Sfida esterna contro la Spezzanese Volley per la prima squadra maschile del CUS Genova Volley in Serie B, mentre impegno casalingo per la prima femminile in Serie D contro Rainbow Volley La Spezia. Prima squadra maschile del CUS Genova Rugby atteso dal “derby universitario” contro il CUS Milano Rugby in Serie B. Sfida interna anche per il CUS Genova Basket, atteso dall’incontro di Serie C contro Granda College Cuneo. Una delegazione di atleti biancorossi sarà impegnata al Boissano Autumn di atletica leggera. Sfida di Coppa Federale per il CUS Genova Hockey contro l’HC Savona.
VOLLEY. Terzo impegno nel campionato nazionale di Serie B per la prima squadra del CUS Genova Volley, attesa dalla sfida contro la Spezzanese Volley sabato alle 18:00 al PalaBursi di Spezzano, nel modenese. Biancorossi di Fabrizio Schembri a caccia del primo punto nel Girone D contro una delle protagoniste del raggruppamento alla vigilia. Debutto casalingo, invece, per la prima squadra femminile nel Girone B di Serie D. Le ragazze di Tiziano Caponi sono attese dalla sfida casalinga contro Rainbow Volley La Spezia domenica alle 20:00 al PalaCUS a caccia di riscatto dopo la sconfitta contro Volley Colombiera Project alla prima giornata.
RUGBY. Torna tra le mura amiche la prima squadra maschile del CUS Genova Rugby, impegnata nella terza giornata del campionato nazionale di Serie B. Domenica alle 14:30 allo Stadio Carlini-Bollesan i Biancorossi di Paul Marshallsay affronteranno il CUS Milano Rugby in una sfida d’alta classifica. Da un lato gli Universitari liguri, primi nel Girone 1 a quota 10 punti, mentre dall’altro gli Universitari lombardi, appaiati al secondo posto a quota 9 punti insieme a Capoterra e Cernusco.
BASKET. Quarta sfida nel campionato nazionale di Serie C per il CUS Genova Basket. La squadra di Coach Pansolin si appresta ad affrontare sabato alle 18:45 al PalaCUS i piemontesi di Granda College Cuneo. Gli Universitari si trovano attualmente al primo posto in classifica nel Girone A grazie ai tre successi nelle prime tre sfide, in cui hanno affrontato San Mauro Basket, Area Pro 2020 e Basket 5 Pari.
ATLETICA. Sabato è in programma il Boissano Autumn nell’omonima città del savonese. Un evento che segna la chiusura dell’attività su pista e che vedrà la partecipazione di alcuni atleti del CUS Genova. Valentina Faga, per esempio, andrà a caccia dell’ennesima affermazione sui 60 e sui 600, categoria Ragazze. Così come anche Giacomo Caccavari e Lorenzo Schiavone, categoria Allievi, impegnati rispettivamente sui mille metri e nel lungo.
HOCKEY. Sfida di Coppa Federale per il CUS Genova Hockey. La squadra di Franco Ferrero sarà impegnata al Campo Arnaldi del Lagaccio, seppur formalmente in trasferta, sabato alle 15:00 contro l’HC Savona, compagine che si appresta ad affrontare il campionato di Serie A2. La squadra biancorossa avrà così un’altra occasione di testare la rosa in vista della Serie B Prato, primo obiettivo stagionale, e della Serie B Indoor.