Eccellenza - 21 ottobre 2024, 19:28

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi - BIANCO: "Orgoglioso di questo gruppo che ha grandi valori"

Ecco tutti i commenti dopo le partite della quarta giornata

Gianluigi Bianco del Golfo Paradiso

Gianluigi Bianco del Golfo Paradiso

1-MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Partita affrontata con lo spirito giusto e con grande compattezza da parte della squadra, contro un ottimo Arenzano che ha saputo tenere bene il pallino del gioco. Noi siamo stati bravi ad essere corti e uniti nella fase difensiva e a gestire con equilibrio i momenti della partita. Partita che lascia contenuti e spunti importanti.

2-PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Abbiamo buttato via una partita che dopo un pessimo inizio avevamo riagguantato e che potevamo pure ribaltare. La solita amnesia di fine primo tempo ci costa di nuovo caro. Il Baiardo che ha valori tecnici importanti ha lasciato da parte il fioretto, ci ha creduto più di noi ed è uscito con tre punti vitali. Da ora in poi non possiamo più sbagliare.

3-ANTONIO PANDISCIA, PRAESE

Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. Passati in vantaggio con Lobascio su assist di Di Pietro non siamo stati bravi a mantenere il risultato regalando il terzo rigore della stagione. Siamo stati bravi a difenderci bene e, a parte due occasioni con due belle parate di Gianrossi, abbiamo concesso poco. Peccato non essere stati bravi a concretizzare le belle ripartenze che abbiamo avuto. Ora testa alla prossima.

4-DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

Ieri non abbiamo avuto lo stesso approccio di domenica scorsa, poi nella partita ci siamo ripresi facendo un ottimo secondo tempo dove siamo mancati negli ultimi 20 metri; sappiamo di aver perso un'occasione e le risposte le dobbiamo dare già tra 2 giorni.

5-GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Una partita strana, noi siamo rimasti in 10 dopo 7 minuti ma ancora una volta abbiamo tirato fuori gli attributi. Abbiamo creato occasioni e trovato anche il gol del vantaggio. Contentissimo della mentalità della squadra, determinata e concentrata. Orgoglioso di questo gruppo che ha grandi valori umani e grandi stimoli. Orgoglioso di tutto il nostro staff che sta facendo un lavoro magnifico.

6-CRISTIAN CATTARDICO, LOANO

Sono contento per i ragazzi si meritavano questa vittoria dopo che nelle prime giornate avevamo raccolto meno.. vittoria voluta e meritata con un ottimo secondo tempo contro una squadra organizzata e imbattuta.. questa è una vittoria storica perche sono i primi 3 punti in Eccellenza per la S. Francesco Loano!

7-DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Partita approcciata nel modo giusto e con una  gestione del possesso palla di qualità. Un passo in avanti dei miei ragazzi che hanno   interpretato la gara con attenzione e compattezza. Rimane il  rammarico perchè con un po' di cattiveria in più sotto porta avremmo potuto fare bottino pieno senza rubare niente a nessuno. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa e dovremmo prepararci al meglio.

8-ALBERTO CORRADI, ARENZANO

La partita è stata molto equilibrata. Abbiamo lavorato molto meglio di domenica scorsa sulle preventive. Abbiamo concesso molto poco e però creato altrettante poche situazioni di pericolo, nonostante un discreto palleggio. Stiamo attraversando un periodo evidentemente poco brillante.  Se ne esce tutti insieme lavorando in settimana.

9-MATTEO GALLOTTI, SERRA RICCO'

Ieri gli episodi arbitrali credo abbiano davvero determinato la partita  contro una squadra in salute e ben organizzata. Rimaniamo uniti e pensiamo alla prossima.

10-LUCA GULLO, MOLASSANA

Poco da dire e tanto da fare... Siamo stati tutto quello che non dovremmo essere. I ragazzi ne sono consapevoli... Non salviamo niente , questa sconfitta ci deve insegnare più di una vittoria… Dobbiamo crescere a partire da domani in allenamento.

11-SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA

Primo tempo equilibrato, secondo tempo di livello da parte nostra e dopo abbiamo legittimato la vittoria. Vediamo di poter migliorare perché c'è sempre da doverlo fare ma godiamoci sicuramente questa bella vittoria.

12-LUCA FIUZZI, TAGGIA

Primo tempo abbiamo fatto male, siamo entrati in campo non bene, con poca cattiveria e attenzione; siamo stati bravi e fortunati a rimanere in partita. Secondo tempo molto meglio non abbiamo rischiato più nulla e abbiamo sempre avuto il pallino del gioco e siamo stati bravi a crederci fino alla fine.

SU