Terza categoria - 23 ottobre 2024, 15:33

TERZA GENOVA La sala stampa del mercoledi - MAZZARELLO: "Soddisfatto del gioco e del risultato"

Ecco tutti i commenti raccolti dopo la terza giornata

Mazzarello del Fegino

Mazzarello del Fegino

MIRKO AUTERI, ATL. SAN TEODORO

Dispiace dover commentare un'altra sconfitta, ma i fatti sono chiari. Immaginavamo un altro tipo di inizio anche perché siamo convinti che le qualità ci siano ma purtroppo manchiamo ancora nei momenti decisivi. Domenica siamo rimasti in 10 dal 20esimo, eppure la squadra ha tenuto benissimo il campo concedendo davvero poco. Anzi, sullo 0a0 abbiamo avuto almeno tre ottime occasioni per andare in vantaggio. Ancora una volta paghiamo la poca concretezza sotto porta con gli avversari che invece sono stati bravi e cinici a sfruttare le poche occasioni che gli abbiamo concesso. Dispiace perché i ragazzi in campo hanno dato tutto, ma in questo momento sembra non bastare. Dobbiamo essere bravi a rimanere uniti e continuare a lavorare con impegno sulle nostre idee e sono convinto che i risultati arriveranno

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Abbiamo affrontato in casa gli Xeneizi, una squadra che ha dimostrato di avere un buon avvio di stagione, trovandosi attualmente avanti di 2 punti in classifica. Nonostante ciò, eravamo determinati a offrire una prestazione all'altezza, soprattutto dopo la bella vittoria in coppa. Nel primo tempo, siamo riusciti a prenderci il vantaggio, chiudendo la frazione con un 2-0 grazie alla doppietta del nostro bomber Pitzalis. Oltre al risultato, siamo soddisfatti anche del gioco espresso. Nel secondo tempo, siamo entrati in campo con la stessa determinazione, ma gli avversari hanno creato qualche grattacapo al nostro portiere in alcune occasioni. Tuttavia, siamo riusciti a mantenere il punteggio e abbiamo vinto 2-0, proseguendo così nel nostro cammino.

MAURO LUCIANI, BRERA

Prestazione deludente dei miei ragazzi ma la colpa è mia perché durante la settimana ho caricato un po' di più.. il secondo tempo siamo usciti di più ma è un periodo un po' sfortunato per infortuni.. cmq perdere al 95' fa male.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Partita combattuta fino alla fine. Noi meglio nel primo tempo anche se non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute. Invece nel secondo tempo siamo riusciti a passare in vantaggio , poi abbiamo subito il pareggio dopo pochi minuti ma i ragazzi sono stati bravi a stare calmi e a riprendere la partita andando sul 2-1, grande parata del nostro portiere Cataldi che ,proprio alla fine, è riuscito a mantenere il risultato. Ora testa alla Marassese.

FRANCO BOBBA, CEIS

La più brutta partita della stagione finora, loro hanno avuto più voglia di vincere e hanno meritato, giocando una partita ordinata facendo un gran gol con Brunoni a cui faccio i complimenti. Bravo anche il loro portiere, autore di un intervento eccezionale. Voltiamo pagina e pensiamo al Cep.

