Prima categoria - 22 ottobre 2024, 19:53

PRIMA CATEGORIA GIRONE D La sala stampa del martedi - PEDRETTI: "Abbiamo vinto, ma ci sono parecchie cose da rivedere"

Come ogni settimana ecco i commenti del dopopartita... Sostenete Settimana Sport con una quota di abbonamento/fedeltà di soli 30 euro!

Pedretti del Marola

Pedretti del Marola

1-FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA

Partita che dobbiamo sfruttare per capire il prima possibile la differenza di categoria. Se sull’ 1-0 in vantaggio sbagli almeno 5/6 occasioni per raddoppiare poi alla fine paghi il conto. Soprattutto se incontri una squadra esperta della categoria quadrata e con fame di punti come si é dimostrata la  Cogornese sabato. Anche sul 2-1 per loro abbiamo avuto altre 2/3 palle per pareggiarla ma non era giornata. Bravi loro a rimanere in partita e noi dovremmo essere altrettanto bravi nel capire gli errori e migliorarci già dalla prossima battaglia sul campo del Romito.

2-WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Abbiamo ritrovato lo smalto che avevamo perso, abbiamo fatto una buona partita sfiorando la vittoria nel finale. Partita intensa e molto ben giocata da entrambe le squadre.

3-DANIELE SCIRE', COGORNESE

È stata una partita di sofferenza, fino all'ultimo secondo l'Atletico Casarza ci ha messo in serie difficoltà. Nel primo tempo l'Atletico ha creato molto passando in vantaggio e prendendo un palo. Nel secondo tempo partiamo come il primo tempo e l'atletico prende un secondo palo. Dopo alcuni cambiamenti tattici e di uomini riusciamo finalmente a venire fuori con la doppietta di Manfredi  prima con una ripartenza e poi con un colpo di testa. Nel finale rischiamo di subire il pareggio su un colpo di testa. Complimenti all'Atletico e al mister e faccio i complimenti anche ai miei ragazzi per la voglia di ribaltare il risultato in un momento di difficoltà.

4-GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Un punto preso tra le mura amiche non può bastare.  Una partita molto fisica e confusionaria non  poteva che essere decisa da  episodi..., la Bolanese si è battuta con grande determinazione e ci ha provato per lo più con conclusioni dalla distanza, noi abbiamo sprecato due occasioni a tu per tu con il portiere prima di trovare il goal del vantaggio con Pardi. A tempo scaduto sull'ennesima palla  dentro subiamo il pari con un' autorete, a conferma del periodo in cui la sorte di sicuro non ci sta aiutando. Ma non dobbiamo cercare scusanti, perché i risultati sono frutto delle nostre prestazioni, quindi dobbiamo solo lavorare con più serenità cercando quanto prima di invertire la rotta, consapevoli  di poterlo fare.

5-ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

Abbiamo portato via un punto su un campo difficile ma si poteva e si doveva fare meglio purtroppo stiamo pagando la poca esperienza ma stiamo lavorando bene in settimana e alla fine il lavoro paga sempre.

6-BORIS STAGNARO, CASARZA

Il pari sarebbe stato più giusto. Loro hanno fatto una grande partita con grinta e intensità su un campo dove è quasi impossibile giocare. Il gol preso all'88' era un fuorigioco netto. Ritengo sia stata una prova molto sfortunata, dove pur non avendo fatto una grande prestazione il pari poteva starci tranquillamente.

7-IVANO PEDRETTI, MAROLA

Partita strana. Abbiamo trovato il vantaggio, ma poi siamo stati troppo leziosi e abbiamo subito il loro ritorno per due disattenzioni. Ci siamo ritrovati sotto 1-3 senza sapere neanche come. Poi ci siamo messi di nuovo a giocare raggiungendo il pari 3-3 già nel primo tempo. Nella ripresa con pazienza abbiamo fatto mezz'ora di alto livello segnando 3 gol e andando sul 6-3. Poi abbiamo fatto un po' di cambi, è subentrata un po' di rilassatezza e abbiamo subito altre due gol. Ok la vittoria, ma ci sono parecchie cose da rivedere. Ora ci attende il big match con il Casarza, andiamo a giocarcela e vediamo cosa succede.

