Terza categoria - 30 ottobre 2024, 16:50

TERZA CATEGORIA GIRONE GENOVA La sala stampa del mercoledi

Sostenete Settimana Sport con una piccola quota abbonamento fedeltà di soli 30 euro l'anno. Contattate su whatsapp 3346254422 per sapere come fare.

Scimone della Marassese

Scimone della Marassese

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

È stata una bella partita, corretta, che abbiamo gestito bene dal punto di vista del gioco, contro una squadra giovane, che ha grandi margini di miglioramento. Dopo un primo tempo concluso per 2-0, il secondo tempo abbiamo trovato il terzo goal chiudendo definitivamente il match. Faccio i complimenti ai ragazzi del Campoligure per la correttezza dimostrata sul campo e faccio un grosso in bocca al lupo ai ragazzi usciti per infortunio.

FRANCO BOBBA, CEIS

Partita equilibrata, loro con il possesso del gioco, noi in contropiede nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo trovato subito il gol e ne abbiamo sprecate altre poi loro hanno pareggiato. Complimenti al loro allenatore Toso che li ha guidati davvero bene. Giusto pareggio che fa morale e classifica.

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Abbiamo approcciato bene la gara fin da subito, riuscendola a sbloccare a metà primo tempo, da lì abbiamo accelerato e siamo riusciti a chiudere la prima frazione avanti di tre lunghezze. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo un po’ molli e distratti ed il Fegino è riuscita a rientrare in partita ma siamo riusciti a portarla a casa senza troppa sofferenza. Mi permetto di parlare dell’arbitro la sua direzione è stata ampiamente insufficiente con un espulsione inventata.

MAURO LUCIANI, BRERA

Un bel commento? Lasciamo stare, non possiamo regalare un rigore dopo 2 minuti e prendere goal da 45 mt su punizione laterale. Essendo in grossa emergenza abbiamo giocato una bella partita avendo avuto 5 occasioni. Risultato molto falso ma il calcio è così! Stiamo preparando la partita di sabato e andremo a giocarci le nostre chances in casa della capolista sapendo che è una ottima squadra e conoscendo il portiere e l'attaccante che sono due fenomeni. Saluto i miei amici e un grosso in bocca al lupo a sabato!!

PIER PAOLO TOSO, CEP

Partita equilibrata ma che, alla fine, ci lascia un po’ di rammarico per il risultato. Giocare contro la squadra dell’amico Franco Bobba non è mai semplice: una squadra che sotto l’aspetto fisico e della corsa darà del filo da torcere a tutti. L’avevamo preparata in modo da limitare le loro ripartenze e ci siamo riusciti in parte, infatti, abbiamo lasciato loro ,solo un’occasione e l’hanno capitalizzata al massimo, portandosi, all’inizio del secondo tempo, in vantaggio. Dopo un po’ di sbandamento, abbiamo pareggiato con un gran tiro dal limite di un 2005. Negli ultimi 15 minuti le abbiamo provate tutte per far nostro il risultato, ma un palo e un paio di occasioni non concretizzate hanno decretato un pareggio tutto sommato giusto. Stiamo cercando di lavorare sulla nostra sterilità offensiva, ma tra assenze per infortuni (tanti) e per impegni lavorativi (altrettanto numerosi) sia durante la settimana che nella gara, non siamo ancora riusciti a trovare soluzioni efficaci. Mi auguro di ritrovare al più presto tutta la rosa, solo così potremmo veramente divertirci ed avere possibilità di cambiare l’inerzia a partita in corso.

