Seconda categoria - 15 ottobre 2024, 18:43

SECONDA D La sala stampa del martedi

Ritorna la tanto attesa rubrica con i commenti dei mister!

SECONDA D La sala stampa del martedi

1) MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Inizio molto complicato per noi perché dopo pochissimi  minuti siamo passati in svantaggio in seguito ad un nostro pasticcio difensivo. Superato il contraccolpo psicologico dalla metà del primo tempo abbiamo creato diversi presupposti per un pareggio che sebbene arrivato a 15’ dal termine ritengo meritato. Buon punto su un campo difficile e contro un’avversario che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista in questo campionato.

2) FRANCESCO MORANA, KETZMAJA

Commentare un 4 a 0 è sempre difficile.. la Resistente ha meritato la vittoria , sono stati bravi a sfruttare gli episodi durante la partita , noi sicuramente possiamo e dobbiamo fare di più, la squadra anche in 10 per tutto il secondo tempo ci ha provato e questa è la cosa fondamentale. Dobbiamo imparare tanto da questa partita, già da domani in coppa mi aspetto una bella reazione.

3) ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Partire bene era importante e farlo contro il  Ketz squadra forte e messa bene in campo , rende ancora di più merito ai miei ragazzi che hanno interpretato al meglio quello preparato in settimana.  Iniziano meglio il Ketz che si rende pericoloso su piazzati che trovano Pittaluga a deviare in angolo. Poi prendiamo campo e  il gol con Colella che ribatte fuori un tiro di Haraka respinto dal portiere. Al 35 rigore per noi per fallo su  da De Moro. Colella gol 0-1. Due minuto dopo, punizione laterale di Rondoni che trova Colella a centro area che ti testa insacca lo 0-2. Rigore per il Ketz che potrebbe riaprire la gara, ma Pittaluga para sulla sua sx. Allo scadere Lograsso  solo imbeccato da Colella, avrebbe la possibilità dello 0-3 ma cincischia e tira debolmente. Secondo tempo di  apre col rigore su Haraka bravo a rubare palla lato corto area sul fondo e appena dentro viene strattonato. Colella trasforma per lo 0-3. Nel momento di gestione della gara rigore x il ketz sbagliato palo esterno alla dx di Pittaluga. Abbiamo spazio e ne approfittiamo con Haraka imbeccato da De Moro salta il portiere che lo travolge, niente espulsione ma per proteste viene espulso il n3 avversario. La partita si chiude con un gol di testa di Colella in netta posizione di offside non rilevata dall'arbitro.

4) GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI

Partita fatta con la voglia giusta, ma che non siamo riusciti a sbloccare nel primo tempo; sono molto contento per la reazione al gol subito sul calcio d inizio del secondo tempo e all'espulsione subito seguente. Un 1-2 che avrebbe potuto tagliarci le gambe e invece, nonostante 45 minuti un uomo in meno, ce la siamo giocata, pareggiando grazie anche ad un lancio perfetto di uno dei nostri difensori. Cerchiamo di recuperare qualcuno degli infortunati e testa alla prossima partita!

5) ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Primo tempo anonimo da parte di entrambe le squadre, chiuso in svantaggio per un gol in nettissimo fuorigioco. Nella ripresa abbiamo alzato i ritmi ma un po' di imprecisione e soprattutto la bravura del loro portiere (migliore in campo) non ci ha permesso di raggiungere quello che sarebbe stato un meritato e fin stretto pareggio. Dispiace aver finito la partita in 10 causa reazione di un nostro giocatore in seguito ad un fallo che definirlo pericoloso è poco, sanzionato con solo un giallo nell'incredulità generale. Sono comunque soddisfatto dei ragazzi, poiché nonostante le numerosissime assenze e il fatto di aver schierato diversi giocatori fuori ruolo, hanno disputato una partita di carattere e qualità!

6) GIORGIO SANTEUSANIO, SANT'EUSEBIO

Sabato bella vittoria con una squadra a parere mio  forte dove ci sono 3/4 giocatori di categoria superiore; complimenti ai miei ragazzi che dopo lo svantaggio hanno reagito e ribaltato la partita senza perdere la testa … Una vittoria che zittisce tante malelingue e parecchi gufi😂😂😂 Sabato andiamo a fare il secondo derby con la speranza e la convinzione di fare meglio del primo … giocato in coppa …. quest’anno rispetto ai precedenti abbiamo ampliato la rosa con giocatori di qualità infatti abbiamo ai box 4/5 ragazzi importanti … una volta recuperati ….questo gruppo può veramente essere la sorpresa del campionato … un abbraccio a Paolo e alla redazione e buon calcio a tutti i partecipanti del campionato di seconda categoria! Forza Sante👓

7) DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE

Parto dicendo che è sempre un piacere rivedere il mio amico Giacobone; passando alla partita,  posso dire che il pareggio è giusto, il primo tempo meglio noi, il secondo loro.. Abbiamo tanto da lavorare.

8) EDOARDO CAPITTA, STURLA

Casellese esperta e abituata al campo di casa, peccato perché abbiamo fatto una buona gara. Complimenti agli avversari.

9) ANDREA GRATTAROLA, CROCEFIESCHI

Una partita dai due volti, primo tempo molto bene ordinati abbiamo rischiato poco dopo l’espulsione giusta di un nostro giocatore all’inizio del secondo tempo abbiamo avuto sicuramente più difficoltà e poi dopo il rigore che ci lascia qualche dubbio abbiamo cercato il pareggio sbilanciandoci in maniera disordinata e abbiamo subito il terzo gol. Siamo alla prima partita cercheremo di migliorare, complimenti all’avversario squadra giovane e veloce e ben messa in campo.

10) DIEGO VERARDO, CASELLESE

Gara molto complessa contro un ottimo avversario che ci ha messo sotto nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo riorganizzati pareggiando subito e riuscendo a vincerla. Devo rimarcare però la forza dello Sturla che rispetto all'anno scorso si è rinforzato. ha giocatori tecnici veramente bravi, saranno la sorpresa del campionato. Noi dobbiamo credere di più nei nostri mezzi, saper soffrire nei momenti duri per poter arrivare a capo delle partite.

11) MASSIMO GRAVINA, COGOLETO

Partita ordinata dei miei su un campo non facile, bravi a andare davanti e poi a saper soffrire gli ultimi 20 minuti. 

12) MICHELE TUMMINELLO, TORRIGLIA

Abbiamo buttato via due punti, loro hanno segnato in una delle due occasioni avute, mentre noi ne abbiamo sprecate tante di cui una macroscopica, essendo pure in superiorità. Dobbiamo recitare il mea culpa perchè era una partita da vincere.

13) ERMANNO PASTORINO, BEGATO

La nostra è stata una partita dai due volti, primo tempo sicuramente farcito di errori in fase difensiva e offensiva  che ci hanno portato a un risultato negativo.  Secondo tempo colpiti subito da un gol , anche se a mio avviso c’era fallo sul portiere , dopo il gol abbiamo cambiato qualcosa in campo e da lì è cambiato il vento, abbiamo preso il possesso della palla, e se pur rimasti in 10 gli ultimi dieci minuti , siamo riusciti a pareggiare , e poco prima del pareggio avevamo segnoto , ma fermati da un fuorigioco , direi dubbio.  Devo fare i complimenti ai ragazzi , che hanno combattuto fino all’ultimo, convinti e riusciti, di riprendere la partita . Infine il Granarolo è una squadra forte , per me tra le candidate al campionato .

SU