Sconfitta allo Stadio Damiani per il Ligorna contro il Saluzzo. Nell’infrasettimanale del Girone A di Serie D la squadra di Mister Pastorino trova il vantaggio nel primo tempo, subendo però la rimonta piemontese a cavallo tra il primo e il secondo tempo. Biancazzurri che cercano di rimettere in piedi la sfida creando più occasioni da rete senza però riuscire a bucare la porta e subendo così la sconfitta.
Questo il commento di Matteo Pastorino, Mister dei Biancazzurri: «È difficile commentare questa partita. Siamo partiti discretamente, facevamo la partita e loro difendevano. Abbiamo trovato il primo goal con una buona azione e sembrava che la partita fosse sotto controllo. Poi, ci siamo fatti praticamente un goal da soli con una disattenzione. Successivamente, abbiamo preso un goal su una palla inattiva e andiamo negli spogliatoi. All'intervallo abbiamo parlato e siamo rientrati bene, con la percezione di poter sistemare le cose, ma abbiamo preso un altro goal facendo un po' di confusione. La squadra ha comunque reagito, non giocando benissimo ma cercando di accorciare il tempo con un gioco più diretto. Abbiamo segnato un bellissimo goal con Miracoli, che ha saltato di testa con coraggio, e poi abbiamo avuto due o tre occasioni clamorose, compreso un palo e una ribattuta. Non ci gira benissimo, ma stiamo facendo poco per farla girare meglio. È una combinazione di sfortuna e imprecisione. Questa è un po' la mia analisi di una partita difficile e molto strana da commentare».
SERIE D | GIRONE A
SALUZZO vs LIGORNA 3-2 (2-1)
RETI: 14' Tussellino, 28' Vaiarelli, 41' Scotto, 49' Castineria, 62' Miracoli
SALUZZO: Fiorenza, Gjergji, Caldarola (st 33’ Barbagiovanni), Rivoira, Faridi (st 26’ Carli), Kone, Maugeri (st 16’ Allasina), Scotto, Castineira (st 33’ Birtolo), Milia, Vaiarelli (st st 27’ D’Arcangelo). Mister: Cacciatore.
LIGORNA: Atzori, Danovaro, Miccoli (st 1’ Lionetti), Grosso, Scannapieco (st 44’ Traverso), Troiano (st 26’ Bacigalupo), Conti (st 1’ Miracoli), Ghinassi (st 1’ Moramarco), Di Stefano, Tussellino, Murgia. Mister: Pastorino.
ARBITRO: Zantedeschi di Verona