Un Ligorna cinico raccoglie il massimo risultato con il minimo sforzo, i bianconeri creano e sciupano, mentre i genovesi pungono di rado ma quando lo fanno affondano.
Già all'8' Mutton serve Cardellino che al momento del tiro viene rimpallato da un difensore avversario in fallo laterale.
Ancora la Lavagnese al 10' giunge al tiro con Lombardi che pecca di precisione, sul contropiede avversario Raspa è provvidenziale nell'uno contro uno con Lionetti.
Poi Di Stefano al 15' e Lombardi un minuto dopo, tentano la conclusione senza inquadrare la porta, stessa sorte tocca al 21' e al 38' ai due calci di punizione di Lombardi che terminano alti sopra la traversa. Ultima occasione bianconera al 41' per Cardellino che spreca di testa fuori di poco su invitante assist di Oneto.
Nella ripresa il primo pericolo lo crea Lionetti che tenta un'improbabile conclusione sul fondo, poi al 6' il primo cambio forzato per mister Roselli, fuori Romanengo per infortunio muscolare e dentro Balan.
Al 7' Dellepiane tenta la conclusione personale ma la sfera termina sul fondo, sul fronte opposto il neo entrato Balan conclude verso la porta ma trova la deviazione di un difensore avversario sul fondo.
All'11 il vantaggio biancoazzurro, dalla bandierina corner sul primo palo e Miracoli insacca complice la deviazione di un difensore lavagnese.
Mister Roselli prova a modificare l'assetto dei suoi ragazzi inserendo così al 15' Mazza per Cardellino e al 19' Banfi per Masini, i cambi sembrano migliorare la fluidità di manovra dei bianconeri tanto che al 22' Attuoni sguscia sulla destra e serve in mezzo Balan la cui conclusione di testa non centra però lo specchio della porta difesa da Gentile.
Al 26' ancora un assist di Attuoni in mezzo per Mutton che esita al momento della conclusione così che un difensore riesce a deviare il tiro dell'11 bianconero sul fondo.
Al 28' arriva anche il primo cambio in casa Ligorna, Mister Pastorino inserisce Bacigalupo al posto di Miracoli e dopo due soli minuti i padroni di casa raddoppiano, dal limite sinistro assist per Grosso che di testa la prolunga quel tanto da spiazzare Raspa e raddoppiare. Adesso il doppio passivo è davvero immeritato per Lombardi e compagni e Roselli tenta ancora la carta Marianelli al posto di Ghigliotti.
Nel finale doppio cambio locale con Di Stefano e Tassotti che lasciano spazio a Scannapieco e Conti, ma i molteplici tentativi di Capitan Lombardi non sono precisi e il risultato rimane invariato.
Prossimo impegno Sabato 2 novembre in anticipo al Riboli contro l'Imperia.
LIGORNA: Gentile, Danovaro, Grosso, Miracoli (74' Bacigalupo), Troiano, Dellepiane, Lionetti, Di Stefano (89' Conti), Tassotti (86' Scannapieco), Tussellino, Murgia.
A disposizione Atzori, Lurani, Miccoli, Moramarco, Traverso, Vassallo. All. Matteo Pastorino.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti (79' Marianelli), Masini (64' Banfi), Romanengo (51' Balan), Cardellino (61' Mazza), Lombardi, Mutton, Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni.
A disposizione Gragnoli, Garibotto, Pastorino, Giammarresi, Mantero. All. Giorgio Roselli.
Arbitro: Andrea Giordani di Roma 2.
Assistenti: Lorenzo Gatto di Collegno e Paul Andrei Popescu di Alba-Bra.
Ammoniti: 29' Mister Roselli, 31' Ghigliotti, 82' Bacigalupo, 93' Troiano.
Fuorigioco: 1 - 2.
Calci d'angolo: 2 - 6.
Falli commessi: 10 - 6.
Tiri (in porta): Ligorna 6 (3) - Lavagnese 12 (7).
Recupero: pt 1' - st 4'.
Reti: 56' Miracoli, 75' Grosso.