Altri sport - 18 ottobre 2024, 18:11

ESPERIENZA IN COPPA FEDERALE PER IL CUS HOCKEY: AL VIA I PREPARATIVI PER LA STAGIONE INDOOR E PRATO

ESPERIENZA IN COPPA FEDERALE PER IL CUS HOCKEY: AL VIA I PREPARATIVI PER LA STAGIONE INDOOR E PRATO

È cominciata in queste settimane la stagione del CUS Genova Hockey con la Coppa Federale. Alla guida dei Biancorossi sempre Franco Ferrero, figura storica della Polisportiva Universitaria, al CUS Genova dal 1970 e alla guida della prima squadra maschile dal 1992. Analizziamo questa prima fase della stagione attraverso le parole del tecnico.


Quello che sta vedendo impegnati i Biancorossi è un girone a quattro squadre che comprende anche HC Savona e Genova 1980, due compagini di Serie A2, e l’ambizioso HC Genova. «Una competizione che abbiamo affrontato con serenità e tranquillità», racconta Ferrero, «abbiamo dato minutaggio a ragazzi che in passato hanno giocato meno e ai più giovani che faranno parte della prima squadra».


«Nel girone avevamo due squadre importanti come Savona e Genova 1980», analizza il tecnico, «così come anche una squadra che sembra voler puntare in alto come l’HC Genova». L’ultima sfida sarà il 26 ottobre contro Savona, partita che chiuderà un girone che ha dato ai Biancorossi alcune soddisfazioni: «Contro l’HC Genova siamo stati felici di giocare, per esempio, con due ragazzi del 2010».


Quali le prospettive per le Stagioni Indoor e Prato? «Indubbiamente il nostro obiettivo è ben figurati nella Serie B Prato», afferma, «mentre come accaduto negli ultimi anni affronteremo l’Indoor per sperimentare e prepararci proprio alla Stagione Prato». «Devo dire che la squadra è molto più competitiva dell’anno scorso», aggiunge, «sia dal punto di vista numerico sia qualitativo». «Non so dove arriveremo in campionato», in chiusura, «ma sono sicuro del fatto che ben figurare in Serie B Prato sia un nostro obiettivo».



SU