Eccellenza - 25 ottobre 2024, 00:08

GABRIELE MARRALE "Il calcio per me era lo sport più bello del mondo, ma il business lo ha rovinato"

Nel giorno dei suoi 22 anni l'attaccante del Serra Riccò si racconta ai nostri microfoni

GABRIELE MARRALE "Il calcio per me era lo sport più bello del mondo, ma il business lo ha rovinato"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

 

1. Ovviamente una vittoria nella partita importantissima che ci aspetta domenica.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2. ⁠Dalla mia squadra mi aspetto una stagione importante sotto tutti i punti di vista, abbiamo i mezzi per farlo. A me stesso invece chiedo di cercare di segnare più gol possibili.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3. ⁠Non ce n’è uno in particolare, ogni tanto mi piace giocare a ping-pong, quindi ti dico quello.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4. ⁠Come gesto tecnico ti dico il gol di tacco che ho fatto l’anno scorso all’Akragas, simile a quello di Roberto Mancini e invece non ce ne sono cose che non rifarei… rifarei tutto quello che ho fatto fino ad ora.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5. ⁠Ho scelto il calcio perché era lo sport più bello del mondo, ti dico “era” perché questo sarebbe un motivo per quale smettere, perché hanno rovinato lo sport più bello del mondo, ora è solo un grande business dove va avanti e arriva  chi ha le giuste conoscenze, chi è raccomandato o chi è “figlio di”… non c’è meritocrazia e questo è uno dei motivi per il quale smetterei di giocare.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6. ⁠Finale di Champions della Sampdoria allo stadio, grazie. L’ha vissuta mio padre quella di Wembley, spero un giorno di poterla vivere anche io.

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7. ⁠Il giocatore più forte con cui ho giocato è sicuramente Cristian Llama l’anno scorso all’Akragas, ha fatto la serie A con Catania e Fiorentina, penso che basti dire solo questo.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8. ⁠Al calcio purtroppo ho dato molto di più rispetto a quello che ho ricevuto. Ad oggi se posso fare un bilancio, in base a quello che ho dato al calcio posso dire che indietro mi è tornato veramente pochissimo, quasi nulla.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9. ⁠Partendo dal presupposto che prima di tutto è una passione, però non sono una persona ipocrita e quando ti trovi in categorie come la Serie D, soprattutto a 20 anni, punti a farlo come lavoro magari salendo di categoria, quindi è normale che un ragazzo punti a guadagnare più soldi possibili.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10. ⁠Essendo un attaccante ti dico due attaccanti, nei dilettanti Simone Vulpes che potrebbe fare sicuramente categorie superiori, e nei professionisti un attaccante che mi è sempre piaciuto è Gonzalo Higuaín.

SU