Serie D - 03 novembre 2024, 10:09

SERIE D | LAVAGNESE SOTTOTONO, PRIMO TEMPO EQUILIBRATO, RIPRESA DA DIMENTICARE

SERIE D | LAVAGNESE SOTTOTONO, PRIMO TEMPO EQUILIBRATO, RIPRESA DA DIMENTICARE

 

Si chiude con l'amaro in bocca questo sabato di anticipo per i ragazzi di Mister Roselli superati tra le mura amiche del Riboli da una buona Imperia.

A dire la verità i bianconeri hanno giocato alla pari solo nella prima frazione, nella ripresa non hanno infatti impensierito minimamente gli ospiti meritando alla fine la sconfitta sul campo.

La prima occasione della partita porta la firma di Masini che, servito dalla destra da uno splendido cross di Oneto, non imbecca la porta di testa e solo davanti al portiere.

Poi all'11 Attuoni serve Mutton in area che in semirovesciata non impegna particolarmente Sylla, al 16' invece miracolo di Raspa, Costantini calcia una punizione di potensa sul primo palo perforando la barriera, ma il numero uno lavagnese c'è e disinnesca la conclusione!

Al 39' l'unica occasione creata da entrambe le squadre porta la firma bianconera ma nessuno riesce ad approfittare della palla servita in area da Lombardi.

Nella ripresa subito in campo Mazza al posto di Marianelli e lancio in profondità di Lombardi per Mutton che però non ci arriva e viene anticipato in uscita dall'estremo difensore ospite.

Al 10' doppio cambio imperiese, dentro Fatnassi e Scalzi al posto di Di Salvatore e Costantini, per la Lavagnese dentro al 13' Pastorino su Balan e al 23' Cardellino per Lombardi. Rimessa in gioco e contropiede nerazzurro con Giglio cher viene rimpallato all'ultimo secondo da Oneto, unico dei suoi a salvarsi dalla prova insufficiente di oggi.

Al 28' corner imperiese e sul secondo palo Scalzi è più bravo di tutti ad avvitarsi e a superare Raspa.

Nel finale in campo Banfi per Masini e Garibotto epr Attuoni da una parte, Santanocito per Graziani T. dall'altra ma la partita non si sblocca.

Prossimo appuntamento per i bianconeri di Roselli domenica alle 14:30 al Comunale di Sanremo per il quarto derby ligure consecutivo.


LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini (75' Banfi), Balan (58' Pastorino), Marianelli (46' Mazza), Lombardi (68' Cardellino), Mutton, Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni (78' Garibotto).

A disposizione Gragnoli, Nannetti, Giammarresi, Di Giosia. All. Giorgio Roselli.

IMPERIA: Sylla, Osagie, De Simone, Graziani G., Scarrone, Gandolfo, Di Salvatore (55' Scalzi), Giglio, Szerdi, Costantini (75' Fatnassi), Graziani T. (77' Santanocito).

A disposizione Ventura, Comiotto, Corsini, Destito, Totaro, Gaeta. All. Pietro Buttu.


Arbitro: Samuel Dania di Milano.

Assistenti: Cristiano Annoni di Como e Matteo Crippa di Lecco.

Ammoniti: 36' Costantini, 71' Lupinacci, 84' Oneto, 85' Santanocito.

Fuorigioco: 1 - 2.

Calci d'angolo: 1 - 7.

Falli commessi: 21 - 18.

Tiri (in porta): Lavagnese 4 (1) - Imperia 3 (3).

Recupero: pt 1' - st 5'.


 

SU