PIERPAOLO TOSO, CEP

Se mi soffermo esclusivamente sul risultato non posso certo essere soddisfatto, ma devo andare oltre. Il mio compito è provare a scomporre ed analizzare con lucidità la gara (per quanto possibile) mettendo insieme una serie di fattori: i meriti dell’avversario, le nostre situazioni di gioco fatte bene, gli errori commessi, e purtroppo, dico purtroppo, anche le decisioni arbitrali. Quest’ultime certamente, fanno parte della gara, ma hanno determinato, se non il risultato finale, che a parer mio ci penalizza oltremisura, certamente l’andamento della partita. Detto questo, la squadra, a prescindere dal risultato e dagli episodi, sino all'1-3, non mi è dispiaciuta. C’eravamo dati 4/5 partite di “messa a punto” anche se tutti noi speravamo fossero meno. Rimane sempre e solo una ricetta: continuare a lavorare, migliorare e crescere come singoli e come gruppo. Sabato un’altra gara non semplice, contro l’amico Franco Bobba: la prepareremo senza troppi patemi d’animo e senza pressione, serenamente, con attenzione ed il solito impegno, cercando, almeno, di non ripetere gli errori che hanno caratterizzato queste tre prime gare.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Domenica abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo portato a casa il bottino pieno contro una squadra che farà un buon campionato sicuramente, faccio i complimenti ai ragazzi perché abbiamo reagito da squadra e da gruppo coeso alla espulsione ricevuta nel primo tempo sacrificandoci tutti e gestendo bene i momenti della partita, siamo soddisfatti ora si pensa già alla prossima.

FABIO PRETELLI, ZENEIXI

La partita contro il Fegino è stata  quella giocata peggio da inizio anno calcistico dalla mia squadra, errore mio nell'impostarla, i ragazzi non centrano. Il Fegino ha vinto meritatamente la partita, complimenti ai loro ragazzi ed al loro mister.

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

Partita in cui è stato molto complicato giocare per elementi esterni, prime su tutti le condizioni di tenuta del campo, causa pioggia forte e incessante. Siamo comunque riusciti a portare a casa un punto importantissimo contro un’ottima squadra, molto ben disposta sul terreno di gioco, in un campo in cui credo sarà difficile per chiunque riuscire a uscirne facendo punti.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Ho chiesto ai ragazzi una prova di maturità e hanno intrapreso il primo tempo benissimo, concentrati e imponendo il gioco. Dobbiamo ancora fare un passo mentale di non uscire dalla partita una volta in vantaggio e concedere il fianco agli avversari anche solo per 10/15 minuti, che possono riportare in gara gli avversari. Siamo stati poi bravi a chiudere subito la partita, appena subito gol. La prossima è una partita importante per la continuità e la forza dell’avversario, la cui classifica mente, perché non meritano un solo punto. Ho chiesto ai ragazzi di fare un passo alla volta, e rimanere sempre sul pezzo e con fame ogni partita.

NICCOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Era importante dare continuità dopo la bella vittoria con il campo ligure, abbiamo approcciato bene la gara, imponendo il nostro gioco fin dal primo minuto, una volta sbloccata la gara è stata tutta discesa, siam riusciti a chiudere la partita già nel primo tempo.

ALESSIO ALBANESE, CADERISSI U21

Siamo partiti con la voglia di fare la partita e siamo riusciti a sbloccarla subito. Poi invece di spingere ancora abbiamo tirato i remi in barca e abbiamo dovuto faticare più del dovuto trovando il gol vittoria al 93'.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO 

Bella partita sotto una pioggia che non ha dato tregua, primo tempo direi equilibrato, nel secondo tempo le squadre si sono un po' allungate e sono arrivate più occasioni per entrambe le compagini. Dopo essere passati in svantaggio abbiamo saputo reagire e colto a mio avviso un meritato pareggio. No comment sul gol annullato sulla ribattuta di un rigore ben parato. Complimenti al Ponente.

FABIO SALVETTI, TRASTESE

Stessa dinamica del sabato precedente, mezz'ora con loro predominio ma senza grosse occasioni. Nostra traversa su punizione e immediatamente dopo vantaggio del Castelletto. A quel punto mancano dieci minuti all'intervallo chiedo ai miei di alzare la testa e non uscire dalla partita ed invece chiudiamo la prima frazione 0 4 , match finito lì.

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA

Ci tengo a fare i complimenti agli avversari ottima squadra ben messa in campo che gioca a calcio.. Noi bene fin dall’inizio ma con un grandissimo secondo tempo portiamo a casa i tre punti con due goal fatti e zero subiti motivo di orgoglio per la nostra società!!!

SU