SERIE B - GIR. D
3^ G.ta
NPSG TRADING LOGISTIC - G.S. VV.F. "M. MARCONI" RE: 3/0
(25/13 - 25/20 - 25/21)
NPSG TRADING LOGISTIC:
Louza 13, Perassolo 12, Pierro ne, Moretti 6, Briata (L) (Ric. 67%) , Cai 3, Ferraguti 5, Kolev 4, Borrello, Klun ne, Materno ne, Zoratti 11.
Allenatore: Parisi L.
Vice All.: Tagliatti M.
Battute: Ace 5/Errori 10 - Muri 12 - Ric.: 51% - Attacco: 49%
VV. FF. M. MARCONI RE:
Corbetti, Pavesi, Viola, Magnani, Castellani, Cavazzoli, Bonante, Ronzoni, Tamagnini, Piccinini, Rocchi, Gianferrari (L) (Ric.: - - %), Nsia, Giovannelli (L) (Ric.: 52%)
Allenatore: Panciroli A.
Vice All. : Bonilauri A.
Battute: Ace 3/Errori 13 - Muri: 4 - Ric.: 44% - Attacco: 38%
Altra "trasferta casalinga", altro risultato positivo, e con questo fanno 3 su 3, che ci regala un primo posto in classifica ancorchè "virtuale" in attesa dei recuperi della seconda giornata sospesa per le "allerta meteo" in Emilia.
Quella con i "pompieri" di Reggio Emilia è stata una partita che ha visto i ragazzi di Parisi in costante controllo del match e solo nel terzo set soffrire un po di più quando gli emiliani hanno spinto sull'acceleratore trascinati da un Magnani he ancora una volta ha confermato il proprio valore.
1° SET
Parisi sceglie di partire in P3 schierando Kolev/Louza, Perassolo/Moretti al centro, Ferraguti/Zoratti (sostituto di Bettucchi assente per motivi personali) schiacciatori di posto 4 con Briata libero. Oltre a quella di Bettucchi si nota l'assenza di Moscarella fermato da un forte attacco febbrile e con soli 12 giocatori coach Parisi è costretto a rinunciare al secondo libero schierando Borrello con la maglia normale.
Si parte punto a punto fino a che un attacco prima ed un ace dopo di Louza ci regalano il primo break portandoci sul 9/5. Recupero Emiliano fino 11/10 ma gli attacchi di Perassolo, Ferraguti e Louza oltre ad un ace di Kolev ed al muro ancora di Louza ci portano sul 19/12 costringendo coach Panciroli a chiamare un time-out discrezionale.
Si rientra ma l'inerzia della gara non cambia ed un più che positivo Zoratti, un concreto Ferraguti e qualche errore ospite ci consegnano il parziale sul 25/13.
2° SET
Stessi attori protagonisti con partenza della squadra in P2.
Parziale che parte all'insegna dell' equilibrio fino a che un attacco di Perassolo, uno di Zoratti, un muro dello stesso Perassolo, uno di Moretti e qualche errore loro dovuto anche alla grande pressione che il nostro servizio ha messo alla loro ricezione scavano un piccolo solco e sotto 10/15 coach Panciroli è costretto al time-out. Sale in cattedra capitan Moretti che a muro ferma chiunque attacchi, Bresa e Ferraguti lo imitano costringendo Magnani & Co a forzare sbagliando fino a che l'ennesimo miro di Moretti ed un attacco out di Magnani ci consegnano anche il secondo set sul 25/20.
3° SET
Squadra che riparte in P3 con il giovane Cai al posto di un superpositivo capitan Moretti e parziale che sembra ripartire sulla stessa falsariga dei primi due: 6 a 3. Gli emiliani però non mollano ed aiutati anche da qualche nostro errore di troppo si portano in vantaggio 7/6.
Coach Parisi ferma il gioco con un time-out e richiama i suoi. Si prosegue punto a punto con Cai in bella evidenza con due attacchi punto:10/10, 13/13 poi 16/16 con sprazzi di bel gioco da ambo le parti, 19/18 per noi quando un loro errore al servizio, un delizioso pallonetto di Ferraguti da altezze siderali per questo livello ed un ace di Kolev ci danno il 22/19 e mister Panciroli chiama il secondo time-out. Briata vola in difesa e recupera un pallone che Perassolo chiude, Kolev al servizio, per dirla alla Lucchetta, scaglia una lavatrice oltre la rete ci portano a 24 quando un loro servizio out ci regala il parziale sul 25/21 e di conseguenza la gara per 3/0.
Tutto facile sembrerebbe ed invece non è stato per nulla facile. La squadra di Panciroli annovera individualità importanti: Bonante è un signor palleggiatore (alcune sue giocate hanno veramente deliziato il pubblico) Magnani non ha bisogno di tante parole per dire quanto è forte, Corbetti in attacco è potente ed affidabile, Cavazzoli e Viola sono due centrali fastidiosi a muro mentre Giovannelli si è rivelato un libero di peso, affidale e sicuro in ricezione.
Per noi ancora un ulteriore piccolo passo avanti in tutti i fondamentali ma soprattutto un'amalgama, una coesione ed una compattezza di squadra che crescono e che sono il sintomo della qualità del lavoro di coach Parisi e del suo staff e della serietà e del sacrificio con cui i ragazzi lo seguono. Questo è quello che speravamo avvenisse e sta avvenendo per cui per noi va bene così. Sogni ed avventure impossibili non fanno per noi né ci appartengono per cui avanti così ragazzi, "testa in cassetta" e lavorare, lavorare e poi ancora lavorare. I conti li faremo alla fine. Per adesso vi meritate solo complimenti di cuore. BRAVI!!!