8-LUCA GHIO, SEGESTA

Partita giocata con carattere dai ragazzi che purtroppo non è bastato per marcare punti. Qualche ingenuità ed inesperienza hanno caratterizzato il risultato finale contro un' ottima squadra con giocatori di categoria superiore. Anche se i valori in campo erano diversi gli episodi in questo momento e qualche decisione arbitrale non sono a nostro favore. Complimenti agli avversari squadra organizzata che sarà protagonista in questo campionato.

9-MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA

Partita complicata e vittoria del gruppo, contro una squadra organizzata, ottenuta con pazienza e consapevolezza. Proseguiamo con lavoro ed entusiasmo il nostro percorso di crescita!

10-ALBERTO FREGOSO, COLLI

Partita divertente e giocata a buon ritmo, ovviamente i tanti goal sono sinonimo anche di tanti errori difensivi, comunque io guardo il bicchiere pieno e fare 5 goal in casa del Marola che secondo me è una delle più forti del campionato è buona cosa . Certo sul tre a uno per noi avremmo dovuto gestire meglio gli ultimi 10 minuti del primo tempo, ma purtroppo non ci siamo riusciti un aspetto che dobbiamo migliorare e lavorare durante la settimana per riuscirci il prima possibile visto l'equilibrio del campionato . Abbiamo dei cali di tensione che ci costano caro, ma ho un gruppo giovane, il più giovane del girone, ma nello stesso tempo di qualità, e sono sicuro che ci possiamo togliere delle soddisfazioni.

11-GUIDO LORENZELLI, DS CADIMARE

Partita molto combattuta con una squadra messa molto bene in campo da mister Sabatini che penso sarà ostica da affrontare per tutte sul terreno di casa. Azioni da ambo le parti: abbiamo avuto la meglio grazie a un eurogol da altre platee di Monacizzo. Abbiamo sprecato anche due volte davanti al portiere di casa molto bravo. Loro pericolosi, ma dietro siamo andati bene. Nonostante le tante assenze continuiamo nel nostro periodo di crescita dopo aver rifondato la squadra in estate. Avanti così che la strada è ancora molto lunga, ma questi tre punti sono una buona iniezione di fiducia.

12-PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Abbiamo acciuffato il pareggio alla fine contro una buona squadra e in un campo che sarà ostico per tutti nel proseguo del campionato, l'Amegliese si è portata in vantaggio nel secondo tempo con una bella conclusione al volo che non lascia scampo al nostro portiere, bravi loro, meno noi a subire un gol quando avevamo palla in possesso commettendo un un'errore veramente grossolano, nella stessa identica azione nel primo tempo la palla di Castellanotti usciva a lato di un niente a portiere battuto e poco dopo Colombo impegnava il portiere con un bel colpo di testa dopo una bella azione che portava al cross dal fondo Sommovigo, sempre nel primo tempo intervento determinante del nostro portiere su un retropassaggio errato di un nostro difensore ed un colpo di testa di Morina deviato in angolo. Dopo il gol subito ci buttiamo a capofitto alla ricerca del pareggio che arriva in mischia con un tocco del loro difensore che spiazza l'incolpevole portiere, c'è ancora tempo per una punizione dal limite che viene miracolosamente deviata in angolo da Moretti con l'arbitro che decreta la fine delle ostilità.

13-GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA

Nel primo tempo partita molto equilibrata, noi abbiamo creato qualcosa in più da palla inattiva pur senza riuscire a trovare la giocata vincente. Nella ripresa noi più imprecisi. Molto bello il gol di Monacizzo, da 30 metri, un gol difficile da vedere in queste categorie. Non siamo riusciti a trovare il gol, perdiamo cosi la nostra prima partita e cercheremo subito di rifarci.

SU