Promozione - 21 ottobre 2024, 19:31

PROMOZIONE B La sala stampa del lunedi - GIACOBBE: "Tre punti che ci fanno ripartire con entusiasmo"

Ecco tutti i commenti dopo le partite della quinta giornata

Giacobbe della Samm

Giacobbe della Samm

1-MARCO CORRADO, MAGRA AZZURRI

Partita di quelle DA RACCONTARE, ed è la seconda volta che FUORI CASA con il medesimo direttore di gara devo dire questa frase che mi piace poco. Abbiamo fatto una grande gara in entrambe le fasi, a caldo e senza immagini ero invelenito col mio portiere, ha commesso un errore grave di valutazione ma con fortuna aveva rimediato, dopodichè c’è fallo sul portiere netto ed è un gol troppo pesante che indirizza la partita e gli animi delle due squadre generando un nervosismo in tutto il contesto. Dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale nella gestione di eventi negativi che siano errori tecnici individuali o del direttore di gara dobbiamo reagire positivamente ed essere più forti di tutto quello che può succedere. La Samm è una grande squadra, ottimamente allenata ed organizzata, come detto ieri non ha rubato nulla, ha sfruttato al meglio le occasioni regalate da noi, ma non ricordo una parata del mio portiere il che è un male enorme per noi. Chi vince esulta, LORO, chi perde spiega, NOI. Quindi credo che ci sia solo da lavorare in settimana come stiamo facendo, il resto non conta ormai è passato.

2-MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica.. i tre punti ci avrebbero permesso di lavorare con una maggiore serenità, ma gli avversari ce lo hanno impedito, dimostrando una maggiore determinazione su ogni palla giocata.

3-GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO

Vista come si era messa la partita avevamo l’obbligo di vincerla. Ci abbiamo provato fino alla fine senza riuscirci. Sappiamo che dobbiamo lavorare, la squadra è molto giovane ed inesperta ma lavora bene e questo ci fa guardare positivamente al futuro.

4-SIMONE CALISE, TARROS

Soddisfatto della prestazione, non del risultato, ma è un periodo che ci va tutto storto. Abbiamo giocato 75 minuti nella loro metà campo, li abbiamo pressati, purtroppo a un quarto d'ora dalla fine su un errore abbiamo subito una ripartenza e il gol. Loro sono comunque una buona squadra che ci ha concesso poco. Continuiamo a lavorare, testa alla prossima.

5-MAURO FOPPIANO, CAPERANESE

Troppo brutti per essere veri!!! Mi assumo tutte le responsabilità, è stata solo colpa mia!!! Complimenti al Follo che ha vinto meritatamente. Testa a Busalla!

6-ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Partita difficile, il Magra ha dato tanto dal punto di vista atletico, trovare spazi è stata dura. Loro sono andati in vantaggio su nostra disattenzione, poi la mia squadra è venuta fuori, nella ripresa abbiamo fatto noi la partita, ma non è stato facile perchè non ci siamo espressi al meglio e perchè l'avversario ci ha reso la vita dura. Con l'uomo in più siamo riusciti ad amministrare e arrotondare. Ci prendiamo i tre punti che dopo il pareggio precedente ci fanno ripartire con voglia ed entusiasmo.

7-CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Siamo partiti forte e dopo 20 minuti potevamo chiudere la pratica in un campo obiettivamente difficile. Bravi loro a crederci e provare a rientrare. Ottima prova di sacrificio da parte di tutti ma dobbiamo cominciare ad essere piu concreti sotto porta e a finalizzare le ripartenze veloci. Un plauso a Pignotti, all'esordio dal primo minuto ed alla prima marcatura tra 'i grandi'.

8-ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Abbiamo rubato 3 punti. Primo tempo siamo entrati in campo molli e passivi, abbiamo subito per 45 minuti gli avversari. La ripresa meglio dal punto di vista caratteriale e del gioco fino al vantaggio di Carlini. Nel finale ci siamo abbassati un po’ troppo anche se abbiamo rischiato poco ci siamo difesi molto bene soprattutto i nei centrali. Note positive non aver preso goal per la prima volta in campionato e aver sofferto  da squadra tutti tutti insieme che per noi non è scontato. 3 punti  veramente importanti per la classifica.

9-RICCARDO BRACALONI, FOLLO

Buonissima prestazione, abbiamo ripetuto la partita della settimana prima con la Samm. Abbiamo giocato contro una squadra che giocherà per il vertice e l'abbiamo messa in difficoltà, a differenza delle altre giornate siamo riusciti a concretizzare. Tre punti che danno morale all'ambiente. Questi ragazzi si stanno allenando bene e meritano queste soddisfazioni. Però non abbiamo fatto niente, dobbiamo solo continuare ad affrontare le partite con questa mentalità. Il gruppo è sano, i ragazzi si vogliono bene. Presto capiremo se potremo fare un campionato tranquillo o dovremo lottare per la bassa classifica.

10-MANUEL ARENA, DS FORZA E CORAGGIO

Sconfitta senza alcun tipo di giustificazione. Dopo le belle prove offerte con il Follo, in cui è arrivato un pareggio che ci stava stretto, e con la Panchina, con cui abbiamo perso immeritatamente, ieri c’è stato un crollo inaspettato. Abbiamo una rosa giovane ma cali di concentrazione come questo non devono accadere. Spero serva da lezione. Ora dobbiamo cancellare subito la brutta prova e testa al Don Bosco.

11-SAURO REBORI, PANCHINA

Classica partita "sporca" che noi abbiamo interpretato, fin da subito, nella maniera corretta, nonostante sia stata condizionata dall'aver giocato 70' in dieci per l'espulsione del nostro portiere. Alla fine ci prendiamo un buon punto su un campo non semplice contro una squadra rognosa.

12-ROBERTO VITALE, CALVARESE

Partita approcciata male, dopo 15' eravamo sotto due a zero da due calci piazzati.  Era la prima partita da non sbagliare dopo 2 sconfitte contro due squadre superiori, in questa più alla portata però siamo mancati in tante cose. Complimenti al Don Bosco, squadra molto organizzata che sul piano della voglia ci ha surclassato.

13-GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA

Siamo stati bravi a indirizzare la partita subito dalla nostra parte! Dopo il nostro secondo gol con relativa espulsione abbiamo controllato e gestito il match nel modo giusto!

14-ANDREA MORINI, CANALETTO

Il Forza e Coraggio nei primi 20 minuti ha cercato di sorprenderci e bloccarci, bravi noi a sbloccarla, poi abbiamo fatto il nostro gioco.

15-MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Vittoria importante su un campo difficile. L'abbiamo indirizzata subito a nostro favore nel primo tempo, poi nel secondo l'abbiamo chiusa. Sempre difficile giocare contro le spezzine. E' stato un risultato importante, ripartiamo a lavorare. 

SU