buona strada.

SU