Pallacanestro - 26 ottobre 2024, 21:46

LA TARROS CERCA IL RISCATTO CONTRO L'USE BASKET

Dopo le ultime due partite perse sulla sirena

LA TARROS CERCA IL RISCATTO CONTRO L'USE BASKET

L'USE Computer Gross, prossimo avversario degli spezzini, viene da una prestigiosa vittoria contro Cecina, che ha permesso alla squadra di Empoli di salire ad 8 punti in classifica. Il doppio di quelli fin qui accumulati dalla Tarros, che ne ha lasciati proprio 4 alle formazioni avversarie allo scoccare delle sirene delle due ultime partite.


C'è quindi nei bianconeri grande voglia di riscatto, ancor più davanti al proprio pubblico.

“Vedo la nostra squadra bene, con la testa libera e la voglia di vincere. Sarà una bella battaglia, a volte sono gli episodi a decidere”, afferma coach Davide Diacci al termine di un'altra settimana di intenso lavoro.


Ovviamente ci sarà da fare i conti con un ottimo avversario, che il tecnico bianconero descrive così: “Empoli è una squadra esperta, pericolosa a tutto campo e con un attacco sempre in movimento che risalta le loro migliori caratteristiche individuali: 1c1 e posta basso di Giannone, 3p Maric, Baccetti e Quartuccio, 1c1 in area di De Leone, tiro, alto basso e 1c1 dinamici di Mazzoni e Sesoldi. L’anima e la testa della squadra è Rosselli: con la sua esperienza è un equilibratore di gioco, i possessi più importanti passano dalle sue mani. Inoltre Empoli è una delle squadre più forti del campionato a rimbalzo d’attacco, la cui difesa per noi rimane un aspetto su cui migliorare in fretta”.



Palla a due domenica 27 ottobre alle 18.00 al PalaSprint. Arbitrano Davide Cirinei di Pisa e Lorenzo Pampaloni di Terranuova Bracciolini (AR)

SU