Altri sport - 18 ottobre 2024, 18:10

CUS GENOVA: PREVIEW DEL WEEKEND BIANCOROSSO

CUS GENOVA: PREVIEW DEL WEEKEND BIANCOROSSO

Prima casalinga per la prima squadra maschile del CUS Volley contro Lupi Santa Croce Volley, esordio stagionale invece per la prima femminile ad Ameglia in Serie D contro Volley Colombiera. Trasferta contro il Rugby Varese in Serie B per la prima squadra maschile del CUS Rugby. Infine, trasferta anche per il CUS Basket in Serie C contro Basket 5 Pari.


VOLLEY. Esordio casalingo per la prima squadra maschile del CUS Genova Volley, impegnata nel campionato nazionale di Serie B. La squadra di Fabrizio "Billy" Schembri è attesa dalla sfida contro Lupi Santa Croce Volley, compagine toscana tra le favorite del Girone D. Al PalaCUS, sabato alle 18:00, i Biancorossi cercheranno di rifarsi della sconfitta patita contro il Volley San Martino, in cui i Galletti hanno comunque messo in campo una buona prestazione al rientro nella categoria. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube ufficiale della Polisportiva Universitaria CUS Genova.


Queste le parole della vigilia da parte di Fabrizio Schembri, tecnico del CUS Genova Volley: «Sabato affrontiamo una delle squadre che, a quanto dicono i rumors, può lottare per la vetta della classifica. I dati raccolti dal prezioso lavoro di Andrea Peluffo (scoutman) lo confermano. Le prime quattro partite del campionato sono tutte contro squadre nate per provare a vincere, e noi dobbiamo essere bravi ad approfittare di queste sfide per capire cosa richiede questo campionato, sia in termini tecnici che mentali, e magari strappare qualche punto prezioso per l’obiettivo salvezza. Siamo certi che sarà una bella partita e ci aspettiamo un pubblico numeroso per sostenere la squadra nella sua prima partita casalinga».


Esordio, invece, per la prima squadra femminile, impegnata nel Girone B di Serie D. Le Biancorosse, guidate da Tiziano Caponi anche nella stagione alle porte, affronteranno sabato alle 21:00 il Volley Colombiera Project alla Palestra Scolastica di Ameglia, nello spezzino.


RUGBY. Prima trasferta nel campionato nazionale di Serie A per la prima squadra maschile del CUS Genova Rugby. Ragazzi di Paul "Pilla" Marshallsay impegnati domenica alle 15:30 allo Stadio Levi contro il Rugby Varese. L’obiettivo dei Biancorossi è dare seguito al brillante esordio di domenica scorsa, in cui gli Universitari hanno brillato conquistando vittoria e bonus contro l’Ivrea Rugby.


BASKET. Terzo impegno stagionale per il CUS Genova Basket nel campionato nazionale di Serie C. La squadra di Coach Pansolin affronterà la seconda trasferta stagionale, dopo quella vincente a San Mauro Torinese, forte delle due vittorie nelle prime due partite del Girone A. Sabato alle 21:00 al PalaMoncrivello i Biancorossi sfideranno Basket 5 Pari, compagine torinese che è reduce dalla vittoria contro Gino Landini Basket e dalla sconfitta contro la Pallacanestro Vado.




SU