Pallavolo - 20 ottobre 2024, 09:52

PALLAVOLO Bella vittoria in trasferta per la Rimont Progetti Genova

La squadra genovese sale in vetta alla classifica superando le toscane del volley Cecina

PALLAVOLO Bella vittoria in trasferta per la Rimont Progetti Genova

Sabato 19 ottobre per la seconda giornata del campionato B2 la Rimont Progetti Genova ha incontrato a Cecina le locali d ella Baia del Marinaio Volley Cecina.
La formazione guidata da Matteo Zanoni ha vinto agevolmente la partita incamerando i tre punti in palio.
Primo set giocato inizialmente punto a punto poi Rimont Progetti Genova allunga con buoni attacchi e difese.
Nella seconda frazione la squadra genovese parte subito bene e conduce fino alla fine. Coach Zanoni fa scendere in campo Alessia Faieta, Cristel Polanco e Giorgia Battilana che si comportano molto bene dimostrando, vista la giovane età, maturità agonistica.
Nella terza frazione gioco quasi a senso unico con Giulia Piccardi che distribuisce con intelligenza palloni e permette gli ottimi attacchi di Giulia Bilamour, Carlotta Rossetto e Chiara Fabbrini; decisivi sono i muri di a
Alice Vieri. In questo set entra il giovane libero Maddalena Fossa che si fa notare per le ottime difese.
"Per diventare una squadra vincente bisogna saper vincere in trasferta, su campi difficili e saper gestire le giornate e oggi lo abbiamo fatto bene- dichiara Zanoni - Il campionato è lungo, stiamo lavorando bene in settimana e stanno venendo fuori valori importanti di squadra e che sono emersi durante l' incontro perché se vogliamo arrivare in fondo abbiamo bisogno davvero di tutto. È stata una prova senza sbavature sotto il profilo dell' attenzione e tutto il resto viene di conseguenza. Nella prossima partita in casa - conclude- sarà importante alzare ancora di più l'attenzione e il livello di gioco ".

Sabato 26 ottobre, alle 17, sul terreno di casa del Pala Maragliano, arriverà l' Omar Active Arezzo e sarà scontro al vertice tra le due squadre che guidano la classifica.

Risultato finale: Baia del Marinaio Volley Cecina - Rimont Progetti Genova 0 - 3
(18/25--19/25--14/25)

SU