FABIO SALVETTI, TRASTESE

Passo avanti a livello mentale. Prima dei loro gol abbiamo preso un palo interno e una traversa. Poi abbiamo commesso due errori che ci hanno messo sullo 0 2 ma questa volta abbiamo provato a reagire seppur non creando un granché se non la solita traversa su punizione di montagnino. Che dire, speriamo che la fortuna giri dovendola però sicuramente aiutare.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Prima sconfitta in campionato contro una squadra giovane e determinata. Nel primo tempo, loro sono partiti molto forte, imponendo il loro gioco con pressing alto e rapide transizioni, riuscendo a portarsi in vantaggio per 3-0. Nel secondo tempo abbiamo mostrato una bella reazione: siamo entrati in campo con più determinazione, accorciando le distanze con un gol che ha riacceso le speranze. Abbiamo iniziato a imporre il nostro gioco, creando diverse occasioni per pareggiare. La nostra squadra ha messo in mostra buone combinazioni e una maggiore fluidità nel gioco offensivo, ma non siamo riusciti a concretizzare. Nonostante la delusione, va dato merito agli avversari per la loro prestazione solida e per la continuità dimostrata per tutta la gara. Hanno meritato la vittoria e ci servirà come esperienza per le prossime partite. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare!

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Domenica la prestazione è stata diversa tra un tempo e l'altro il primo tempo ci ha visti protagonisti di una supremazia e siamo andati negli spogliatoi in vantaggio 3 a 0 il secondo tempo bravi loro a uscire con carattere e cambiando qualcosa ci hanno messo più difficoltà ma alla fine direi una vittoria meritata anche perché abbiamo avuto piu volte la palla da fare il quarto /quinto gol.

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA

Partita che inizia subito bene per noi ci procuriamo un rigore a nostro favore dopo pochi minuti sopra di un goal . Nel secondo tempo troviamo la forza del nostro gioco mettendo al sicuro il risultato con una punizione a favore un euro goal su calcio piazzato successivamente troviamo anche il terzo goal trovandosi sul tre a zero per noi . Ora ci aspettano quattro partite dove capire cosa faremo da grandi!!! Nota: Loris Sorgona’ ha battuto una punizione che nemmeno in serie A se ne vedono di così !!!

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Parto col fare i complimenti al San Teodoro, squadra capace che non merita la classifica attuale. Sono sicuro che appena si sbloccheranno riusciranno a scalare la classifica. Noi abbiamo vissuto una partita a due facce. Primo tempo dove siamo riusciti a imporre il nostro gioco e trovare il gol e molteplici occasioni. Dobbiamo migliorare sotto porta sicuramente per chiudere prima queste partite. Secondo tempo dove dopo il raddoppio ci siamo rilassati e lasciato campo a una ottima squadra che ci ha messo in difficoltà fino alla fine. Dobbiamo migliorare nel leggere i momenti della partita e nel gestire il risultato senza farci prendere da frenesie o paure. Per il resto portiamo a casa un ottimo risultato su un campo difficile e soprattutto diamo continuità di prestazione, cosa che ho chiesto ai ragazzi prima della partita. Ora ci aspetta da preparare una settimana importante con 3 partite ravvicinate che dovremmo affrontare al meglio delle nostre possibilità.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO

Ancora una bella partita per  i miei ragazzi purtroppo ancora una volta non raccogliamo quanto seminato usciamo dal confronto contro una forte Internazionale a mani vuote ,ma non ci scoraggiamo e andiamo avanti convinti di essere sulla strada giusta. 

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS MARASSI

Come al solito una partita a due facce per i miei ragazzi, una parte della colpa me la prendo io per aver sbagliato certe scelte iniziali. Il primo tempo ,abbiamo solo avuto due occasioni dove non siamo riusciti a sfruttarle a dovere, e abbiamo concesso troppo ai nostri avversari in ogni reparto e abbiamo subito 3 gol per nostri errori. Nel secondo tempo , dopo aver effettuato 4 cambi, abbiamo creato molto cercando il pareggio fino alla fine purtroppo siamo riusciti solo a fare due gol. Come detto ai ragazzi, dopo due risultati utili (contando anche la partita di coppa) non dovevamo abbassare la guardia e purtroppo è stato così per 45 minuti. Adesso dobbiamo solo abbassare la testa, lavorare, cercare di essere più continui e soprattutto trovare quell' umiltà che spesso manca. Ora subito la testa va a domenica e cercare quel riscatto sin da subito.

SU